Festa di San Giuseppe,
annullata la fiera di Sforzacosta

MACERATA - La decisione dell'amministrazione comunale per il tradizionale appuntamento del 21 marzo: «Persiste la necessità di adottare rigorose misure di prevenzione del contagio da contatto sociale»
- caricamento letture

FIERA

 

«L’Amministrazione comunale ha deciso, seppur con rammarico, che la fiera di Sforzacosta, che coincide con i festeggiamenti patronali per San Giuseppe, prevista per domenica 21 marzo, non si svolgerà». Lo annuncia in una nota il Comune, che spiega le motivazioni per cui è stata presa la drastica scelta. «La decisione è stata presa per garantire il rispetto delle vigenti disposizioni nazionali per il contenimento della pandemia, ma anche per la necessità di dare risposte chiare alle richieste di informazione degli operatori del commercio su area pubblica e degli operatori dello spettacolo viaggiante. Infatti, nonostante il Dpcm del 14 gennaio abbia esteso fino al 5 marzo il divieto di svolgimento per le sagre e le fiere di qualunque genere, lo stato di emergenza è invece dichiarato fino al 30 aprile e persiste dunque la necessità di adottare rigorose misure di prevenzione del contagio da contatto sociale, evitando in particolare occasioni che favoriscano assembramenti difficilmente controllabili».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X