Gian Luigi Spiganti Maurizi
di Monia Orazi
Un bel regalo sotto l’albero di Natale per i carabinieri di Visso. Aggiudicata dall’Agenzia del demanio la costruzione della nuova caserma dell’Arma per 1 milione e 683mila euro alla Felco costruzioni di Sarno (Salerno).
La gara prevedeva anche l’affidamento congiunto dei servizi tecnici di ingegneria e progettazione, tramite procedura negoziata alla quale sono state inviate a partecipare 53 imprese. La Felco costruzioni ha offerto un ribasso percentuale del 5,70% sull’importo a base d’asta. L’azienda ha indicato per la progettazione esecutiva della caserma il raggruppamento di professionisti con società di ingegneria Csi srl e Ingema srl, gli ingegneri Armando Tortora, Gianfranco Fiondella, Giuseppe Formicola ed il geologo Marco Cavallaro. È prevista una riduzione del tempo previsto per i lavori, che dovranno essere terminati entro 288 giorni dalla data del verbale di consegna del cantiere.
Tutta la procedura è stata seguita dall’ingegnere Marina Borsella in qualità di responsabile unico di procedimento. L’attuale gara è stata bandita a maggio, dopo che dalla precedente procedura erano stati esclusi entrambi gli operatori che avevano presentato l’offerta. Sono state invitate a partecipare le aziende che avevano preso parte alla manifestazione di interesse avvenuta lo scorso febbraio.
La caserma dei carabinieri è stata gravemente lesionata dal terremoto, l’ordinanza 109 del commissario alla ricostruzione ne ha finanziato la demolizione e ricostruzione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati