Via Filelfo a Tolentino
Ladro scippa una donna in centro storico a Tolentino, un muratore macedone al lavoro in un cantiere lo rincorre e riesce a recuperare la refurtiva. Poi dà indicazioni ai carabinieri che lo fermano. Denunciato per furto un 37enne pugliese.
I fatti sono avvenuti venerdì scorso, verso le 16,30 in via Filelfo, nei pressi della chiesa di San Francesco. Una 57enne, casalinga, stava passeggiando con una sua amica. Erano in giro per lo shopping quando, improvvisamente, da dietro è stata scippata della borsa che teneva in mano. Ha iniziato ad urlare per chiedere aiuto e il giovane operaio di origine macedone, che stava lavorando in un cantiere edile lungo il vicolo del centro storico che lo scippatore ha imboccato per darsi alla fuga, non ci ha pensato due volte: si è messo all’inseguimento costringendolo il ladro a disfarsi della refurtiva ma senza riuscire a raggiungerlo.
Il vicolo in cui è fuggito il ladro
Nel frattempo è scattato l’allarme alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Tolentino. Raccolte le prime indicazioni, sono state allertate tutte le pattuglie per la ricerca del responsabile. Grazie alle indicazioni fornite ed alla direzione di fuga indicata, pochi minuti dopo, è stato trovato l’uomo che corrispondeva esattamente alla descrizione fornita.
Individuato da una pattuglia in borghese del Nucleo operativo, è stato subito fermato, controllato e condotto in caserma per accertamenti. E’ stato riconosciuto sia dalla donna che era insieme alla 57enne, sia dal ragazzo che lo aveva inseguito. Inoltre, anche i filmati del sistema di videosorveglianza cittadina hanno ripreso l’intera fase dello scippo confermando che si trattasse proprio dello scippatore. L’uomo, un 37enne pugliese, anche lui operaio edile per conto di imprese impegnate nella ricostruzione post sisma, è stato quindi denunciato per furto.
Il maggiore Giulia Maggi, comandante della Compagnia carabinieri di Tolentino
Infine, un 50enne originario dell’entroterra maceratese è finito nei guai per oltraggio a pubblico ufficiale. Per lui anche una multa per ubriachezza molesta. L’uomo era stato segnalato perché stava dando fastidio ai clienti di alcuni esercizi pubblici. Quando sono arrivati i carabinieri, se l’è presa pure con loro.
(redazione CM)
I pugliesi sono sempre una garanzia.
Questi stranieri che si permettono di salvare queste povere signore dai ladri italiani. Vengono a rubarci la gloria!!!!
ma allora il mondo si è rovesciato!!?? ma come un immigrato che fa arrestare un italiano!! ma dai!!!
Noris Secchiaroli l'ignoranza è il punto focale , visto che da che mondo è mondo ,chi è delinquente non ha né nazionalità né colore
Massimiliano Del Greco Bravissimo il giovane macedone.
Bavo il ragazzo macedone
Uno su mille ce l'ha fa'
Scippi a Tolentino? Ma è uno scherzo?
Bravissimamo e anche coraggioso ,complimenti !
La GIF potrebbe contenere спасибо e класс
Un italiano se ne sarebbe fregato Bravo a questo ragazzo
Bravissimo Grazie
Gli scippatori a Tulintí????
Complimenti
Bravo !!!!
Bravo che non è rimasto indifferente!
Bravo
Bravo
L'onestà non ha nazionalità. Vorrei ricordarlo a Chi pensa che ..... Tra un macedone e un italiano di certo il secondo è l'onesto!
Bravo!!!
Questi stranieri che si permettono di salvare queste povere signore dai ladri italiani. Vengono a rubarci la gloria!!!!
#MatteoSalvini
Onore al signore che ha aiutato la signora scippata,magari fossero tutti onesti come lui (italiani compresi) x fortuna la gente onestà ancora di trova..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo, ragazzo macedone! Rendi giustizia ai molti albanesi e macedoni onesti che ho conosciuto in questi vent’anni!
questa è da ricordà!!
Complimenti al ragazzo, sei l’orgoglio della tua famiglia e di tutti i macedoni presenti nel nostro territorio: ce ne sono tanti bravissimi!!