Il parabrezza spaccato da un sasso
Giorni e giorni di code per andare e tornare da lavoro e un parabrezza spaccato che dovrà riparare a sue spese. Martino Taffetani, pendolare di Appignano, racconta la sua disavventura.
«Ieri mattina stavo percorrendo come tutti i giorni il tratto della superstrada con i lavori tra Morrovalle e Montecosaro. Ci sono sempre un sacco di sassi e pietre tirati su dai lavori. Ieri un camion passando nell’altra direzione ne ha tirato su uno e mi ha spaccato il parabrezza».
Taffetani dovrà purtroppo ripararlo a sue spese: vetro sostitutivo e manutenzione gli costeranno circa 400 euro. Oltre il danno la beffa, proprio oggi i lavori in quel tratto sono stati ultimati e il cantiere rimosso. Taffetani risponde anche all’appello del presidente della Provincia Sandro Parcaroli che ieri ha invitato gli automobilisti a cercare strade alternative. «Figuriamoci se non ho cercato strade alternative nelle ultime settimane, ci sono lavori che bloccano buona parte di tutte le altre strade. A Trodica c’è il passaggio a livello e a Sforzacosta il ponte chiuso, quindi in ogni caso si rimane bloccati».
(Redazione Cm)
I lavori nel tratto tra Morrovalle e Montecosaro
Non datevi pena, qualsiasi danno ce lo dobbiamo ripagare da soli.... Che sia un sasso, un blocca ruote perso da un camion ... A meno che non ci scappa un incidente disastroso!
Impossibile. Non si vede lavorare nessuno
A me e successo la settimana scorsa in autostrada ugualmente devo ripararlo io.questa mattina sono andata a vedere il costo per la riparazione 50 euro e passa la paura
L auto c è l assicurazione no ha quella che è compreso che ripara o sostituisce il vetro io c e l ho compreso così se misi rompe il vetro non pago niente
A me sembra che qui nn abbiamo più diritto a nulla altroché
Pensa tu se non pagassimo il bollo
Dispiace visto che oggi giorno una spesa di 400 euro incide nel conto di una famiglia, ma vedo piuttosto difficile verificare l'accaduto e accertare che il sasso sia stato scagliato come raccontato nell'articolo. Non dico che non sia vero anzi, sono sicuro che la persona in questione sia in buona fede, ma impossibile accertare l'accaduto. Immaginate quanti furbetti si approfitterebbero ad ogni graffio della macchina...si passa vicino ad un cantiere ed è fatta.
Mattia Bulgherini strano, in quanto parte offesa di norma basta la parola per essere credibili.
Marco Marcoaldi non so a livello legale, la mia era semplicemente una riflessione sul fatto che chiunque potrebbe approfittarne anche se non è questo il caso.
Mattia Bulgherini la tua è una riflessione intelligente, dovrebbero applicarla anche in altri ambiti
Esiste il caso fortuito... purtroppo
Ulisse Di Ciriaco sarebbe?
Marco Bruno un tipico esempio di caso fortuito è quando capita che la macchina che ti precede solleva un sasso con la ruota che ti spacca il parabrezza. Sei fortunato, in questo caso, se hai la tua assicurazione che copre i cristalli altrimenti non c'è verso di far rivalsa nei confronti di colui che ti ha cagionato il danno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma quando finiranno questi benedetti lavori, è diventato un vero incubo percorrere questa superstrada, nessuno che interviene con i fatti non solo a parole. BASTA!!!!!!!! tutti uguali, parole parole,
ah beh, ” percorsi alternativi ” saggio suggerimento ….
Parliamoci chiaro i troppo furbi, e ne sono molti hanno causato a dismisura costi assicurativi vergognosi con la complicità di molti addetti ai lavori …e le assicurazioni ne hanno approfittsto ne approfittano da rasentare la delinquenza….i cittadini seri e veramente danneggiati debbono percorrere la strada della giustizia lunga, faticosa non sempre giusta ,ma è l’ unica strada.
Per lavoro percorro giornalmente le strade dell’Italia centrale e ovunque ci sono manutenzioni che sono necessarie a mantenere le strade sicure ed efficienti,usiamo prudenza e pazienza….
Dove abita Parcaroli ?? Su marte ? E scende ogni mattina, con i marziani.
Vabbè, l’articolo per il vetro rotto alzato dal camion mancava proprio……………………………………………………………………