Sauro Longhi e Flavio Corradini, ex rettori delle Università di Ancona e Camerino
Flavio Corradini, Sauro Longhi e Roberto Oreficini. E’ questa la rosa che il resto della coalizione di centrosinistra (Italia Viva, Art.1, Azione, Partito Socialista, +Europa, Diem25, Le nostre Marche, Italia in Comune e Liste Civiche) porterà domani sera al Pd con la richiesta di scegliere tra questi nomi il candidato governatore del centrosinistra. La direzione regionale del Pd ha già indicato in realtà Maurizio Mangialardi, sindaco uscente di Senigallia e presidente Anci Marche. Gli alleati hanno manifestato però dissenso sulla scelta e anche sul metodo (tranne i Verdi che avevano chiesto una convergenza su di lui) e stasera, dopo essersi riuniti, hanno deciso di rilanciare con due ex rettori (Longhi di Univmp e Corradini di Unicam, già candidato alle politiche con il Pd), e l’ex capo della Protezione civile regionale.
Roberto Oreficini
La nota degli alleati: «Italia Viva, Art.1, Azione, Partito Socialista, +Europa, Diem25, Le nostre Marche, Italia in Comune e Liste Civiche (ex Uniti per le Marche) nell’incontro odierno hanno ribadito l’obiettivo che l’intera coalizione di centrosinistra trovi sintesi su un candidato che sia vera espressione di quella fase nuova che tutti hanno condiviso per rilanciare lo sviluppo della nostra regione. Con tale prospettiva e disponibilità al dialogo invitano il Partito Democratico a trovare la più ampia unità su una delle candidature, espressione alta del mondo civico, che permettono di giungere ad un’alleanza ampia e che che erano state a suo tempo già ipotizzate dallo stesso Pd e cioè (in ordine alfabetico) Flavio Corradini, Sauro Longhi e Roberto Oreficini. Questa rosa di nomi, esito della condivisione unanime delle rappresentanze presenti, sarà ufficialmente comunicata dalla delegazione che domani unitariamente incontrerà il Partito democratico».
Corradini
Io sceglierei ex capo protezione civile..con tutto il rispetto per i due accademici che credo nn siano adatti alle scelte della politica!
Corradini e Oreficini, non si possono avere entrambi?
Non conosco Longhi, conosco molto bene il già rettore dell'Università di Camerino Flavio Corradini e il Dott.Roberto Oreficini con il quale a collaborato in occasione del terremoto del 1997.Due persone che per me sono entrambi molto preparati,capaci e soprattutto concrete.
Corradini
Dalla padella alla brace .
Longhi.
Longhi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come il centrodestra, anche il centrosinistra ha i suoi cagnolini che abbaiano alla luna, cercando di imporre un candidato che non sarà accettato. Se è un ossicino che cercano, dategliene uno da sgranocchiare a facciamola finita.
Il fatto che i Verdi siano d’accordo sul nome di Mangialardi spiega come mai, mentre in tutta Europa sono sulla cresta dell’onda, in Italia a votarli non ci pensa più nessuno, men che meno chi è d’accordo con l’importanza delle questioni ambientali.
Corradini? Un renziano, detto questo detto tutto.
IL PD NON ACCETTERA’ MAI DI CAMBIARE MANGIALARDI, CHE E’ IL RISULTATO DEI COMPROMESSI INTERNI, COSTOSI ED INNOMINABILI. COSTORO LO SANNO. PERCHE’ FANNO LA PANTOMIMA? PER RACIMOLARE QUALCHE STRAPUNTINO? SE FOSSE COSI’ RIUSCIREBBERO A SUPERARE IL PD NELL’ACCATTONAGGIO.