Campus scolastico alle ex Casermette,
«l’infanzia si trasferirà più avanti»

MACERATA - Il Comune annuncia l'orario delle navette e lo slittamento di uno dei servizi rispetto alla data di riapertura del 7 gennaio: «avverrà in data successiva, non appena completati gli ultimi interventi di miglioramento richiesti dall’amministrazione a beneficio dei bambini»
- caricamento letture
ExCasermette_Inaugurazione_DanteAlighieri_FF-1-325x216

Il primo tour nella nuova Dante Alighieri il 21 dicembre

 

«Il trasferimento della scuola di infanzia Maria Montessori avverrà in data successiva, non appena completati gli ultimi interventi di miglioramento richiesti dall’amministrazione a beneficio dei bambini». Così il Comune annuncia lo slittamento dell’attivazione del servizio nel nuovo campus scolastico realizzato dal commissario alla Ricostruzione alle ex Casermette di via Roma e inaugurato il 21 dicembre (leggi l’articolo). Per le altre scuole – la primaria Maria Montessori, la secondaria di primo grado Mestica e la secondaria di primo grado Dante Alighieri -, resta valida, specifica il Comune, la data del 7 gennaio.

«Il campus scolastico sarà servito dal servizio di trasporto pubblico urbano, dal trasporto scolastico e da tre navette, rispettivamente destinate agli studenti della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri, agli alunni della scuola primaria Montessori e agli studenti della scuola secondaria di primo grado Mestica – spiega l’Ente nella nota -. Le navette sono gratuite. Gli elenchi degli studenti ammessi al servizio navetta sono stati comunicati alle scuole. Gli studenti residenti di Alighieri e Mestica che non utilizzano le navette ma il servizio di trasporto pubblico locale, possono richiedere al Comune il rimborso del relativo abbonamento mensile».

La tabella degli orari delle navette:

orari-navette-ex-casermette

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =