Paola Castricini
«Il Pd, come ampiamente dimostrato, ha uomini di valore e con specifiche preparazioni sull’argomento. Auspichiamo, quindi, che il governatore Acquaroli possa far riferimento a questi soggetti, come il commissario Legnini, per il bene di tutti i marchigiani». E’ l’appello della segreteria provinciale del Pd Macerata al presidente della Regione. «In questi giorni – scrive il partito in una nota – il presidente Acquaroli ha elogiato il buon lavoro fatto sul tema della ricostruzione post sisma riconoscendo di fatto il buon operato di chi l’ha preceduto. I segnali positivi, cui ha fatto riferimento pochi giorni fa, non possono che essere frutto di un costante lavoro svolto in questi cinque anni. Il governo precedente e l’attuale commissario Legnini dimostrano come il Partito Democratico sia da sempre e a prescindere dal ruolo impegnato in prima linea per semplificare, velocizzare e implementare i lavori di ricostruzione, dando risposte concrete alla nostra comunità».
Segue la critica all’amministrazione regionale. «In questo primo anno di governo regionale il centrodestra non ha preso una strada precisa sul tema della ripresa post sisma: poche idee, raffazzonate e confuse. Si sono resi conto che il dramma del terremoto non è un problema semplice da affrontare. Le accuse durante la campagna elettorale e le promesse fatte agli elettori, ora si trasformano in macigni, perché trovarsi ad amministrare una regione significa assumersi delle responsabilità importanti, dare risposte concrete. Ad oggi le uniche risposte sono frutto del lavoro del centrosinistra. Noi saremo sempre a disposizione e pronti a rimboccarci le maniche; le opere da realizzare, pubbliche e/o private che siano, sono innumerevoli. I fondi stanziati, i bonus e le agevolazioni non mancano».
Acquaroli ai terremotati: «Moltiplicheremo i nostri sforzi per restituire normalità e futuro»
"non vi lasceremo soli" parole dei dem ai funerali!! passeranno il 5° inverno (inferno) nelle baracche costate allo stato come un appartamento al Metro Quadro di Civitanova Marche... Un po' di vergogna non la provate?
Non ricordo chi fosse il primo commissario e poi la seconda, tanto bravi, una l'hanno fatta ministro delle infrastrutture nel governo dei migliori
C'è pure chi li difende che coraggio anch'io ho girato da quelle parti e mi viene il magone a vedere la situazione com'è ancora oggi
E sempre così Claudio loro sono andati solo a fare passerelle senza fare niente ora criticano la solita storia del bue che dice cornuto all asino proprio senza vergogna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per velocizzare la ricostruzione oltre alla burocrazia servono le risorse economiche .Poi per il debito pubblico monstre io so come si potrebbe abbattere senza aumentare le tasse ma questo lo sanno i nostri politici di sinistra destra centro ma non lo dicono perché la verità fa male lo so come diceva una canzone di molti anni fa.P.S questo farebbe perdere voti a tutti e’ lì il problema purtroppo.
Il PD ha persone di valore per la ricostruzione ,e gia’ tipo la Morani?
Voi del PD avete fatto solo passerelle e promesse da marinai. Oggi venite a dirci che avete uomini migliori, capaci e preparati ma a fare cosa?
Sig.ra segretaria, purtroppo devo contraddirla, immagino che lei non è sfollata, io si, da quasi 5 anni e non trovo ancora la strada giusta per ricostruire e come me tanti con famiglia e figli piccoli. Capisco il gioco delle parti, non difendo l’amm.ne Regionale perchè non seguo la politica perchè ho deciso di non seguirla più. Renzi si dimise con il centro Italia ferito dal sisma perchè aveva perso le elezioni, la prima stesura del decreto, il 189 a dir poco è pessima, ci sono 120 ordinanze + quelle speciali, l’aumento dei costi con la corsa e le scadenze del sismabonus del 20-30% a cui c’è stato un aumento del contributo del 6%, Legnini si ci prova, ma le norme sono ancora farraginose, controverse e per niente chiare da applicare degne di uno studio di avvocati, ci sono passati tutti i colori al governo. Mi sa che lei non è al dentro della ricostruzione.
Sig.ra Castricini ha ragione, bisogna far tornare gente come Cresciuoli, Sciapichetti, Errani, ecc. ecc., persone che hanno fatto partire la ricostruzione come un freccia rossa. Ma dove vive lei.