Aka7even nel concerto in piazza a Civitanova
Giovani e giovanissimi (ma non solo), cartelli alla mano, hanno accolto cantando a squarciagola i brani di Aka 7even, ospite del terzo appuntamento di RiSuona la Piazza, i concerti promossi nell’estate 2022 da Comune e Azienda Teatri per ridare linfa ai live in piazza XX Settembre, a Civitanova.
Dopo il concerto il backstage è stato preso d’assalto da giovani fan che hanno atteso a lungo il passaggio del loro beniamino per poi accoglierlo con una ovazione.
Il cantante, tra le voci più promettenti del nuovo panorama musicale italiano, ha acceso ieri il pubblico, giunto numeroso all’appuntamento. «Non so come sia possibile avere tutta questa gente qui per me – ha detto Aka 7even – Grazie per l’amore che mi date».
Aka7even non ha tradito i suoi fan (i primi affezionatissimi hanno raggiunto le transenne sotto al palco già nel tardo pomeriggio) e ha proposto tutto il meglio del suo repertorio: Come la prima volta, Rolly Stone, Yellow, Mi manchi, Toca (una delle canzoni dell’estate 2022) e Loca, diventata un tormentone estivo già nel 2021 e confermata quest’anno tra i brani più cantati.
Dopo Aka 7even, prossimo appuntamento di Ri-Suona la Piazza è per domenica 21 agosto, con il concerto di un super interprete della musica italiana: Enrico Ruggeri. Enrico Ruggeri sta girando in tutta Italia con La rivoluzione – il tour, con concerti che seguono la pubblicazione del nuovo album La Rivoluzione. È accompagnato dalla band composta da Paolo Zanetti (chitarre), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso), e Alex Polifrone (batteria).
La Rivoluzione è un disco che parla di rapporti umani, di sogni adolescenziali e di una generazione che si è scontrata con la vita, rappresentata dall’iconico scatto di copertina: una foto della classe di Enrico Ruggeri al Liceo Berchet, anno scolastico ‘73/’74. Undici brani che delineano un concept autobiografico, con racconti e suggestioni esaltati dall’inconfondibile timbro vocale di Ruggeri e dalla cura del suono in fase di registrazione. Gli spettacoli di Ri-Suona la Piazza sono ad ingresso libero. Il live di AKA 7even è in collaborazione con Associazione Futura, di Enrico Ruggeri con Isolani Spettacoli.
Nn si capiva una parola di quello che cantava. ma la colpa nn era sua. Casse scadenti.
Anche se non è del mio repertorio dico che è stato bravissimo bellissimo concerto
Che bel pubblico di smartphone
Io conosco solo Aka7verdini frazione di Pollenza...
Pure troppa!
Ma siete proprio stro....... Ma che avete contro questo ragazzo .ha fatto uno spettacolo molto bello ,ha cantato ha suonato è stato molto carino .ma andare a quel paese va....
Federica Lorenzi criticare e solo criticare... questo è il passatempo di molti.
Rosy Polizzi si ma avesse un senso .offendere solo perché non ti piace .mi sembra proprio brutto .poi ci meravigliamo della cattiveria che c è in giro .ba..m
Federica Lorenzi un tempo erano le vecchie del quartiere a criticare solo per il gusto di farlo. Adesso ci si mettono anche gli uomini... Che pena!
Rosy Polizzi ad accontentare un popolo ce ne vuole
Federica Lorenzi è diventato uno sport nazionale criticare gli eventi di questa estate!! Soprattutto da gente che ha assistito ai concerti ! Io non so dove prendono e sputano tutto sto veleno
Luciana Gattari che tristezza guarda
Federica Lorenzi veramente a Jovanotti e Mammhod li hanno fatti neri !!
Luciana Gattari il covid ci ha incattivito ,
Federica Lorenzi non credo sia colpa del covid la gente cattiva c è stata sempre ed I social ce li ha fatti conoscere
Rosalba Batocchi così cattivi non me ne ero mai accorta .
Ma quando dite "bellissimo concerto".... a me sorge il dubbio che a un concerto degno di tale appellativo non ci siete mai stati.
Lucilla Badalini, tu a questo c'eri?
E organizzano qualcosa avete da ridire e non fanno niente avete da ridire madonna che palle e che pesantezza
Desirèe Marte lo dico da una vita che certe persone meritano l'estinzione
Ma chi è?
Sci ma non me sete tenuto lo posto in prima filla, che comportazione è mai questa?
Quando è gratis, pure Albano riempie le piazze
Francesco Fugante quanto è gratis e soprattutto x i giovani a MC SI PAGA ANCHE LA SAGRA DELLA PAPERA TRA POCO POI GLI EVENTI CHE CI SONO A MC SONO DI UNA NOIA UNICA
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
De gustibus..Ieri sera mi sono rivisto “Grease” in tv..colonna sonora leggermente diversa…