“Passeggiata nel paesaggio” è il titolo della nuova iniziativa organizzata dall’Ecomuseo Villa Ficana a Macerata in programma domenica (30 maggio). I quartieri di Santa Croce, Montalbano e Villa Ficana nascondono vecchie storie e personaggi interessanti, storie di vita, intrighi e curiosità che l’Ecomuseo invita a scoprire in una rilassante camminata pomeridiana. Durante la passeggiata si potranno vedere questi luoghi con occhi diversi, e si avrà l’opportunità non solo di conoscere storia, tradizioni e cultura locali, ma soprattutto di vivere un’esperienza unica e coinvolgente grazie ai volontari dell’Ecomuseo.
La “Passeggiata nel paesaggio” si svolgerà dalle 16,30 alle 18,30 con partenza dal piazzale della chiesa di Santa Croce a Macerata, nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19 (distanziamento e mascherina obbligatoria). L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare entro il 29 maggio al numero 0733470761 o tramite email [email protected]. I posti sono limitati.
bella
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ottima iniziativa. sperando che possa collegarsi alla visita di tante altre ricchezze maceratesi (che Civitanova non ha…).
una ottima iniziativa