Esce per un giro in bici,
sparito da quasi 24 ore:
scattano le ricerche al lago

FIASTRA - Michele Sensini, 47 anni, guida escursionistica non è rientrato a casa. In corso le operazioni per ritrovarlo. In serata la zona in cui si pensa possa trovarsi verrà sorvolata con l'elicottero con la termocamera. Sul posto c'è anche il fratello, Mario, che ha lanciato un appello sui social
- caricamento letture
michele-sensini-1-650x611

Michele Sensini con casco e occhiali da bici

AGGIORNAMENTO DELLE 21,46 – Drammatica fine delle ricerche, trovato morto Michele Sensini, guida escursionistica di 47 anni. Il corpo è stato trovato in fondo ad un canalone a San Lorenzo al Lago, a Fiastra. LEGGI L’ARTICOLO

***

di Monia Orazi

Esce in bici e scompare. Da quasi 24 ore non si hanno notizie di Michele Sensini, 47 anni, guida escursionistica. La zona in cui qualcuno lo ha visto per l’ultima volta è quella vicino al lago di Fiastra, non lontano dalla diga, area da cui partono diversi sentieri escursionistici, da lui ben conosciuti e percorsi centinaia di volte. Ieri pomeriggio era intento a compiere un sopralluogo per un’escursione che stava organizzando con il suo gruppo Trek e Bike. Da diverse ore il fratello Mario, capo ufficio stampa del commissario straordinario alla ricostruzione Giovanni Legnini, ha lanciato un appello sui social a chiunque possa averlo visto o fornire notizie utili per ritrovarlo e si trova sul posto per cercare Michele.

sensini-michele

Michele Sensini

A lanciare l’allarme sulla scomparsa i familiari che ieri sera non lo hanno visto rientrare. Sulle prime sono stati avvisati i carabinieri poi dalle prime ore del pomeriggio, oltre ai militari dell’Arma, si è mossa tutta la task force composta da vigili del fuoco, volontari di Protezione civile, tecnici del corpo nazionale del soccorso alpino, carabinieri forestali, semplici cittadini, che stanno dando una mano per le ricerche, battendo il territorio palmo a palmo, percorrendolo a piedi, diviso in vari settori per procedere in modo più ampio, con il centro di coordinamento a San Lorenzo al Lago.

L’elicottero dell’Aeronautica militare inviato a supporto ha sorvolato la zona levandosi in volo per oltre quattro ore. Non si lascerà niente di intentato, le ricerche proseguiranno tutta la notte, alla luce delle fotoelettriche.

michele-sensini-bici-e1656511264130-650x585

Sono aperte tutte le piste per le ricerche, sino a questo momento non sono stati trovati né telefono cellulare, né bici. Si stanno battendo tutte le zone escursionistiche, i sentieri che Sensini era solito percorrere in mtb, lungo la fitta rete escursionistica che circonda il bacino idrico, tra Podalla, le Lame Rosse, i Piani di Ragnolo. Non appena le temperature caleranno sufficientemente, si ipotizza intorno alle 21, l’elicottero dell’Aeronautica, munito di termocamera ad infrarossi sorvolerà di nuovo la zona, per continuare le ricerche, e potrebbe essere decisivo per vedere ciò che agli occhi non riesce.

Il disperso, residente a Roma, ma spesso a Fiastra per motivi di lavoro legati alla passione per la montagna, conosce benissimo i diversi sentieri, essendo da molti anni guida escursionistica abilitata. Chi avesse notizie può contattare la Protezione civile di Fiastra, o l’unità di crisi dei vigili del fuoco al 3386199652, oppure il 115.

(Ultimo aggiornamento alle 20)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =