
Nino Frassica, Serena Brancale, The Kolors, Nomadi, Marcella Bella, Michele Zarrillo, Ditonellapiaga, Gemelli Diversi, Sal Da Vinci, Settembre, Clara, Giordana Angi, Chiara Galiazzo, Luisa Corna, Jessica Morlacchi e Filippo Graziani. E’ un parterre di stelle quello in arrivo a Castelraimondo per il premio Ravera in programma il prossimo 22 giugno.
Dopo l’annuncio della presenza di Carlo Conti alla conduzione svelato anche il cast che renderà magica nel segno della musica la serata dedicata al produttore marchigiano e giunta alla decima edizione.

Clara
La direzione artistica è di Pasquale Mammaro che firma anche quest’anno con Michele Pecora un’edizione ricca di contenuti e ospiti di primo piano, superandosi con un lavoro incredibile e qualche “magia” con un cast davvero stellare. «Ho conosciuto personalmente Gianni e ho avuto il privilegio di collaborare con lui e con il figlio Marco quando prese il suo posto – ricorda Pasquale Mammaro – Quest’anno ci siamo superati, alzando ancora l’asticella di un premio che si è ritagliato un posto importante nel panorama delle kermesse nazionali. Con la supervisione di Carlo Conti e un cast davvero pazzesco con Nino Frassica, Serena Brancale, The Kolors, Nomadi, Marcella Bella, Michele Zarrillo, Ditonellapiaga, Gemelli Diversi, Sal Da Vinci, Settembre, Clara, Giordana Angi, Chiara Galiazzo, Luisa Corna, Jessica Morlacchi e Filippo Graziani, per una serata magica degna di ricordare un grande come Ravera».

Serena Brancale
«Quando undici anni fa ho pensato di dedicare un premio a Gianni Ravera – aggiunge Michele Pecora – non potevamo immaginare che sarebbe diventato un appuntamento così importante e duraturo. Il Premio Ravera è per noi non solo un tributo a un grande uomo di spettacolo, ma anche un modo per ribadire quanto crediamo nella bellezza di condividere la musica dal vivo».
Grande soddisfazione arriva anche da parte dell’amministrazione comunale: «Il premio Ravera è diventato un simbolo di successo per Castelraimondo e per tutto il nostro territorio – ha concluso Patrizio Leonelli, sindaco di Castelraimondo – Un evento che ogni anno cresce, porta vita e passione nella nostra città, e rende omaggio alla grande musica italiana con stile e cuore. È un orgoglio per noi essere il palcoscenico di una manifestazione così sentita e partecipata. Grazie a chi continua a crederci e a farla splendere». «Il ritorno di Carlo Conti a Castelraimondo, dopo Sanremo – chiosa Renzo Marinelli, consigliere regionale delle Marche – è la conferma del valore del premio Ravera. La Regione Marche sostiene con convinzione eventi che fanno crescere il territorio, valorizzando cultura, identità e partecipazione».

The Kolors
Gianni Ravera, nato nelle Marche, ha scritto numerose e straordinarie pagine della storia della musica e della televisione italiana. Noto organizzatore di manifestazioni musicali, in particolare del Festival di Sanremo, di cui aveva curato ben 24 edizioni dal lontano 1962. Il Festival era la sua creatura, la sua opera prediletta, così come Castrocaro (che inventò lui stesso) che pure aveva portato agli onori della cronaca musicale. Ravera curò anche il Disco per l’estate e collaborò a trasmissioni televisive come Fantastico e Serata d’Onore. Nel mondo della canzone Gianni Ravera era diventato una specie di istituzione. A lui devono il loro successo artisti come Iva Zanicchi, Bobby Solo, Gigliola Cinquetti, lo stesso Michele Pecora, Eros Ramazzotti e Zucchero.
Biglietti disponibili su www.ciaotickets.com/it/biglietti/premio-ravera-2025-castelraimondo
Carlo Conti torna a Castelraimondo: condurrà il Premio Ravera
Bello bellissimo cast.
Ci saremo!!!
...pure Filippo Graziani?? FORTISSIMO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati