Una gita con beffa ieri per i tanti che si sono recati a Castelsantangelo in direzione Castelluccio convinti di trovare la strada del Pian Perduto aperta e poter ammirare la famosa fioritura. «Dopo tutti i proclami dei giorni scorsi – ci scrive uno dei sfortunati turisti – in cui si annunciava sui vari canali d’informazione (compreso il sito istituzionale dell’Anas) la riapertura domenicale della strada provinciale ieri mattina alle 9 i cancelli in località Gualdo erano chiusi e in fila c’erano più di un centinaio di persone e relative automobili. Dopo le varie richieste d’informazioni che molti hanno tentato di avere telefonicamente, le varie istituzioni hanno risposto vagamente e successivamente sono arrivati i carabinieri comunicando che i cancelli non sarebbero stati aperti per questa domenica, come contrariamente annunciato nei giorni scorsi. Ovviamente, grande sdegno dei presenti molti dei quali venivano anche da località lontane dicendo di avere prenotazioni nella zona di Castelluccio per relativi pranzi ed escursioni».
L’indicazione però non aveva dato una data certa e lo ha chiarito il sindaco Mauro Falcucci dicendo che non c’era nessuna ordinanza della Provincia e che venerdì sul sito del Comune la decisione finale era stata annunciata. Questo il testo pubblicato: “Si comunica che a seguito di informativa della Provincia di Macerata ricevuta in data odierna (14 giugno, ndr) la Sp 136 rimarrà chiusa per ragioni tecniche”. «Era stata data una indicazione generale per la riapertura, – spiega Falcucci – è vero, ma la Provincia starebbe ultimando i controlli ai lavori e per questo la riapertura è slittata di qualche giorno. Infatti la data non è mai stata stabilita con nessuna ordinanza, e dalla Provincia non è arrivata nessuna carta ufficiale che rendesse transitabile il tratto di strada. Comprendiamo i disagi che possono essersi verificati e speriamo che la situazione si sblocchi prima possibile».
«Danni modesti ma strade chiuse» Lo studio di 130 scienziati passa gli effetti del sisma ai raggi X
Lost in Pian Perduto: lavori a rilento sulla strada «Danno incredibile per il territorio»
Tutti i canali informativi riportavano la notizia della riapertura della strada nei weekend da fine giugno, quindi per me ieri era chiusa o come minimo mi sarei informato meglio.
Che..Paese???? Chi doveva avvertire.
Veramente due cartelli c'erano il primo un 20 km prima e l'altro 10 km circa prima, ma tutti credevano che erano cartelli di due anni fa, se li mettevano più in vista , specificando le date di chiusura non si creava disagio e traffico...
Io so rimasta fregata 2 volte
Ma se ci si informava bene era segnalato che avrebbero aperto a luglio. Infatti noi siamo andati passando x Norcia più lunga ,ma è stata una scelta
Io ho sempre sentito fine giugno
Telefonato al comune di Visso venerdì mattina ci viene detto che la domenica sarebbe stata aperta la strada. Prenotato il ristorante alle 12 per 10 persone, arrivati li, strada sbarrata. Complimenti vivissimi per ammazzare quel poco turismo che é rimasto!!
Lo matto della gente non se cura!!!! La fioritura inizia la seconda settimana di Luglio.... Vedetevi intanto le foto!!!!
Il sindaco stia tranquillo la prossima data le persone non verranno e addio guadagni non disturberanno più
Irma Ciaffoni infatti quest'anno salto
Scusate ma Pettinari aveva annunciato che dal 16 giugno era aperta solo le domeniche e da luglio sabato e domenica o mi sbaglio. Proclami di immagine o elettorali?
Non avevo dubbi.....questa gente ha dimostrato da tempo la loro incapacità e inaffidabilità
Leggendo indicazioni ridicole tipo "da metà mese" abbiamo preferito non rischiare e passare da forca di presta, ed evidentemente abbiamo avuto ragione. Ma la comunicazione è stata veramente di pessimo livello
Ha ragione il sindaco, non era stata data già in precedenza nessuna data precisa. La gente va in giro a casaccio senza minimamente informarsi, peggio per loro
La notizia dell'apertura era stata postata un po' ovunque, la notizia della non-apertura è nel sito del Comune di Castelsantangelo e basta, è evidente che le persone raggiunte dalla prima notizia sono cento volte di più di quelle raggiunte dalla seconda. Classica situazione in cui bastava uno sforzo minimo per evitare un sacco di problemi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Anch’io su FB avevo letto la dichiarazione eclatante ma non chiara. Comunque è estremamente vergognoso quanto accade intorno al “mondo” dei “terremotati”…Questo è il grave problema. Per quelli che volevano andare a Castelluccio..200 KM in più e..passa la paura. Lo specchio dell’Italia … le Marche…anche le Marche…
Confermo a mio parere, la volontà delle istituzioni (che non “glienepoo” frega de meno) di affossare il territorio e dirottare la popolazione verso la costa.