Coppia passeggia in costume sul lungomare di Civitanova. Anche diverse altre persone oggi hanno deciso di regalarsi un’ultima “boccata” di sole
C’è chi al mare non rinuncia e ogni giornata tiepida, specie se cade in un giorno in cui non si lavora, è una buona scusa per correre in spiaggia. E quella giornata per diversi irriducibili è stata oggi. E un posto dove andare al mare, ad esempio, è stato Civitanova.
Oggi in spiaggia a Civitanova, si passeggia
Lì, naturalmente, la spiaggia non dava il colpo d’occhio della mischia d’ombrelloni e lettini come a Ferragosto, nè ricordava quella vita in villeggiatura che si respira nel film “Le vacanze di monsieur Hulot”. Certo, però i pochi che c’erano hanno saputo difendere bene l’idea dell’estate. E infatti c’è anche chi si è messo in costume («no ma… non fa poi freddo») per prendere gli ultimi raggi “buoni per la tintarella” o comunque sia pur sempre salutari («lo hanno detto anche in tv che fa bene»).
C’è chi prende la tintarella
Certo, l’estate è qualcosa più che lontana, ma il termometro ha sorriso a chi voleva passare una giornata, o almeno qualche ora, in riva al mare. C’è anche chi non si è accontentato della riva e, con coraggio, nel mare, quello di Civitanova (non bello, ma piace) ci si è tuffato. L’augurio per questi impavidi è di non dover fare i conti domani con un altro termometro.
I più timidi invece si sono accontentati di fare una passeggiata, con tuta e felpa e chissà i loro commenti: «guarda quelli là, in costume il 23 di ottobre. Ma non sentono il freddo?».
Chi porta a fare due passi un amico
Pare di no. Poi c’è anche chi ha portato in spiaggia i bambini per farli giocare un po’ con secchielli e palette.
Ma quei loro castelli di sabbia com’è destino dureranno poco. Così come presto sarà definitivamente tempo di decidersi a mettere via i costumi perché l’autunno all’inizio si sofferma indeciso sul limitare dell’estate, lo fa per un po’ e regala giornate deliziosamente tiepide, ma poi è d’uso decidersi e prendere a passi veloci la via per il freddo.
(Foto di Federico De Marco)
E chi non rinuncia ad un tuffo
Anche io ho fatto il bagno stamattina, forse parlavate di me . Goduria estrema
Stefano Cingolani non te mmala sennò chi te cura?
Alessandra Fermani ahahahaha per fortuna pare che ancora reggo botta
Stefano Cingolani tutto merito di Rita
Stefano Cingolani beati voi..
se si vive al mare si và al mare
mitiche Marche!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Secondo gli esperti questa situazione di caldo anomalo dovrebbe durare fino a NATALE con le zanzare e i moscerini a go go.
Io il 18 scorso, per il mio compleanno, ne ho fatti tre.
Non bisogna dare soddisfazione al cambiamento climatico in atto.