Il rush prima dell’inaugurazione,
lavori senza sosta alle Casermette

MACERATA - Via vai di mezzi e operai in via Roma in attesa dell'arrivo delle autorità domani mattina per il taglio del nastro delle scuole Dante Alighieri e Mestica. LE FOTO
- caricamento letture
lavori-casermette-5-650x488

Lavori in corso questa sera alle ex Casermette

 

Operai e macchinari al lavoro nell’area delle nuove scuole di Macerata, Dante Alighieri e Mestica. Domani alle 11 l’inaugurazione, questa sera ancora si lavora senza sosta nell’area delle ex Casermette, in via Roma.

lavori-casermette-2-325x244Sotto la luce dei lampioni operai (e non manca qualche curioso che si affaccia all’area di cantiere) si danno da fare a ritmi serrati perché il cantiere esterno vada il più possibile avanti in attesa dell’arrivo delle autorità domani mattina. Oltre a Piero Farabollini, commissario alla Ricostruzione, sarà presente infatti la ministra Paola De Micheli per accogliere la delegazione del Qatar che ha donato 5,6 milioni di euro per la Mestica. Ci saranno anche il sindaco Romano Carancini insieme ad altri sindaci del territorio, alla Giunta e ai consiglieri comunali, il presidente della provincia Antonio Pettinari e altre autorità civili e militari.

L’inaugurazione avverrà in un cantiere formalmente aperto, per concessione della struttura commissariale che è responsabile dell’area (le scuole sono infatti finanziate con l’ordinanza 14 dell’allora commissario alla Ricostruzione Vasco Errani). Sarà poi una corsa contro il tempo per garantire l’ingresso effettivo che l’amministrazione conferma essere il 7 gennaio. Nei giorni scorsi gli operai al lavoro nel cantiere hanno segnalato a Cm dei problemi di infiltrazioni e anche di tempistica per finire i lavori in tempo per il rientro dopo le festività natalizie.

lavori-casermette-1-650x488

lavori-casermette-7-650x488

lavori-casermette-6-650x488

lavori-casermette-4-650x488

lavori-casermette-3-650x488

Scuole alle ex Casermette, arriva Paola De Micheli Il Comune: «E’ tutto pronto»

Scuole alle ex Casermette Gli operai: «Ci piove dentro, sarà dura finire per il 7 gennaio»

Scuole alle ex Casermette, il piano Carancini per la viabilità: cambia precedenza in via Roma

Carancini si veste da Babbo Natale, sotto l’albero annuncia il regalo: «Il 7 gennaio nuove scuole aperte»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X