Anna Donati con il sindaco Ciarapica
Ai nastri di partenza gli appuntamenti culturali della rassegna “I Martedì dell’Arte”, promossi dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’associazione Arte, presieduta da Anna Donati, d’intesa con il Comune di Civitanova, Assessorato alla Cultura. Si tratta della 15esima edizione dell’iniziativa che in questi anni ha registrato un successo sempre crescente sia per presenze che per lo spessore dei relatori. Gli appuntamenti si terranno come consueto di martedì alle 18 al cineteatro Rossini.
L’ingresso è gratuito e disciplinato sulla base delle prescrizioni anti-contagio, compreso green pass.
La prima lezione è in programma martedì prossimo (21 settembre). Ad aprire il ciclo di incontri sarà il docente di Filosofia Roberto Mancini, che esporrà il tema: “Uscire dallo sconforto per convertirsi alla verità dell’amore”. Saranno ventiquattro gli incontri dal 21 settembre al 15 marzo, con una parentesi natalizia che va dal 21 dicembre all’11 gennaio 2022. Sette, invece, i relatori che si avvicenderanno sul palco. Oltre a Mancini, ci saranno Gennaro Carotenuto (storico), Andrea Foresi (musicologo), Stefano Papetti (critico d’arte), Evio Hermas Ercoli (storico e promoter culturale), Andrea Viozzi (critico d’arte), Mauro Perugini (medico e storico della medicina), Roberto Cresti (storico).
Informazioni: 339 7439458 – [email protected]
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Secondo me la Verità dell’Amore è solo una delle tante Verità. Per uscire dallo sconforto le strade possono essere molte di più e molto personali.