Rosella Sensi
di Monia Orazi
Nomi noti e nomi inaspettati per le prossime amministrative a Visso. La maggioranza uscente fa quadrato intorno all’ex senatore leghista e più volte sindaco Giuliano Pazzaglini, la novità delle ultime ore è che un gruppo di cittadini ha chiesto di candidarsi a primo cittadino a Rosella Sensi che proprio oggi era a Visso per questioni legate alla ricostruzione. Il nome dell’imprenditrice sarebbe molto gradito all’attuale opposizione.
Figlia dell’indimenticato patron della Roma Franco Sensi, anche lui sindaco di Visso in passato, nonché imprenditore e fondatore della Svila (la proprietà è passata di mano), ed ex gestore del Park Hotel, il cui scheletro è stato demolito per fare spazio alla nuova zona commerciale.
Rosella Sensi ha seguito le orme del padre, ricoprendo per diversi anni il ruolo di presidente della Roma Calcio, la sua unica esperienza amministrativa è stata a Roma come assessore allo sport e promozione della città, tra il 2011 ed il 2013. La famiglia Sensi è originaria di Visso e ha lasciato tante tracce nella storia del paese, a partire dal capostipite Silvio Sensi. Sarà da vedere se la candidatura di Rosella Sensi si concretizzerà, al momento ci sono voci insistenti in merito.
Giuliano Pazzaglini
Negli ultimi anni il Comune è stato guidato da Gianluigi Spiganti Maurizi, eletto nel 2019 dopo l’elezione in Parlamento di Giuliano Pazzaglini di cui era il vice.
Il terzo nome sul piatto è quello di Andrea Innocenzi, poliziotto in pensione, originario della zona: per molti anni ha lavorato alla Questura di Macerata dove tra l’altro ha diretto la divisione anticrimine. Innocenzi si starebbe già muovendo per formare una lista, raccogliendo elementi esterni all’attuale maggioranza.
Rosella Sensi di recente a Visso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Oppure ci sarebbe Vittorio Sgarbi che ha già amministrato bene in passato San Severino .