Una delle stelle di Natale piazzate per coprire la buca
di Laura Boccanera
Mettete dei fiori nei vostri crateri. Se fosse una canzone potrebbe titolarsi così l’azione che una ragazza ieri ha messo in atto a Civitanova. Una forma di “protesta gentile” che oltretutto ha fatto breccia, riuscendo nello scopo: far attappare due buche divenute grandi come crateri e pericolose.
E’ accaduto in via Aldo Moro ieri, dove una ragazza ha piazzato all’interno di due crateri provocati dal cattivo stato di manutenzione dell’asfalto, due stelle di Natale, una bianca e l’altra rossa. Con tanto di vaso. Poi si è “autodenunciata” chiamando l’Ufficio tecnico e spiegando che le due piante erano in mezzo alla strada e provocavano disagi agli automobilisti. Un disagio quasi pari a quello della buca. Tanto che alla fine l’Ufficio tecnico è intervenuto, ha rimosso le due stelle di Natale e…coperto la buca con un rattoppo di asfalto.
Grandissima. Questa ragazza e' veramente speciale. E pensate, a differenza degli statisti che invece di riparare strada e pali segati della luce hanno speso 70.000€ di aiuola con alberi mezzi morti e senza foglie, e' stata talmente graziosa da mettere una pianta colorata e fiorita. Questa ragazza e' stata una vera Urban Artist.
Bravaaaaa
Sono totalmente velenose per cani e gatti che ne sono attratti irresistibilmente. È un comportamento da non imitare.
Tutte le strade ci sono delle buche bisogna che il sindaco si fa un giro in macchina per vedere in che condizione sono le strade anche fuori civitanova zona fontespina
Hai visto Fabrizio Andreani Vena Marko ce vole la stella de Natale...
Con il rattoppo non si risolve nulla bisogna fare l'asfalti buoni dall'inizio
Occhio a fa ste cose che questi sono permalosi!
Corte di cassazione, Sezione 6 Civile, ordinanza del 2 dicembre 2022, n. 35558 - un Comune è stato condannato a risarcire con 149.000 il pedone caduto in una buca sulla strada
Colgo l'occasione per fare presente che sotto il tanto decantato sottopasso di via indipendenza diventato famoso e motivo di vanto per la giunta comunale per quattro murales, sotto lo stesso sottopasso c'è lo specchios che doceva servire per la viabilità, spaccato a metà e poggiato in un angolo ormai da tre giorni. Spero che entro domani venga rimosso e riparato, altrimenti chiamerò Giovanni muciaccia e mi farò guidare in un art attacck degno della Disney Channel.
Fantasiosa ma concreta ci sarebbe da imitarla cosi tante strade colabrodo forse potrebbero essere asfaltate!!!!
. . . un plauso all'intelligenza di quella ragazza . . .
Corte di cassazione, Sezione 6 Civile, ordinanza del 2 dicembre 2022, n. 35558 - un Comune è stato condannato a risarcire con 149.000 il pedone caduto in una buca sulla strada, rigettato l'appello per concorso di colpa e imprudenza.
Bernarda Ricciardi si fanno le leggi su misura altrimenti il comune fallire fallirebbe con le strade disastrate che abbiamo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le nostre strade sono in condizioni pietose a Macerata non ne parliamo non ci sono parole.
Il cratere è uno, entrambe le foto si riferiscono ad esso.
Tenere le strade in buone condizioni è l’impegno principale di un sindaco e della giunta. Io vi informo che ho settanta anni e vivo da sempre in questa nostra cittadina, ho la patente di guida da 51 anni, dal 1971 giro per Civitanova, ad iniziare con la 500 L, e posso dire A VOCE ALTA CHE LE STRADE ERANO MEGLIO, FORSE MOLTO MEGLIO 50 ANNI FA !!! con la 500 giravo e mai sentiovo i sobbalzi che sento ora con una macchina molto più efficente. Qualcuno mi sa spiegare perchè giro per Civitanova e devo fare lo SLALOM PER NON SPACCARE GLI AMMORTIZZATORI. Sono proprio contrariato. Il Comune deve buttare i soldi sulle strade, IN PRIMIS. Poi in altre cose, perche’ girare per le vie fuori dal centro deve essere una sofferenza ??
…quindi, la ragazza ha pensato che fossero degli invasi, più che delle buche, cercando poi di poter abbellire il percorso!!! gv