A sette anni dal sisma
riapre la “Parrucchieria Vittorio”

TOLENTINO - Taglio del nastro con il presidente del Consiglio comunale Alessandro Massi nei locali del centro storico che erano stati danneggiati dal terremoto del 2016. Dall'amministrazione un attestato di benemerenza alla cartoleria "Mafalda" per i 30 anni di attività

- caricamento letture

PARRUCCHIERIA-VITTORIO

Il presidente del Consiglio comunale Alessandro Massi con Fabrizio Bonanni al taglio del nastro della parrucchieria

Il presidente del Consiglio comunale di Tolentino Alessandro Massi Gentiloni Silverj è intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, alla cerimonia di riapertura della storica Parrucchieria “Vittorio”. Ubicata nella centralissima via Filelfo vanta una storia importante. Infatti è stata fondata agli inizi degli anni ’50 da Vittorio Bonanni.
Nei giorni scorsi l’attività è stata riaperta al pubblico dopo il termine dei lavori dell’edificio danneggiato dal sisma del 2016 i cui danni, purtroppo ne avevano decretato la chiusura.
Grazie alla resilienza e alla passione di Fabrizio Bonanni, il negozio è stato nuovamente aperto ed è quindi pronto ad accogliere le clienti.
«Per me – ha dichiarato il presidente Alessandro Massi subito dopo il taglio del nastro – è stato un onore essere presente al ritorno di una storica attività artigianale, nata nel 1953 grazie al papà Vittorio, alla mamma e alla zia di Fabrizio Bonanni, nella propria sede dopo i lavori di ristrutturazione post-sisma. Nonostante tanti disagi legati alla ricostruzione, finalmente iniziano a vedersi gli effetti di essa ed il ritorno alla normalità di tante famiglie ed attività economiche. A Fabrizio, Samuela, i loro figli e a tutta la loro famiglia il mio più grande in bocca al lupo e augurio di un futuro ricco di successi».

***

mafalda-2023-pupo-gobbi-325x244

Gli assessori Fabiano Gobbi e Alessia Pupo consegnano l’attestato alla cartoleria Mafalda

La vicesindaca Alessia Pupo e l’assessore alle Attività produttive Fabiano Gobbi hanno invecece celebrato, insieme la titolare Mariella Piangatello e ai dipendenti, i 30 anni di attività della Cartoleria Mafalda, rilevata nel novembre del 1993. Ubicata in viale Benadduci proprio di fronte alla scuola Lucatelli, da tantissimi anni, è uno dei punti di riferimento per tutti coloro che frequentano la scuola, per l’acquisto di libri, zaini, articoli da cartoleria e accessori. I rappresentanti dell’Amministrazione comunale si sono complimentati e hanno consegnato un attestato di benemerenza dove, oltre ai complimenti per il risultato raggiunto, viene evidenziato il lungo percorso frutto di dedizione, professionalità e attenzione alla clientela.

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X