di Gianluca Ginella
Un controllo a 4 persone che stavano campeggiando abusivamente al lago di Fiastra finisce in una violenta aggressione a due carabinieri da parte di 2 uomini e due donne che sono stati poi arrestati. È successo ieri pomeriggio, gli arrestati, Angela Bica, 44 anni, Nataliia Koza, 46, Serhii Trofimov, 48, e Serhii Shtykhov, 48, tutti ucraini, che vivono a Macerata, si trovano ora agli arresti domiciliari. Avrebbero agito in preda ai fumi dell’alcol. A restare feriti, con una prognosi di 15 giorni, il comandante dei carabinieri di Fiastra, il maresciallo Antonio Ombra, e l’appuntato Paolo Bianchella, anche lui in servizio al comando del piccolo comune dell’entroterra. Una aggressione choc, avvenuta per un normale controllo (che poteva costare al massimo una multa di 25 euro per campeggio abusivo). L’intervento dei militari c’è stato ieri pomeriggio, in località Paninventre.
Il comandante era in borghese mentre l’appuntato in divisa. Da subito le cose hanno preso una brutta piega. Prima i campeggiatori abusivi, che ai carabinieri hanno detto di lavorare come badanti, hanno iniziato ad inveire contro i militari. I militari hanno mostrato loro i tesserini e poi le cose sono degenerate. Prima una donna ha strappato il tesserino all’appuntato e ha gettato a terra il militare iniziando a colpirlo con calci e pugni. Poi i due uomini, entrambi particolarmente corpulenti, hanno aggredito il comandante, buttandolo a terra e iniziando a picchiarlo. Delle furie, che hanno ferito entrambi i militari che hanno riportato diverse contusioni a causa dei calci e dei pugni subiti da parte di tutti e quattro. I militari fortunatamente sono riusciti a divincolarsi e ad allontanarsi per chiamare rinforzi. Sul posto sono intervenuti diversi carabinieri della Compagnia di Camerino, comandata dal capitano Roberto Cara. I militari sono riusciti a bloccare i due uomini e le due donne. Sono stati arrestati e si trovano ai domiciliari. Devono rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I due carabinieri sono invece andati in ospedale, per entrambi la prognosi è di 15 giorni, hanno riportato dei politraumi.
(Ultimo aggiornamento alle 14)
È da un po' che gira voce che Fiastra sia il nuovo Far West .. o il Bronx che dir si voglia. Forse è ora di cambiare atteggiamento?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se succedeva da loro non la raccontavano, neanche su CM (Cronache Moscovite)
Qualche bel politico che conta qualcosa non è che potrebbe far qualcosa per far si che chi mette un dito addosso a un uomo o donna con una divisa si faccia senza nessuna discussione un periodo in galera poi per il resto ne parliamo in tribunale? troppo difficile?
ricordo che un giocatore che appoggia le mani in maniera scomposta a un arbitro rischia la squalifica a vita o quantomeno per anni…e ho detto appoggia…
…ah, adesso si debbono chiamare “campeggiatori abusivi”, non si possono chiamare più rom, figuriamoci zingari, poi!! gv p.s.: signor Marini, carina la sua definizione di CM come Cronache Moscovite, anche se io, tempo fa, avevo addirittura immaginato CM come Comunisti Mascherati, ma, probabilmente, è tutto frutto della mia fervida immaginazione!! Cordialmente.
Per Paolucci. Forse questi interventi legislativi non interessano ai politici, né a quelli di destra, né a quelli di sinistra. Loro con ogni probabilità si occupano di altro.
Pienamente d’accordo con il Sig. Paolucci e piena solidarietà alle forze dell’ordine!
perfettamente d’accordo con Paolucci. Prima il carcere per aver aggredito un pubblico ufficiale poi tutto il resto
dopo
un aggressione a pubblico ufficiale solo arresti domiciliari ?
come sarebbe finita negli USA?
Negli Usa? 4 scolapasta…
Per non mandare le forze dell’ordine allo sbaraglio sarebbe opportuno scortarle con colleghi in elicottero.
I commenti precedenti hanno espresso molto bene il mio pensiero, aggiungo solo, visto il precedente di Porto Recanati, con la signora che ha fatto rompere un polso al carabiniere, libera dopo in giorno, che non vorrei che questo andazzo diventi normale, per la sicurezza delle forze dell’ordine e nostra.
No signor Iacobini, nessun elicottero, serve solo permettere loro l’uso delle armi, invece gli viene impedito pure di usare il taser.
Tutte persone che rendono bene quando la legalità sia per loro una opzione. Cosa significa arresti ai domiciliari? Troppo comodo stare a casa e non fare nulla. Forse tutti sommato questa gente è quello che desidera.