Accese le luci di Natale,
in città atmosfera magica

MATELICA - Albero e luminarie da questa sera brillano in piazza Mattei

- caricamento letture
natale-matelica-1-650x488

Un momento dell’accensione delle luci a Matelica

Natale “on” a Matelica: accese le luci. C’era da sfidare il brutto tempo con vento e pioggia ma oggi pomeriggio in tanti si sono ritrovati in piazza Mattei per la cerimonia di accensione dell’illuminazione natalizia. Accompagnati dai suoni della banda musicale Veschi, riscaldati dal vin brulè del Gruppo Alpini Valpotenza e riparati dalla pioggia grazie alla copertura della Loggia degli Ottoni, i presenti hanno assistito al  “click” che ha fatto luce sul Natale matelicese.

natale-matelica-2-650x366 È stato il sindaco Massimo Baldini, dopo aver ringraziato i presenti, la Pro Matelica e le associazioni e attività cittadine che si sono spese per realizzare le tante iniziative delle festività, a fare il conto alla rovescia dell’accensione. Un fascio di luce proveniente dall’albero di Natale accanto alla fontana, le proiezioni su palazzo Ottoni liberato finalmente dalle impalcature e il cielo stellato che si estende sopra tutta la piazza, hanno lasciato a bocca aperta i passanti. Oltre alla piazza le luminarie sono disposte anche in molte altre zone della città. Resteranno accese fino al 6 gennaio 2024. Il weekend di appuntamenti non si conclude qui: domani, alle 16,30, in piazza Mattei (in caso di maltempo al teatro Piermarini) si terrà lo show di Bimbobell, un momento di animazione dedicato a bambini e famiglie a cura della Pro Matelica.

natale-matelica-6-650x488

natale-matelica-3-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X