Il parcheggio Centro storico (ex Parksì)
Posteggio gratuito nel parcheggio Centro storico (ex ParkSì) di Macerata per i residenti in possesso del permesso zona A. Lo ha deciso la giunta comunale con una delibera che promuove la misura, di carattere temporaneo e sperimentale, a partire da lunedì prossimo e fino al 15 settembre, prima della piena ripresa delle ordinarie attività lavorative e dell’inizio del nuovo anno scolastico. I residenti in possesso del permesso zona A dovranno esporre l’abbonamento.
«Abbiamo accertato il sussistere delle problematiche riscontrate e segnalate negli ultimi tempi dai residenti del centro storico legate alla presenza di cantieri – ha detto l’assessore con delega alla Mobilità Laura Laviano – dopo un confronto con Apm, che ringraziamo per la collaborazione, si è stabilito che chi è in possesso dell’abbonamento zona A potrà parcheggiare senza ulteriori oneri nell’ex ParkSì».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il Centro Storico di Macerata ha una popolazione residente piuttosto bassa mentre, al contrario, sembrerebbe avere una lista di permessi parcheggio/transito (A) piuttosto alta.
.
Sarebbe quindi il caso di andare a verificare come mai una zona con un numero di residenti basso (e molti di una “certa età”) abbia uno sproposito di permessi di parcheggio/passaggio, così onde evitare che qualcuno
-inavvertitamente- si sia ritrovato un permesso parcheggio/passaggio di cui non aveva titolo di avere