I Concerti nel chiostro,
recital del pianista ucraino Kotis

CIVITANOVA - Primo appuntamento della rassegna domenica 3 agosto alle 21,30 nella Città Alta
- caricamento letture
Vasyl-Kotys

Vasyl Kotys

Prendono il via domani I Concerti nel Chiostro, organizzati dall’Associazione musicale P. A. Conti con la direzione artistica del maestro Bruno Bizzarri, nello splendido Chiostro di Sant’Agostino, a Civitanova Alta. I concerti, promossi assieme al Comune di Civitanova e all’Azienda dei Teatri, quest’anno si articoleranno in tre appuntamenti di altissimo profilo artistico.

Domani, mercoledì 3 agosto, alle 21,30, c’è infatti il recital del pianista ucraino Vasyl Kotys. Perfezionismo, brillantezza tecnica, profonda sensibilità e temperamento spiccato sono virtù immediatamente percepibili nelle interpretazioni di questo pluripremiato pianista, considerato uno tra i più interessanti delle ultime generazioni. Kotys condurrà il pubblico in un percorso che attraversa diversi mondi espressivi: dalle sorprendenti prospettive dell’ultimo Schubert al romanticismo pieno, vibrante, coinvolgente di Chopin e Liszt, alle magie sonore di Debussy.
Prossimi appuntamenti, lunedì 8 agosto con il Quintetto Bottesini e mercoledì 10 agosto con l’Orchestra giovanile italiana di Sassofoni, con Federico Mondelci solista e direttore. In caso di maltempo i concerti si terranno nello spazio multimediale San Francesco di Civitanova Alta.

Prevendita per i concerti del 3 e dell’8 agosto su Ciaotickets.com e in tutti i punti vendita del circuito. Prevendita per il concerto del 10 agosto su liveticket.it e in tutti i punti vendita del circuito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X