L’Helvia Recina
Ordinanza della Polizia locale di Macerata per regolamentare la circolazione stradale e la sosta in occasione del derby Maceratese-Civitanovese, ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza, gara che verrà disputata allo stadio Helvia Recina mercoledì 20 settembre alle 15,30.
L’ordinanza prevede nel piazzale Helvia Recina: divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle 12:30 e divieto di transito dalle 14:00. In via dei Velini: divieto di sosta dalle 12:30 fino presumibile alle 18:30, nel tratto compreso tra il civico 125/a e il civico 151 (tratto compreso tra i due ingressi al piazzale Helvia Recina) e divieto di transito nel tratto compreso tra l’intersezione con via Due Fonti e l’intersezione con la nuova bretella che conduce verso via Vittime delle Foibe, a partire dalle 14:30.
Per i veicoli della tifoseria ospite è prevista la sosta lungo via Dei Velini lato destro e, in caso di necessità anche sul lato sinistro, fatti salvi gli accessi laterali, con la seguente specifica regolamentazione: parcheggio riservato ai veicoli dei disabili della tifoseria della squadra ospite, sul lato destro a scendere, per 3 posti, immediatamente dopo il bar “Le Monde”; parcheggio riservato agli autobus, sul lato destro a scendere dall’opposto civico n. 100; parcheggio riservato ad autovetture, sul lato destro a scendere, dopo l’area riservata agli autobus fino al civico n. 265 e sul lato sinistro a scendere dall’opposto civico n. 217 fino all’opposto civico n. 265. I veicoli dovranno essere parcheggiati rivolti verso Villa Potenza, in modo da agevolare il loro deflusso al termine della manifestazione.
In via Panfilo: divieto di sosta con rimozione forzata a partire dalle 12:30 nel tratto compreso tra il civico 5/a e l’opposto civico 24 e nel tratto compreso tra il civico 32/a ed il civico 44. A partire dalle 14:30 divieto di transito, eccetto autobus urbani, residenti, veicoli a servizio di disabili che espongono lo speciale contrassegno, ciclomotori, motocicli e utenti che forniscano motivazioni rilevanti circa la necessità di accedere alla via, doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’intersezione con via Due Fonti e piazzale Croce Verde, con regolamentazione a senso unico alternato all’altezza della curva, direzione obbligatoria a destra valido per i veicoli in uscita, provenienti dal tratto senza sbocco della via (uscita in direzione via Due fonti), direzione obbligatoria a destra, valido per i veicoli che si immettono in via Dei Velini, provenienti dalla traversa posta all’altezza dell’armeria Ciccarelli.
Nel piazzale Croce Verde: divieto di sosta con rimozione forzata eccetto veicoli a servizio di persone disabili a partire dalle 12:30 negli stalli di parcheggio sul lato destro rispetto alla direzione di marcia via Panfilo – via Fratelli Palmieri, divieto di sosta con rimozione forzata eccetto ciclomotori e motocicli, a partire dalle 13:00 su parte dell’area attigua all’ex mattatoio.
In via Famiglia Palmieri: divieto di transito, eccetto veicoli dei residenti, per accesso alle aree private dei civici 6 – 34 e direzione obbligatoria a destra, verso piazzale Croce Verde, valido per i veicoli dei residenti in uscita dalle aree private dei civici 6 – 34.
Intersezione rotatoria tra via Vittime delle Foibe e contrada Fontezucca: divieto di transito a salire in contrada Fontezzucca, eccetto veicoli di pubblica utilità, disabili, veicoli della tifoseria locale e veicoli dei residenti nella zona. In via Murri e parcheggio Garibaldi: possibilità di sosta per i veicoli della tifoseria locale.
Non è che subiro' la sindrome di Stoccolma,visto che costringete ai residenti la prigionia forzata ,e guarda caso uno vuole andare a vedere la partita,devo fare come quando stavo nei paracadutisti,attraversare le linee nemiche .A me piace il varnelli ma qualcuno esagera
de mercoledì alle 15:30 la jente fadiga ahha
Due domeniche fa, intorno allo stadio di Civitanova, c'erano schierate più forze dell'ordine che intorno a Kim Jong-un, mentre a 100 metri di distanza, nella ciclopedonale della foce del Chienti, continuavano indisturbati lo spaccio e la prostituzione maschile. Ne vogliamo parlare? Se nelle discoteche sono i gestori a dover pagare il servizio d'ordine per garantire la sicurezza, perché negli stadi questo non spetta alle società sportive, ma dobbiamo sottrarre personale al controllo del territorio?
Non ve facete tante pugnette che a quell'ora manco li picciò ce sta
Ma se i civitanovesi hanno dichiarato che diserteranno lo stadio a cosa servono queste disposizioni?
Non vi spaccate la testa..
Mi raccomando fate arrivare un massiccio numero di cellerini
A porte chiuse era meglio
Questi provvedimenti x 4 gatti? Mah!
Non ce vene nisciu'
E paga pantalone, se sono incivili fateli massacrare tra di loro. Fanno come i cani dietro ad un cancello chiuso, basta aprirlo e passa tutto
Ma tanto non ci viene nessuno tranquilli non serve.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se i tifosi rossoblù hanno deciso di non venire piu’ a MACERATA ma che senso hanno questi divieti? E’ veramente una portata……