Il calcio è in lutto:
addio a Gianni Morbidoni

Dirigente della Sangiustese e terzino della Maceratese più forte di sempre
- caricamento letture

Morbidoni Gianni 1

di Matteo Zallocco

La Sangiustese, la città di Monte San Giusto e tutto il mondo del calcio sono in lutto per la scomparsa di Gianni Morbidoni. L’ex giocatore di Maceratese, Torres, Avellino e Olbia che negli ultimi 15 anni è stato un dirigente della Sangiustese ed era tuttora componente del Consiglio d’amministrazione se ne è andato questa mattina all’età di 64 anni dopo una malattia durata quasi un anno.
“Siamo cresciuti insieme fin da ragazzini – è il ricordo del patron della Sangiustese Antonio Pantanetti -, io ho due anni più di lui, abbiamo diviso tanti momenti belli e qualche momento brutto nel calcio. Eravamo amici per la pelle. Lui dalla Sangiustese da ragazzo passò al settore giovanile dela Maceratese insieme a Gianni Zengarini. Sono diventati campioni d’Italia con la Beretti, hanno giocato titolari in C1 nella Maceratese forse più forte di sempre. Poi Gianni andò alla Torres, sempre in C1 e quindi all’Avellino per poi passare all’Olbia dove giocò con Cuccureddu. Era un terzino forte fisicamente, era impossibile superarlo perché con le buone o le cattive ti fermava. Una volta appese le scarpette al chiodo ha sempre collaborato con la Sangiustese con diversi ruoli in società. Per tanti anni è stato il dirigente accompagnatore e ha condiviso con noi i successi di questi ultimi anni. Era una persona che sdrammatizzava sempre, era sempre a favore dei giocatori e aveva una parola di conforto per tutti. Era un uomo molto simpatico, sempre con la battuta pronta. Ci mancherà. Speriamo che da lassù continui sempre a seguire la nostra Sangiustese”.

Morbidoni Gianni
I funerali si terranno domani alle 15 nella chiesa della Collegiata, a Monte San Giusto.

(Foto di Guido Picchio).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =