Caos e lunghe code negli hub
«D’ora in poi vaccini solo ai prenotati,
tranne per le prime dosi»
COVID - Cambio di strategia della Regione dopo quanto accaduto in questi ultimi giorni, l'assessore Saltamartini: «Il giustificato desiderio dei marchigiani di vaccinarsi vista la difficile situazione pandemica sta rendendo però difficile a tutti l’accesso ai punti vaccinali. Aumenteremo i posti a disposizione per le prenotazioni dalle prossime ore»

Le code di ieri al centro vaccinale di Piediripa
«Da domani, mercoledì 29 dicembre, la somministrazione della seconda e della terza dose di vaccino anti Covid nei Punti vaccinali verrà effettuata solo a coloro che sono prenotati». E’ quanto fa sapere la Regione, che questa sera ha deciso quindi di cambiare strategia dopo i continui disagi negli hub che si verificano ormai da giorni, specie negli ultimi dopo il varo del nuovo decreto “Festività”.
Appena ieri, per esempio, sia a Civitanova che a Macerata sono state somministrate 1.200 dosi. Un numero importante, che con la carenza di personale che sta scontando l’Area Vasta, ha portato a file interminabili, polemiche e momenti di tensione tanto che si è reso necessario anche l’intervento delle forze dell’ordine. «L’accesso diretto, senza prenotazione, sarà possibile solo chi deve effettuare la prima dose – continua infatti la Regione – Il provvedimento è stato adottato per evitare le lunghe code e gli assembramenti che si stanno formando in questi giorni in tutti i punti vaccinali della regione».

Filippo Saltamartini, assessore regionale alla Sanità
«Il giustificato desiderio dei marchigiani di vaccinarsi – ha dichiarato l’assessore alla sanità, Filippo Saltamartini – vista la difficile situazione pandemica sta rendendo però difficile a tutti l’accesso ai punti vaccinali. Aumenteremo i posti a disposizione per le prenotazioni dalle prossime ore per garantire a tutti l’accesso entro i termini».
Da domani per presentarsi nei punti vaccinali, quindi, dunque bisognerà essere muniti di foglio di prenotazione, fatta eccezione per coloro che devono fare la prima dose. Dal 10 gennaio 2022 la terza dose potrà essere effettuata a quattro mesi dalla seconda. Solo dal primo febbraio 2022 invece il Green Pass scadrà dopo sei mesi anziché 9 mesi. La vaccinazione è possibile anche nelle farmacie convenzionate, per gli over 18, (la lista è presente sul sito della Regione), e nei camper vaccinali.
(Redazione Cm)
Scoppiano liti tra prenotati e non, all’hub di Piediripa polizia e vigili




















Meglio tardi che mai. Domanda mancano i medici ma le università sono a numero chiuso qualcosa non torna o sbaglio.
simone gattari hai detto bene ” branco di matti ” il tuo problema è comune a molte persone che hanno cercato di rispettare le regole ( me compreso) e che per tutta risposta hub come piediripa hanno premiato evitando la prenotazione a chi deve ancora fare la prima dose magari senza neanche validi motivi, questi di roma come li chiami tu , non meriterebbero neanche, come mio nonno
citava, di ” caccia la vreccia glio chienti”…troppo edificante per le loro capacità…
Dittatura novax: occupano tutte le terapie intensive, con i non vaccinati più matti occuperanno tutti i reparti psichiatrici, con i non vaccinati fachiri che si faranno spezzare le ossa apposta occuperanno tutte le ortopedie, e così via per ogni reparto ospedaliero estromettendo dagli ospedali il popolo vaccinato. Alla fine solo i novax riusciranno ad accedere al vaccino ed il gioco sarà fatto.
Così premiamo quelli che sono rimasti finora alla finestra a vedere di nascosto l’effetto che fa. Non capisco la ratio di questa scelta, anzi la ritengo molto ingiusta.
Noi novax non siamo contrari al vaccino, come invece abbiamo fatto credere alle masse popolari intanto che sperimentavamo i vari vaccini su di esse, quando arriverà il vaccino che vaccina sul serio ce lo terremo tutto per noi. Siamo diabolici e questo è soltanto l’inizio della Grande Ingiustizia.
Scherzo eh, volevo soltanto giocare a far diventare i vaccinisti complottisti, ma vedo che piano piano ci diventano da soli.
Il nuovo slogan potrebbe essere RIVACCINIAMOCI SE CI RIESCE!!!!!
CARI REDATTORI DI CM, PERCHE’ NON FATE UN BEL SERVIZIO SULLA IMPOSSIBILITA’ DI PRENOTARSI IN PROVINCIA DI MACERATA? UN MOVIMENTO DIFESA DEL CONSUMATORE ESISTE IN PROVINCIA? SE ESISTE CHE FA, DORME? SVEGLIATEVI CHE A MACERATA E PROVINCIA NON SI PUO’ PRENOTARE PER VACCINARSI. SONO CATTIVO SE DICO CHE E’ VERGOGNOSO?
Sig. Giorgi, voglio significarle che i suoi commenti sarcastici stimolano il mio senso dell’umorismo quasi come un calcio ai testicoli. Anche se non so se lei possa capirmi.
Apposta ci sono gli uroumoristologi.