Poesia e cultura in dialogo:
Piersanti e Baldoni protagonisti

CIVITANOVA - Nuovo incontro sabato 11 gennaio con la scuola di scrittura poetica "Sibilla Aleramo"

- caricamento letture

premio-parola-di-marca-santori-auditorium-bonifazi-corridoni-piersanti-civitanova-FDM-6-325x216Nuovo appuntamento in programma per la scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo”, diretta da Umberto Piersanti e patrocinata dal comune di Civitanova  arrivata alla sua 11esima edizione.

Sabato 11 gennaio, dalle 18 nella sala Cecchetti della Biblioteca Zavatti (e online per gli iscritti) si terrà una lezione del poeta e scrittore Piersanti, con disamina di alcune importanti poesie del ‘900.

Nel corso dell’incontro si svolgerà, inoltre, il laboratorio di scrittura per gli iscritti (in presenza e online) e, a seguire, la presentazione del libro di Marina Baldoni: “L’agguato dei giorni” (Edizioni Ensemble, 2024), che vede l’introduzione di Umberto Piersanti alla presenza dell’autrice e in dialogo con Silvia Gelosi. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a: lascuoladipoesia@libero.it o telefonare al 3202530653. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la biblioteca comunale “Silvio Zavatti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X