di Andrea Busiello
Proprio mentre stavano scorrendo i titoli di coda al Polisportivo di Civitanova Marche i rossoblù ringraziano il guizzo di Bibini al 90′ e conquistano tre punti pesantissimi contro un ottimo Centobuchi vincendo la sfida per 1-0. Per la Civitanovese (nella foto i rossoblù festeggiano sotto la curva) questo successo rappresenta il sesto pieno consecutivo ed ora le ambizioni di vertice sono sempre più confermate. Ma andiamo a vedere la cronaca del match. Si parte subito con la Civitanovese vogliosa e determinata che al 5′ si rende pericolosa con Argiolas ma il suo tentativo viene deviato in corner dall’estremo ospite; anche il Centobuchi si fa vivo dalle parti di Spinelli al 7′ con Bifini che prova dai 25 metri ma la sfera termina alta sopra la traversa. Siamo al minuto numero 12 quando i padroni di casa tentano nuovamente di farsi minacciosi con il duo Bonaventura-Argiolas ma il tentativo di quest’ultimo viene neutralizzato dall’estremo ospite. I rossoblù si fanno preferire e così nel finale del primo tempo al 40′ sfiorano il gol con Argiolas ma il suo tentativo viene deviato in corner e sulla battuta dello stesso Mignini di testa manda di un soffio sul fondo. Termina così sullo 0-0 un primo tempo godibile e ben giocato da entrambe le formazioni. Ad inizio ripresa il primo tentativo è della Civitanovese al 9′ con il mobile Natalini che carica dalla sinistra ma Franchi risponde presente senza patemi; si prosegue con poche emozioni fino al 30′ quando il neo entrato Fuakuputu fa tremare la retroguardia del Centobuchi che però si salva in corner. La Civitanovese ora ci crede con il funanbolico Fuakuputu protagonista: al 38′ ci prova da buona posizione ma il suo tentativo termina sul fondo. E proprio allo scadere arriva la rete che permette alla Civitanovese di vincere la sfida: è sempre Fuakuputu a seminare il panico e servire per il neoentrato Bibini che dalla destra realizza mandando in estasi il pubblico del Polisportivo per una vittoria pesantissima per la Civitanovese.
Il tabellino
CIVITANOVESE: Spinelli, Albanesi, De Matteis, Mignini (Cucco), Pennacchietti, Diamanti A., Pandolfi (Bibini), Petruzzelli, Buonaventura, Natalini, Argiolas (Fuakuputu). All: Jaconi.
CENTOBUCHI: Franchi, Pesce, Di Venanzio, Ianni, D’Addazio, Frinconi, Cesani, Valente, Pirelli, Bifini, Marzocchella. All. Attilio Piccioni
ARBITRO: sig. Pagliano Nicolò Maria di Milano
Assistenti: Franceschetti Nicola di Perugia e Malacchi Filippo di Perugia
RETE: 90′ Bibini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati