Marciapiedi più larghi
in via Principe di Piemonte
e restyling della rotatoria del Castellaro

CIVITANOVA - L'intervento da 106mila euro inizierà lunedì, la durata prevista è di 30 giorni. Non ci saranno modifiche al traffico. Il sindaco Ciarapica: «Ogni strada riqualificata racconta il nostro impegno per la viabilità cittadina»

- caricamento letture
rotatoria-castellaro

La rotatoria del Castellaro

Al via i lavori di ampliamento dei marciapiedi sul lato est di via Principe di Piemonte e nuovo asfalto alla rotatoria del Castellaro. Inizieranno lunedì, l’intervento, affidato alla ditta Renzi Fernando di Pollenza, con subappalto alla Edilasfalti & C di Camerino, avrà una durata prevista di 30 giorni e un costo complessivo di 106 mila euro.

«Ogni strada riqualificata racconta il nostro impegno per la viabilità cittadina – sottolinea il sindaco Fabrizio Ciarapica – Di recente, abbiamo migliorato la sicurezza e la percorribilità di molte strade cittadine. Penso a viale Vittorio Veneto, corso Garibaldi, le rotatorie di via Aldo Moro, di San Marone e di Santa Maria Apparente, così come ai nuovi asfalti nella città alta, in via Martiri di Belfiore, sul lungomare sud e in via Aldo Moro. Lunedì iniziano i lavori in un’altra rotatoria molto importante, quella del Castellaro: l’ampliamento del marciapiede – spiega il sindaco – garantirà maggiore sicurezza per i pedoni, mentre il rifacimento del manto stradale della rotatoria migliorerà la fluidità del traffico, rendendo la viabilità più scorrevole e sicura».

I lavori si svolgeranno senza modifiche alla viabilità, garantendo sempre due corsie per ogni senso di marcia. L’asfaltatura della rotatoria del Castellaro, invece, sarà effettuata in orario notturno, per ridurre al minimo le interferenze con il traffico. La data esatta dell’intervento verrà comunicata successivamente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X