Storica bidella va in pensione
«Ho vissuto la
rivoluzione della scuola»

CINGOLI - Festa per Rosanna Corso da tanti anni in servizio all'Ipseoa Varnelli
- caricamento letture

 

Rosanna-Corso-1-650x539

La festa per la pensione

Va in pensione la storica bidella di Cingoli Rosanna Corso. A settembre per lei è stato il suo ultimo giorno di scuola nell’istituto professionale Ipseoa Girolamo Varnelli di Cingoli dove ha lavorato per tanti anni. Sono tantissimi gli studenti, gli ex alunni, gli insegnanti, i colleghi a farle gli auguri per la fine del suo percorso lavorativo.
Rosanna-Corso-0-255x400«Ho vissuto le tante rivoluzioni generate nel tempo, le leggi che hanno cambiato il modo di fare scuola. Quanti bambini ho visto crescere, diventati poi adulti. Nel mio animo si fondono tante emozioni, dalla malinconia del congedo da questa scuola, alla soddisfazione di questo tanto atteso passaggio ad un nuovo inizio, con la speranza di vivere nuove gioie e di coltivare nuovi interessi. Oggi voglio esprimere la mia gratitudine ai miei colleghi e a tutto il personale, con i quali ho condiviso grandi emozioni»
Rosanna Corso ha dato il massimo a tutti, sia come madre che come lavoratrice della scuola, e ora è giusto che si goda un po’ di riposo per tutto l’impegno che ha profuso in questi anni. Ora, ci dice, che dedicherà il suo tempo ai nipoti e magari, perché no, anche a qualche viaggio. tutti coloro che la conoscono le augurano il meglio e tutti insieme sollevano il coro “buona pensione!”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X