Sesto Foresi con uno dei suoi trofei
Mondo dello sport e delle bocce in lutto, addio a Sesto Foresi. E’ morto mercoledì sera a Macerata per un’emorragia cerebrale, aveva 85 anni. Lascia la moglie Lina, le figlie, Roberta, Fiorella e Michela e cinque nipoti. Storico portabandiera della Bocciofila Maceratese, Foresi è unanimemente considerato come uno dei giocatori di maggior classe nella storia della raffa, capace di primeggiare anche negli anni 90 quando era già ultrasessantenne. Una vera e propria leggenda delle bocce nazionali e di quelle marchigiane e maceratesi in particolare. Era il 25 aprile 1998, infatti, quando l’allora 62enne Sesto Foresi era riuscito a primeggiare nel “Meeting dei Campioni”, sconfiggendo in finale un giovane ma già affermato Mirko Savoretti.
Sesto Foresi
Di professione camionista, trasportava prodotti per l’agricoltura, Foresi si è dedicato alla bocce per decenni con passione, mostrandosi sempre umile e modesto, nonostante le innumerevoli vittorie ottenute sulle corsie di tutta Italia, a partire dagli anni ’70, con i titoli italiani conquistati in categoria A, nella specialità terna, a Carpi nel 1975 e a Reggio Emilia, nel 1977. «La scomparsa di Sesto Foresi addolora fortemente il nostro movimento sportivo e in particolare il sottoscritto, che lo conosceva da circa 40 anni e ha avuto l’onore di incontrarlo in diverse competizioni di alto livello. Pertanto a nome della Fib esprimo il più sincero e profondo cordoglio alla sua famiglia», le parole del presidente della Federazione italiana bocce Marco Giunio De Sanctis. Il funerale stamattina alle 19 nella chiesa della Pace.
Condoglianze . È stato un avversario (sportivo, onesto e leale) di mio padre in quello che era una forte passione per entrambi... Se è vero che c'è un altra vita, potranno tornare a sfidarsi
Un grandissimo abbraccio a tutti voi!! Ciao Sesto
Condoglianze alla famiglia R. I. P.
Sentite condoglianze e un forte abbraccio a tutta la famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze r.i.p.
R. I. P. Condoglianze
Condoglianze alla famiglia!
RIP
Sentite condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze
Alla famiglia
Buongiorno Condoglianze alla famiglia.
R.i.p
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E ora BARBO’ vola alto come solo tu sapevi fare. Sei stato la leggenda delle BOCCE MACERATESI, grazie di tutto!
Una gloria dello sport maceratese, negli anni 70 e 80 grande protagonista delle bocce. Con Alvaro Stortoni, entrambi tesserati per la gloriosa Bocciofila Maceratese, costituì una coppia formidabile e ammirata nei bocciodromi, specialmente nel nord Italia. Assieme a Ivo Cipolletta nel 1975, e a Massimo Trubbiani nel 1977, Foresi e Stortoni si laurearono Campioni d’Italia nella specialità terna.
RIP ” Barbo’ “