Lutto nel mondo della scuola,
addio all’ex preside Alessandro Marcelli
CIVITANOVA - Storico dirigente del liceo scientifico Da Vinci, ha guidato l’istituto per quasi vent’anni. Il funerale domani, sabato, alle 15 nella chiesa di San Pietro
di Laura Boccanera
Lutto nel mondo della scuola, addio all’ex preside Alessandro Marcelli. E’ morto ieri all’età di 86 anni un’istituzione del mondo scolastico.
Marcelli è stato insegnante e preside ricoprendo l’incarico al liceo Da Vinci di Civitanova per quasi 20 anni, dal 1978 al 1983 e dal 1985 al 1999, quando la sede era quella dell’ex liceo sulla statale 16, a Fontespina.
Una delle sue ultime uscite pubbliche nel 2012 quando era intervenuto in occasione dei 50 anni dalla fondazione del Liceo nella festa organizzata dalla dirigenza che aveva radunato ex professori e presidi dell’istituto.
E’ stato il preside anche di numerosi personaggi che oggi rivestono incarichi pubblici: dal presidente della regione Marche Francesco Acquaroli, al consigliere regionale Pierpaolo Borroni, i consiglieri comunali Francesco Micucci e Yuri Rosati. Lascia la sorella Maria Grazia, le nipoti Francesca e Michela. Il funerale si svolgerà sabato alle 15 nella chiesa di San Pietro, in piazza XX Settembre. Il feretro si trova nella sala del commiato San Marone.