Scende per controllare il trattore,
travolto e ucciso nel campo

BELFORTE - La vittima, Umberto Bentivoglio, aveva 86 anni, era un noto commerciante di Tolentino. Oggi si trovava al lavoro sul suo terreno quando si è accorto che il mezzo agricolo aveva dei problemi ed è andato a controllare. Sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri

- caricamento letture
umberto-bentivoglio-e1685115112756-632x650

Umberto Bentivoglio

 

AGGIORNAMENTO – Fissato il funerale di Umberto Bentivoglio, si svolgerà domani (27 maggio), alle 17, nella chiesa della Santa Famiglia di Tolentino. Per l’ultimo saluto, a cura delle pompe funebri Corvatta, il feretro partirà dalla sala del commiato Terracoeli di Tolentino.

***

Al lavoro nel suo campo con il trattore, scende perchè il mezzo ha un guasto e viene travolto. E’ morto così oggi pomeriggio a Belforte, intorno alle 16,30, un uomo di 86 anni, Umberto Bentivoglio, di Tolentino (era un commerciante, ora in pensione).

L’anziano era al lavoro sul suo campo con il trattore quando si è accorto che il mezzo agricolo aveva delle noie meccaniche. Così è sceso ed è andato a controllare cosa fosse a non funzionare.

Una verifica che è stata fatale all’86enne. Il mezzo, stando alla ricostruzione dell’episodio svolta dai carabinieri della Compagnia di Tolentino, si è mosso e ha travolto Bentivoglio.

Ad accorgersi dell’accaduto alcuni familiari dell’anziano che hanno subito chiamati i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118. Per l’uomo però non c’era più niente da fare.

carabinieri-archivio-arkiv-cc-1-650x476Due giorni fa un altro anziano era stato soccorso in un campo, in quel caso a Tolentino. L’uomo, Mario Merlini, aveva avuto anche lui un incidente con il suo trattore, caduto per un paio di metri. Merlini, 85 anni, era poi morto all’ospedale di Torrette dove era stato trasportato con l’eliambulanza.

Bentivoglio è stato un commerciante di successo, a Tolentino aveva fondato il pastificio Pastitalia che ora viene portato avanti dai tre figli, Edda, Liliana e Stefano. Il commerciante era molto conosciuto nella cittadina e recentemente aveva avuto un lutto quando a marzo aveva perso il genero, Andrea Battistini, il luogotenente dei carabinieri, in servizio proprio a Tolentino, che si era spento all’Hospice di San Severino.

(Gian. Gin.)

(Ultimo aggiornamento alle 20,55)

Incidente con il trattore, morto l’85enne

Arma in lutto, morto a 53 anni il luogotenente Battistini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X