Corridonia è la migliore
Vis Macerata la peggiore

Pagellone e top 11. Salvucci trascina il Rione Pace
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

salvucci2

di Andrea Busiello

MACERATESE: 5 Finisce con la contestazione da parte dei tifosi biancorossi all’indirizzo un pò di tutti in questa Maceratese che proprio non ne vuole sapere di decollare. L’unica nota positiva del pari interno contro il Real Metauro è stato l’aver mosso la classifica, per il resto ora bisognerà guardarsi le spalle con preoccupazione.

VIS MACERATA: 4 Alla vigilia si era detto che la posta in palio contro la Vigor Senigallia era elevatissima e così è stato. Peccato però che la Vis ha perso ed ora è ultima in classifica con le speranze di ottenere la salvezza diretta ridotte ad un lumicino piccolissimo. Debacle pesantissima quella maturata a Senigallia.

TOLENTINO: 6 Un pomeriggio senza infamia e senza lode per i cremisi che dovevano centrare l’intera posta in palio per scalzare da vicino a se la Cingolana e respirare aria più salutare invece ne è scaturito un pari che non lascia soddisfatto il clan tolentinate. Ci sarà ancora molto da soffrire per ottenere la salvezza.

CORRIDONIA: 10 La palma di miglior formazione maceratese della settimana va indubbiamente ai ragazzi di mister Ciarlantini che hanno regolato con un prezioso 2-0 la resistenza della Vis Carassai ed approfittando del pari interno dell’Atletico Piceno si issano in vetta solitari. Inizio di 2010 da incorniciare.

PORTO POTENZA: 8 Era la classica sfida per capire chi poteva ancora dire la sua in chiave primato ed alla fine con l’uno-due firmato da Tartufoli e Canavesi i porto potentini conquistano tre punti prelibati e scalciano distante la Monturanese, avversario ostico e degno di grande rispetto.

POTENZA PICENA: 7 Che beffa! Al 94′ i ragazzi di mister Santoni stavano vincendo 3-2 in casa della capolista Atletico Piceno ma il penalty realizzato da Pezzoli a tempo scaduto lascia l’amaro in bocca a tutti i giallorossi. Un punto buono per la classifica ma occasione di entrare nella rosa delle primissime gettata al vento.

RIONE PACE: 9 La sfida salvezza andata in scena al Comunale contro il Sarnano è stata vinta 4-1 da Schiavulli e soci che in questo modo staccano proprio il Sarnano e conquistano punti fondamentali per la propria classifica.

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Alessandro Salvucci (nella foto) Il bomber del Rione Pace è tornato a graffiare con costanza. La doppietta messa a segno contro il Sarnano permette al Rione Pace di migliorare notevolmente la propria classifica e con un Salvucci così le chance di rimanere in Seconda categoria aumentano notevolmente.

TOP 11 ECCELLENZA E PROMOZIONE

1 – Terjek (Corridonia)

2 – Girotti (Potenza Picena)

3 – Monteneri (Tolentino)

4 – Zuffati (Corridonia)

5 – Lovascio (Potenza Picena)

6 – Casoni (Tolentino)

7 – Marcolini (Vis Macerata)

8 – Gigli L. (Cingolana)

9 – Landolfi (Maceratese)

10 – Di Francesco (Corridonia)

11 – Panti (Tolentino)

All: Ciarlantini (Corridonia)

TOP 11 PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Moscati (Sforzacosta)

2 – Zura (Montefano)

3 – Gobbi (Fiuminata)

4 – Raffaeli (Vigor Pollenza)

5 – Fosfati (Samb Montecassiano)

6 – Buschi (Sambucheto)

7 – D. Fraticelli (Aurora Treia)

8 – Guzzini (Cluentina)

9 – Salvucci (Rione Pace)

10 – Renis (Montelupone)

11 – Cesaretti (Juve Club)

All: Montenovo (Rione Pace)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X