Aka7even fa ballare la piazza,
“Loca” scatena il pubblico
«Quanta gente qui per me» (Foto)

CIVITANOVA - Il giovane artista ha richiamato giovanissimi e famiglie che lo hanno accolto con cartelli e grande partecipazione. Molti lo hanno atteso a lungo nel backstage dopo il concerto. Prossimo appuntamento con Ri-suona la piazza domenica 21 agosto con Enrico Ruggeri
- caricamento letture
concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-7-650x433

Aka7even nel concerto in piazza a Civitanova

Giovani e giovanissimi (ma non solo), cartelli alla mano, hanno accolto cantando a squarciagola i brani di Aka 7even, ospite del terzo appuntamento di RiSuona la Piazza, i concerti promossi nell’estate 2022 da Comune e Azienda Teatri per ridare linfa ai live in piazza XX Settembre, a Civitanova.

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-10-325x190Dopo il concerto il backstage è stato preso d’assalto da giovani fan che hanno atteso a lungo il passaggio del loro beniamino per poi accoglierlo con una ovazione.

Il cantante, tra le voci più promettenti del nuovo panorama musicale italiano, ha acceso ieri il pubblico, giunto numeroso all’appuntamento. «Non so come sia possibile avere tutta questa gente qui per me – ha detto Aka 7even – Grazie per l’amore che mi date».

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-5-325x217Aka7even non ha tradito i suoi fan (i primi affezionatissimi hanno raggiunto le transenne sotto al palco già nel tardo pomeriggio) e ha proposto tutto il meglio del suo repertorio: Come la prima volta, Rolly Stone, Yellow, Mi manchi, Toca (una delle canzoni dell’estate 2022) e Loca, diventata un tormentone estivo già nel 2021 e confermata quest’anno tra i brani più cantati.

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-11-325x217Dopo Aka 7even, prossimo appuntamento di Ri-Suona la Piazza è per domenica 21 agosto, con il concerto di un super interprete della musica italiana: Enrico Ruggeri. Enrico Ruggeri sta girando in tutta Italia con La rivoluzione – il tour, con concerti che seguono la pubblicazione del nuovo album La Rivoluzione. È accompagnato dalla band composta da Paolo Zanetti (chitarre), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso), e Alex Polifrone (batteria).

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-9-325x216La Rivoluzione è un disco che parla di rapporti umani, di sogni adolescenziali e di una generazione che si è scontrata con la vita, rappresentata dall’iconico scatto di copertina: una foto della classe di Enrico Ruggeri al Liceo Berchet, anno scolastico ‘73/’74. Undici brani che delineano un concept autobiografico, con racconti e suggestioni esaltati dall’inconfondibile timbro vocale di Ruggeri e dalla cura del suono in fase di registrazione. Gli spettacoli di Ri-Suona la Piazza sono ad ingresso libero. Il live di AKA 7even è in collaborazione con Associazione Futura, di Enrico Ruggeri con Isolani Spettacoli.

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-13-650x433

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-12-650x433

 

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-8-650x433

 

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-6-650x433

 

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-4-650x433

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-3-650x433

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-2-650x433

concerto-aka-7even-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-1-650x433

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X