Maxi rissa in corso Dalmazia,
denunciati cinque ragazzi

CIVITANOVA - La polizia ha chiuso il cerchio sui fatti di sabato 18. Nei guai giovani tra i 19 e i 30 anni, tutti della città costiera, tranne uno: il ragazzo che aveva colpito un commerciante con una sedia è del Fermano e dovrà rispondere anche di lesioni

- caricamento letture

Far West a Civitanova, individuati e denunciati cinque giovani. Gli agenti del commissariato di polizia della città costiera hanno concluso gli accertamenti, con la collaborazione di carabinieri e Guardia di finanza, sui fatti avvenuti nel tardo pomeriggio di sabato 18, quando due gang si erano affrontate a colpi di calci, pugni e cinghiate in corso Dalmazia, seminando il panico tra i cittadini e ferendo anche due commercianti.

rissa-civitanova1-325x156

Una frame del video che ha ripreso della maxi rissa in corso Dalmazia

Anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, la polizia ha individuato cinque ragazzi di età compresa tra 19 e 30 anni, tutti di Civitanova, tranne uno. Sono stati denunciati per rissa aggravata. Il giovane che aveva colpito con una sedia il commerciante Mauro Malatini, intervenuto per cercare di sedare gli animi, dovrà rispondere anche di lesioni personali. Lui è l’unico che non vive in città, è infatti del Fermano, tra tutti quelli denunciati.

botte-civitanova

L’intervento di polizia e carabinieri in corso Dalmazia

Un risultato che inserisce nel contesto dell’implementazione di mirati servizi di prevenzione e controllo del territorio delle forze dell’ordine definiti nel tavolo tecnico che si è tenuto in Questura, secondo quanto condiviso in Prefettura nel Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Flavio Ferdani.

 

Dopo la guerriglia, un sabato blindato: nelle vie più calde spariti i ragazzini. Successo per l’happening di Malatini

Baby gang, il video della maxi rissa I cittadini provano a riprendersi il centro «Una reazione contro la violenza»

Baby gang story a Civitanova La rissa è solo la punta dell’iceberg: residenti picchiati, ragazze molestate e rapine

Scontro in strada tra baby gang: «Hanno spruzzato spray urticante, uno ha detto: “I carabinieri siamo noi”»

Guerriglia in corso Dalmazia, picchiato anche un commerciante: «Scene come con Alika»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X