Carnevale Maceratese,
sfida in maschera su Whatsapp
ANNULLATA per la pandemia la tradizionale manifestazione ai Giardini Diaz, il presidente della Pro loco di Piediripa rilancia: «Viste le difficoltà che tormentano le famiglie, abbiamo pensato di coinvolgerle invitandole a mascherarsi e a inviarci la loro sfilata casalinga». Aperto anche il concorso per la mascherina anti Covid più decorata. Ai vincitori dei buoni acquisto

La scorsa edizione del Carnevale maceratese
Quest’anno il Carnevale Maceratese non si farà in presenza ma si trasferirà su Whatsapp e sui social. Ad annunciarlo la Pro loco di Piediripa che, visto il perdurare della pandemia, ha deciso di cancellare la tradizionale sfilata di carri allegorici, gruppi mascherati e bande musicali. Ci sarà anche una madrina, anche se il tutto sarà online e non in presenza.
«Purtroppo il Covid è ancora “padre padrone” della nostra esistenza – dice Romualdo Rapanelli, presidente della Pro loco -. Ogni giorno arrivano notizie negative e senza lasciare un barlume di ottimismo e di speranza. Pertanto abbiamo pensato ad una edizione straordinaria sui social del “Carnevale maceratese 2021 in famiglia”. Il Carnevale, da sempre è espressione di spensieratezza, ilarità, comicità e travestimento. Viste le difficoltà che tormentano le famiglie, abbiamo pensato di coinvolgerle invitandole a mascherarsi e a inviarci un video su Whatsapp al numero 3493429957 della durata di 2 minuti per chi vuole partecipare, entro il 10 febbraio 2021. Valuteremo le maschere più originali e più divertenti che vorranno partecipare, improvvisando una sfilata carnevalesca, all’interno delle proprie abitazioni. I video oltre ad essere valutati, verranno pubblicati ogni giorno, a partire da giovedì 11 febbraio fino al 13 febbraio sulle pagine Facebook e Instagram della Pro Loco Piediripa. Domenica 14 febbraio verranno comunicati sulle nostre pagine Facebook e Instagram i video vincitori valutati da una commissione giudicatrice di qualità e verranno premiati con buoni acquisto di Aziende del settore alimentare del nostro territorio. Vorremmo anche premiare la mascherina anti covid colorata artisticamente con simboli del Carnevale».