«L’aborto è il più grande degli scempi. E’ più grave un aborto o un atto di pedofilia? Con questo non voglio dire che l’atto di pedofilia non sia niente, è una cosa gravissima. Ma cosa è più grave?».
Don Andrea Leonesi durante la messa all’Immacolata
E’ bufera sulle parole pronunciate da don Andrea Leonesi, vicario del vescovo di Macerata, durante la messa del 27 ottobre all’Immacolata. A sollevare il caso Sinistra Italiana che parla di «negazionismo, oscurantismo, maschilismo esasperato», che non nasconde una «una visione della società arcaica e patriarcale di fronte alla quale il silenzio e l’indifferenza non sono ammessi». Il parroco durante l’omelia ha elogiato la Polonia per la nuova legge antiabortista che ha approvato, e ha poi paragonato l’aborto alla pedofilia. «In questi giorni – ha detto don Leonesi – ci ha colpito la scelta che ha fatto la Polonia, sono arrivati a fare una legge per cui anche il feto malformato non si può abortire. Oggi una cosa simile provate a dirla in Italia. E’ pure vero che Santa Faustina aveva avuto un’ispirazione: la rinascita della Chiesa sarebbe iniziata dalla Polonia. Perché, guardate fratelli possiamo dire tutto, ma l’aborto è il più grande degli scempi. Mi verrebbe da dire una cosa ma poi scandalizzo mezzo mondo. E’ più grave un aborto o un atto di pedofilia? Scusate, il problema di fondo è che siamo così impastati in una determinata mentalità. Con questo non voglio dire che l’atto di pedofilia non sia niente, è una cosa gravissima. Ma cosa è più grave?». Per poi concludere, dopo aver parlato anche del matrimonio cristiano e in particolare del fatto di come la moglie debba essere sottomessa al marito: «Che il Signore ci conceda una nuova generazione di politici cristiani che invertano la tendenza». Parole che hanno acceso la miccia di Sinistra Italiana.
Non serve essere di sinistra... Sono parole offensive e senza senso per chiunque...
Nient'altro??
Pensi alle anime che di pedofili nella chiesa ce nè più di qualcuno!!
Ho visto il video in youtube..è da rabbrividire non credevo qualcuno potesse arrivare tanto ed in pubblico nella nostra Macerata ormai sprofondata al 1920 ....spero chi di dovere prenda provvedimenti , spero venga diffuso da vari organi di stampa a livello regionale e nazionale. Non vorrei essere nei panni dei genitori di ragazzini che hanno avuto contatti con tale persona. E' davvero troppo anche per Macerata tutto ciò!
Vomito
Come i preti pedofili...però quelli nessuno li menziona.
Che schifo.
Purtroppo c'è un gregge che segue questo pastore.
Sì commenta da solo.
Ascoltare questa omelia poi fare delle considerazione del papa attuale! ma sarà meglio non aggiungere altro
Poi uno dice... Odio i preti...
Io non sono mai stata cattolica... Ora so esattamente perché!!!!
La vita è sacra non si tocca. Il disabile è prima un bambino e un essere umano.
niente di nuovo, ..non sono i preti a farmi paura ma il fan club che risiede nelle istituzioni,negli ospedali...e in tutti posti dove possono far sentire il loro viscido potere...lo stato è laico sempre e comunque...
Scusate, ma siamo sempre nel ventunesimo secolo, si?? Anche nella curia di Macerata??
#iostoconilvescovo
Ho sentito la parte dell'omelia contenuta nel video. Parlo da persona sovrappeso con un indice di massa corporea al limite dell'obesità, come mi pare sia anche il protagonista di questa meravigliosa sparata; consiglio al "don" di essere coerente e di iniziare a vivere con le offerte dei suoi parrocchiani, perché purtroppo ci sono anche donne che hanno abortito che sono costrette a pagare l'8 per mille, mantenendo tripponi come lui. Offende chi ha fatto una scelta personale e assolutamente intima; offende le vittime di pedofilia, tra le quali (nel mondo) ci sono migliaia di "figli di Dio" violentati dai suoi colleghi sacerdoti, in tutto il mondo. Sentendo come parla, glielo scrivo in modo a lui più comprensibile: "Vanne a fadigà, che quanno devi fadigà pe magnà lu tembu pe dì le stronzate è più difficile che lo troi". Indegno e vergognoso, un'umiliazione che Macerata non merita
E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me. Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!
Come tante volte ho detto la legge sull'aborto è una legge di civiltà sta poi alle persone scegliere secondo la propria morale io voti per la legge e se me lo chiedessero voterei ora per la sua integrale applicazione. Se poi per questo parroco addirittura vicario del vescovo si può accettare la pedofilia basta che non si abortisca ho fatto bene a lasciare la dove è la chiesa
Condivido la vita e un dono di Dio e va protetta sempre. Bravo Don Andrea
Stavate tutti a messa ieri? Penso che, come capita spesso in questi tempi, si prende lo stralcio che serve per fare polemica..
Anna Gismondi il paragone con la pedofilia è inquietante. .E anche la sua difesa...
Anna Gismondi c'è il video su YouTube...cmq cosa le fa credere che tutte quelle che abortiscono lo fanno con assoluta leggerezza?
Anna Gismondi anche solo la frase "l aborto è il piu grande degli scempi"basta per essere condannato
Io l'aborto lo ammetterei come scelta solo in caso di stupro.
Anche rubare è contro la legge ma molti lo fanno.
Anna Gismondi si può solo pregare per loro purtroppo ognuno capisce quello che gli fa conodo ..non ti offendere per quello che scrivono
Anna Gismondi e intanto lo stralcio ha rilievo nazionale. Ma abbiamo fuorviato tutti tranne lei e qualche altro...........
Complimenti a tutti i conigli che su Facebook diventano leoni esprimendosi con toni da peggior osteria dopo molteplici drincate! Barbari moderni che si ergono a inquisitori antichi anche se "a rovescio". E domani, nei loro squallidi ambienti, non saranno capaci di esprimere un bel niente. Violenza virtuale e codardia reale!
Tutti a giudicare un prete e le sue parole che per vostra cecità avete fuorviato! Giudicate il vostro operato semmai..
Alessio Ferri fammi capire: secondo te essere in grado di capire litaliano vuol dire essere ciechi?
Mi aspetto un intervento del vescovo, lo ritengo quantomai necessario. Deve prendere le distanze da certe affermazioni con i conseguenti provvedimenti, oppure spiegarci perchè il don può declassare la pedofilia in questo modo. Sono certo che il vescovo ci dirà qualcosa.
Fermo restando che non condivido in parte ciò che ha detto. Un prete che è contro l'aborto direi che è normale, rispettando comunque le motivazioni e l'accoglienza da parte della chiesa per chi l'ha fatto. E' il paragone che non tiene. La pedofilia è da condannare senza se e senza ma. Per quanto riguarda le persone che erano lì forse si sono trovate inconsapevoli, magari dovreste anche chiedervi come mai dal 27 ottobre è apparsa ieri la notizia. Magari dovreste anche chiedervi se avessero voluto essere giudicate, proprio come state facendo e soprattutto se avessero avuto un'idea di quello che stava accadendo e se magari avessero espresso in un secondo momento delle perplessità. Certo non hanno fatto gesti eclatanti, magari perchè sono semplicemente educati...a differenza di qualcuno!
così si calpestano i diritti e la dignità di tutte le donne..occorre un intervento immediato delle autorità ecclesiastiche
Ti vogliamo bene don Andrea non mollare
Sono poche le donne che fanno l'aborto x salute! La maggioranza lo fanno x leggerezza e incoscienza.
Elide Marcolini gli aborti sono diminuiti con la 194. È questo che non capite e che vi inorridisce: l'autodeterminazione della donna che porta civiltà. Senza 194 le donne morivano di aborto.
Ci provate sempre non siete ancora stufi di voler comandare del corpo delle donne
In che anno siamo??1492, quasi 1500!!
Carlo Simonacci, siamo nel 1492 A.C
Trovo matematicamente poetico che 194 e 104 differiscano per una cifra.
Bello sto 1720 pt 2
Posizioni tipiche della dottrina cattolica, purtroppo.
È giunta l'ora in cui dobbiamo avere il coraggio di affrontare la persecuzione a testa alta.
Giovanni Borroni credo sia anche giunta l'ora in cui impariamo a pronunciare parole più significative, meno scontate e improvvisate.
Ancora con queste tematiche da inizio novecento. Quando sento ancora parlare di aborto, soprattutto da parte di preti, cardinali e vescovi (tutti maschi tra l'altro) mi sale una tristezza enorme e soprattutto quando si evoca il fatto che abortire sia "contro natura", come se l'uomo segua su tutte le altre abitudini e modi di vivere secondo "natura". Se questi soggetti vogliono farci credere che siamo sempre tutti peccatori ed alimentare la propria commiserazione e senso di colpa, chi li ama li segua, liberi di farlo. Ma che sappiano, che la pedofilia è il crimine peggiore in assoluto e che tutti coloro che la minimizzeranno, "bruceranno in eterno tra le fiamme dell'inferno". Purtroppo su questa Terra invece, nelle chiese potranno parlare con il megafono ed a pieno titolo e foderarsi di abiti di seta (carnevaleschi) per coprire la loro disumanità
Raccapricciante
Che roba
Inaccettabile.
Domenico Luciani ...in che senso "stai con il vescovo"??
Stella Di Modugno nel senso che sono d'accordo con lui
Scandaloso... Molto molto molto triste
Il più grande degli scempi è che in Italia qualcuno si azzardi a insinuare che un'interruzione di gravidanza sia un crimine e che per giunta sia più grave di un atto di pedofilia. Per me potete pensare e credere quello che vi pare, ma queste cose andatele a dire in Polonia, se ritenete, non qui.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Peggio l’aborto o la pedofilia?
Direi che è nettamente più grave la pedofilia all’interno della chiesa cattolica.
Chi abortisce, gesto che non condivido ma non condanno, non può essere messo sullo stesso livello di chi traumatizza a vita una persona.
Ci sono tante cose sbagliate nella società ma ripeto, i preti pedofili vincono per distacco se ne faccia una ragione il nostro caro Andrea Leonesi, che stavolta l’ha fatta fuori dal vaso.
Non è necessario avere una religione per avere una morale. Perché se non si riesce a distinguere il bene dal male, quella che manca è la sensibilità, non la religione.
Margherita Hack
sembra più una chiacchierata tipo ” eravamo quattro amici al bar ” che un’ omelia !!! ed è il vicario ?????
quando il grande capo bianco le spara così grosse di cosa ci meravigliamo poi…..
Evidentemente con quel discorso il vicario, rivolto ai fedeli, si preoccupa della cura delle anime. Insomma non intende interferire minimamente con le leggi italiane.
Il pedofilo distrugge la vita di una persona, chi abortisce elimina la vita di un essere vivente. A Voi l’ardua sentenza e vediamo chi è più bravo, ma lo schifo lasciamolo per chi fa veramente del male, al di là di una omelia che, se pur criticabile per certi inopportuni accostamenti, non è medioevo (epoca meravigliosa per certi versi…), è una omelia e tutti sono liberi di credere o non credere, ma lo schifo non deve essere per forza il pensiero o le parole, non certo criminali, di chi non la pensa come noi. gv
Si dimentica che il cristianesimo è la religione della fede nella vita eterna e della estrema difficoltà della salvezza, per la comprensibile esigenza del Signore di circondarsi di anime alte e innocenti e non di gente insulsa, meschina e insopportabile. Da questo punto di vista la donna che abortisce condanna la propria anima alla dannazione eterna ma garantisce al piccolo feto una vita eterna felice e dolce, che con quasi matematica certezza non avrebbe mai raggiunto dopo una normale piccola, banale vita terrena. Questo aspetto del problema sfugge completamente alle tradizionalmente spente menti dei preti maceratesi.
Poi ci chiediamo perché le persone si allontanano dalla chiesa?
Perché proprio la pedofilia per questo delirante paragone? la pedofilia è messa sullo stesso piano di un aborto (persino di un feto malformato) perché il clero ha ampiamente dimostrato di esserne vergognosamente e reiteratamente affetto…quindi sì, facciamo d’ogni erba un fascio, un po’ di mischia, mal comune mezzo gaudio e via.
Parole di vergogna, altro che parole di Dio.
Delirio puro.
Dobbiamo amare l’essere umano, ma odiare il male ed il peccato. L’aborto è un omicidio un peccato grave che ci separa da Dio. Questa è la verità della Fede Cattolica. Non ci sono né sé e né ma. Chi è Cattolico è contro l’aborto. Questo è quello che dice il Catechismo della Chiesa Cattolica, compendio della Fede.
Una esternazione infelice. Che dice questo: la qualità di Pastore di certi esponenti della Chiesa, ormai lascia a desiderare. Nel senso che hanno argomentazioni troppo scarse e si arrampicano sugli specchi. La pedofilia è un orrore che va stroncato con la ghigliottina nelle pubbliche piazze.
L’aveva detto il Don che avrebbe scandalizzato mezzo mondo!!
Guardate che il sacerdote si è limitato a dire ad alta voce quello che la Chiesa insegna da sempre: aborto e pedofilia sono due peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio, distinguendo naturalmente il peccato dal peccatore. Se a qualcuno non piacciono le verità della Chiesa può non aderire, non può però pretendere che dica quello che lui vorrebbe.
Un cacciatore un giorno era andato a caccia e per un imperdonabile distrazione non aveva preso le cartucce per il fucile. Ad un tratto gli passa dinanzi una lepre, una magnifica lepre. Il cacciatore imbraccia il fucile e prende la mira. “Ma sciocco -gli dice il compagno- il tuo fucile è scarico!” “Taci -risponde il cacciatore- la lepre non lo sa…” Scatta il grilletto e la lepre casca. Era morta dalla paura. Caso strano, non è vero? Ma il male della paura non infierisce soltanto tra le lepri. No, esso fa strage, eccome, anche tra i cattolici. Il rispetto umano, questo spauracchio così privo di senso, quanti vuoti va scavando nelle nostre file! Sono uomini, sono donne, che allo scattare del grilletto d’un sogghigno, di un frizzo, d’un motto sarcastico cascano morti dalla paura di parer figli di Dio, fratelli di Gesù Cristo. Don Leonesi non soffre di questa malattia. Fatevene una ragione. Poi potete non essere d’accordo con le sue parole, ma la realtà non cambia.
Finalmente un prete parla chiaro! L’aborto va condannato senza se senza ma.
Ridicolo parlare di ” libertà” di scelta delle donne. Perché non dobbiamo avere la “liberta” di drogarci quando e come ci pare anche rischiando la vita? Giustamente le istituzioni devono combattere questa “liberta”. È ripugnante leggere qualche commento! Oggi sono tanti i modi per evitare la gravidanza e su questi che dovete far leva: istruire e formare non certo abortire.
Nella Bibbia non ci sono riferimenti espliciti all’interruzione procurata della
gravidanza.
Nella sezione dell’Esodo dedicata a colpi e ferite si dice:
Quando alcuni uomini rissano e urtano una donna incinta, così da farla
abortire, se non vi è altra disgrazia, si esigerà un’ammenda, secondo
quanto imporrà il marito della donna, e il colpevole pagherà attraverso un
arbitrato. (Es 21,22).
Per le Scritture l’aborto non è un omicidio, è un incidente…
quanto alla fedeltà all’insegnamento della Chiesa, vien da chiedersi quando mai nei suoi duemila anni di storia la Chiesa si è preoccupata della copertura legale dei diritti delle coppie gay.
DUM TEMPUS HABEMUS, OPEREMUR BONUM.
Diogene Laerzio scrive che il grande Talete, interrogato sul perché non generasse figli, rispose: ”per amore verso i miei figli”. L’escludere a priori che l’aborto possa essere un commovente atto d’amore materno è d’una bassezza e d’una volgarità sconfortanti…
Credo che tecnicamente si chiami regressione psichica. Molti anni fa, dando un procedimento di Dianetics, una tecnica che riporta l’attenzione della mente analitica a fatti traumatici contenuti nell’inconscio, quindi non conosciuti, ad una donna di circa 30 anni, costei, con molta difficoltà, ripercorse un suo tentato aborto avvenuto quando era da un mese e mezzo nell’utero di sua madre. L’episodio conteneva dolore, terrore, disperazione. Quel “coso” sentiva il suo corpo attraversato da un “enorme” ferro da calza. A tratti si esteriorizzava e “vedeva” la mammana. Urlava a sua madre di non farla uccidere. Il tentato aborto non andò a buon fine. Venne alla luce: aveva qualche difficoltà all’udito e alle corde vocali, probabilmente lesionate dal ferro da calza. Nella vita provava paura alla vista di ferri da calza, nè poteva tagliare la carne fresca con un coltello. Non riusciva a capacitarsene fino a che non scoprì cosa era accaduto durante il tentato aborto. Non perse mai l’amore per la madre, che da ragazza era stata messa incinta. A quei tempi sarebbe stato uno scandalo.
Pur ancora non credente, io ebbi un contraccolpo terribile. Allora quel “coso” non era come un lombrico, che quando lo tocchi si ritira. Era ciò che si vedeva dai filmati e che dicevamo dell’aborto. Io ebbi il “sonoro” di quel filmato. Il feto percepisce, reagisce, “sa” di essere ucciso. Il risultato fu che in 5 secondi da abortista divenni antiabortista.
Un sacerdote della chiesa cattolica DEVE operare affinchè la Chiesa cattolica sia anche MAGISTRA, oltre che Mater. Ormai, influenzata dal liberismo e dalla politica di Sinistra, fa solo la “madre” e perdona tutto, pure se Dio, il Padre, perdona solo quelli che si convertono. Si rileggano bene i Vangeli e l’Apocalisse e le lettere di San Paolo: o cambi vita, ti converti, oppure vai all’inferno. O meglio nell’Ottava Sfera.. La Chiesa cattolica dovrebbe correre ai ripari prima di perdere tutto il gregge.
Oggi assistiamo ai “cattocomunisti” che vanno in chiesa a fare la comunione pur militando senza battere ciglio nel PD e la Sinistra e i 5 Stelle, pur sapendo ciò che sono. Sono nemici della Chiesa, della Religione oppio dei popoli, che tentammo di distruggere col terrore e la violenza. Adesso hanno un comportamento conciliante, subdolo.
Dietro al nuovo comandamento imperante “fai ciò che vuoi” queste forze politiche cercano di pervertire la società con leggi e comportamenti non condivisibili dalla Chiesa cattolica. E non negoziabili: ricordatelo, chierici di Sinistra… Quindi, queste forze si fanno promotrici di aborti fino al nono mese (tra poco anche in Italia), di uteri in affitto, di matrimoni gay, di Gender nelle scuole, di LGBT, eccetera. A questi falsi cattolici, ed eretici (molti sono seguaci di una frate eretico presente dalle nostre parti, che non viene cacciato ancora dalla chiesa cattolica, mettendo così “in tentazione” tante persone semplici che si bevono le sue eresie)non dovrebbe essere data la Comunione, come non viene data data ai cattolici divorziati e risposati, a meno che non facciano il voto di castità.
Questa notte l’America rischia la distruzione morale totale con un candidato presidente, come Joe Biden, che, pur cattolico, permette l’aborto al nono mese e tutte le altre amenità sataniche di moda di questi tempi in cui ci colpisce la pandemia (e peggio si scatenerà sul pianeta). La Chiesa cattolica dovrebbe scomunicarlo. Biden avrebbe come Vice una sostenitrice di Planned Parenthood, organizzazione che ha avuto sostenitori come la Clinton e Obama…
Desidero esprimere tutta la mia solidarietà e tutto il mio apprezzamento ad un sacerdote come don ANDREA LEONESI, vicario di Sua Eccellenza Monsignor Vescovo.
La Chiesa cattolica ha iniziato la sua riscossa.
E il PD, la Sinistra e i 5 Stelle la loro autodistruzione con le loro proposte teoriche, contrarie alla legge della Natura creata da Dio, che non interessano il loro elettorato.
Hanno già cominciato perdendo Macerata e la Regione: è un segno della Riscossa cristiana.
il mio commento è ancora in attesa di moderazione? Sono troppo moderato? Ancora non ho tirato fuori la verità occulta, perchè temo per la mia vita. Ormai ci hanno condannato alla schiavitù.
La morte
rimane al di là della nostra comprensione, trascende infinitamente le capacità dell’uomo. Sarebbe
fra l’altro anche assurdo non interrogarci sulla morte, essendo uno dei due istanti fondamentali
dell’esistenza come la nascita.
Che l’uomo sia incapace di comprendere che cosa sia la morte in sé è una riflessione già
presente in Eraclito.
“Risulta dunque che Eraclito considera un male la nascita, quando afferma: nati, vivere vogliono ed
avere destini di morte, anzi riposare, e lasciano figli perché nascano di morte altri destini”.
Alla morte è impossibile sottrarsi, l’aborto abbrevia la vita, ma la causa della morte è la nascita.
Nasce l’uomo a fatica,
ed è rischio di morte il nascimento.
Prova pena e tormento
per prima cosa; e in sul principio stesso
la madre e il genitore
il prende a consolar dell’esser nato.
Poi che crescendo viene,
l’uno e l’altro il sostiene, e via pur sempre
con atti e con parole
studiasi fargli core,
e consolarlo dell’umano stato:
altro ufficio più grato
non si fa da parenti alla lor prole.
Ma perché dare al sole,
perché reggere in vita
chi poi di quella consolar convenga?
Se la vita è sventura,
perché da noi si dura?
Sono inorridito non tanto da le parole di questo demente… perché non potrei definirlo in maniera diversa. Ma sono inorridito dalla massa di pecoroni che stanno qui a commentare le ragioni del prete. Mi stupisco che tra di questi ci siano delle donne… donne che a questo punto adorano il loro essere “sottomesse ai mariti”. Paragonare la pedofilia all’aborto credo sia una delle più grosse stronzate mai partorite da una mente (dis)umana… e il fatto che i lettori cattolici commentino sull’aborto senza che minimamente si siano resi conto di quale bestialità questo demente abbia detto, mi spaventa… perché questa gente respira la mia stessa aria.
Grazie di non avermi censurato, con somma gioia dei “cattocomunisti” falsi cattolici.
A Joe Biden, cattolico falso che ammette l’aborto al nono mese di gravidanze, è stata negata la Comunione.
Invece qui da noi, esponenti del PD, “cattocomunisti”, hanno la faccia di bronzo di ricevere la Comunione, che non viene negata loro dal sacerdote, pur militando in un partito, come il Partito Democratico, che nei fatti si propone di essere nemico della legge data dal Cristo e dallo Spirito Santo e dalla Natura, loro emanazione, scritta nei Vangeli, negli Atti degli Apostoli, con la loro fine prevista in Apocalisse.
Ecco: la Chiesa cattolica perde colpi e fedeli proprio per questo equilibrismo sui trampoli. Una botta a Dio e una botta a Satana. Credono di fare contenti i fedeli lasciando ampia la porta per il Regno di Dio, quando San Paolo ti indica che la porta è stretta. E attraverso la quale non entrano omosessuali e puttanieri che non si convertono in tempo. Il Cristianesimo non è una religione facile: è una lotta tra lo Spirito e la Materia. Tra la legge di Dio (lo Spirito) e la legge di Satana (la Materia). Il PD cammina dalla parte opposta della Legge di Dio e sarà distrutto, come fu distrutto il bolscevismo, il comunismo, la Rivoluzione francese della Dea Ragione e il Nazismo. Intanto a Macerata è stato sconfitto. In Regione è stato sconfitto. E’ un segno della Chiesa trionfante. Auguro dieci, cento, mille don Leonesi per mettere in chiaro quale è la Legge di Dio e stabilire la barriera tra i fedeli cattolici e il falsi cattolici.
Che il Signore illumini chi ricerca la verità.
Non è possibile l’abbia detto, avete capito male. Non ci credo.
A me dispiace respirare la stessa aria che respira Marco Aureli. il suo non è un commento ma un insulto continuo. Il mondo è bello perché ci sono anche certi commentatori che sputano sentenze democratiche convinti che il loro pensiero sia quello più “democratico”.
L aborto e’ da condannare perché è un omicidio di innocente .. Il feto già dai primi istanti di vita si può e si deve considerare come un individuo con il suo diritto a venire al mondo e vivere .. Noi non condanniamo la donna ma il peccato di aborto e il gesto inteso come il sopprimere una vita .il concepimento è un gesto d amore da parte di dio che chiama l uomo e la donna a cooperare al suo progetto di creazione … Perché non chiedete a tutte le donne femministe e non che hanno abortito , a quante volte al giorno magari dopo tanto tempo , non pensano al loro bambino e a come poteva essere oggi a distanza di tempo , quel bimbo che voleva solamente nascere per dare amore e riceverne tra le braccia della sua mamma … La colpa è anche di molte donne e professioniste medici e assistenti sociali che invece di consigliare a favore del proseguimento di gravidanza optano per l aborto tanto mica è loro il figlio … Comunque massimo appoggio al don ! Preghiamo per te amico mio
@Giorgio Rapanelli. Ma CM ti stava moderando perché forse temeva di finire nell’Ottava sfera. E poi, chi mai si permetterebbe di censurarti? CM è letto da un 50%, tra cui io, solo per le tue deliranti farneticazioni e misticismi d’accatto…anche se sospetto che il tuo manicheismo assoluto, sia una posizione elitaria, e che tu la pensi in tutt’altro modo e scagli i tuoi strali su noi poveri mortali, solo per il gusto di vedere, come direbbe Jannacci, “l’effetto che fa”…
LA COLÈRE DE SAMSON.
La Femme aura Gomorrhe et l’Homme aura Sodome ;
Et se jetant, de loin, un regard irrité,
Les deux sexes mourront chacun de son côté.