Torna “Marche Trail”,
il viaggio sulle due ruote
per le stradine della regione

EVENTO - Il più importante appuntamento “Unsupported Bike Adventure” del territorio partirà da Numana il 9 ottobre
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Dopo il grande successo degli anni scorsi, torna Marche Trail, il più importante evento “Unsupported Bike Adventure” nella Regione Marche.

Importanti novità sono state annunciate per questa terza edizione. L’itinerario, per lunghi tratti modificato rispetto al 2019, è pensato per un viaggio all’insegna della scoperta e del vivere un territorio ospitale ricco di storia e tradizioni. Dalla riviera del Conero alla riviera delle Palme attraversando la bella collina marchigiana e con lo sguardo rivolto sulle principali vette dei Monti Sibillini. L’itinerario ripercorrerà lunghi tratti dell’antica via Lauretana e del Cammino Francescano della Marca. Il punto più basso è sul mare, il punto più alto sarà al valico della Maddalena nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Il percorso (circa 360 km e 8000 metri di dislivello) è interamente su strade bianche o stradine secondarie. Un unico viaggio che attraverserà il territorio di 4 provincie, oltre 40 comuni e 2 parchi naturali (Conero e Sibillini). Ai partecipanti verrà fornita la traccia Gps che dovrà essere seguita per intero e senza tagli. Ognuno è libero di organizzare il proprio viaggio in autonomia. Non c’è un tempo limite e la sfida non è contro gli altri, ma solamente contro se stessi. C’è chi parte solo con una giacca e dorme qualche ora su una panchina e chi parte con la bici completamente equipaggiata, dormendo in tenda o in una comoda struttura dotata di ogni confort. «Non è una gara, non c’è classifica. Non c’è limite di tempo massimo», sottolinea Ivano D’Orazio del Comitato organizzativo. Semplicemente è «un viaggio che ti consente di scoprire in Mtb o bici Gravel tutta la magia di un territorio in grado di emozionare e stupire. Un viaggio dove chi ti sta di fianco non è l’avversario da battere ma il tuo compagno di avventura». L’appuntamento è a Numana per il 9 ottobre 2020. L’evento è stato inserito nel calendario 2020 Msp che raccoglie i principali eventi bikepacking in Italia e all’estero. Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito www.marchetrail.it oppure nella pagina Fb dedicata.

 

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X