Andrea Lattanzi
Andrea Lattanzi di Corridonia, tesserato per la Spazio Karate asd di Tolentino, ha ottenuto l’argento nella categoria +94 chilogrammi ai campionati italiani assoluti di Ostia.
Dopo vittorie schiaccianti nelle prime fasi (4 a 0 nel primo incontro e per 7 a 0 nel secondo), andando avanti nella competizione ha mantenuto il vantaggio conquistato per arrivare in finale vincendo e convincendo 7 a 6 nella finale di poole. Anche in semifinale si è subito andato a segno con due pugni e ha staccato il pass per la finale imponendosi al termine di un incontro avvincente per 2 a 2 grazie all’essersi portato in vantaggio per primo (senshu). In finale si Lattanzi si è trovato davanti all’atleta della nazionale Simone Marino, 47esimo nel ranking mondiale dopo un lungo stop a causa di un infortunio, ed arrivato secondo ai campionati mondiali del 2021.
Lattanzi accende subito il combattimento nei primi secondi di gara piazzando un calcio al viso che gli conferisce 3 punti, poi, nonostante un incontro combattutissimo, Marino rimonta con 3 tecniche di pugno e chiude con un calcio sul 3 a 5 vincendo il titolo di campione italiano. «Una grande soddisfazione per la società Spazio Karate di Tolentino che ripaga tutti i sacrifici fatti fino a qui, questo successo si aggiunge al titolo di campione italiano U21 vinto da Lattanzi nel 2019 ed al bronzo Juniores dello stesso anno», si legge nella nota della società.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati