I sindaci all’assemblea dell’Anci a Rimini
«Bisogna battersi contro il decreto legge 113/2018 sull’immigrazione che di fatto smantella il sistema Sprar, unica esperienza in questi ultimi 20 anni di buona accoglienza ed integrazione. Smantellare gli Sprar vuol dire negare un principio costituzionale e accrescere l’irregolarità dei migranti che già oggi sono sul territorio». Sono le parole del sindaco Romano Carancini, che in questi giorni è impegnato a Rimini per la XXXV Assemblea nazionale dell’Anci dedicata al tema “Prima cittadini. Sindaci, fuori dal luogo comune”.
L’intervento di Carancini
Il primo cittadino di Macerata, al termine del suo intervento di stamattina, ha lanciato un appello per difendere i progetti di accoglienza migranti in capo ai Comuni, su cui incombe la mannaia di Matteo Salvini. Nello specifico, Carancini ha partecipato alla tavola rotonda “Il lavoro è fondamenta delle comunità” e ha esordito affermando che «la linea di indirizzo del governo sul rapporto debito/Pil al 2,4 non sarebbe negativo se il debito fosse esclusivamente indirizzato verso gli investimenti sul territorio che produrrebbe effetti positivi e moltiplicatori sul fronte lavoro». Il sindaco nel suo intervento ha chiesto «che il governo produca risorse attraverso una seria spending review che è quella che il sistema dei Comuni, attraverso i tagli, ha saputo fare negli ultimi sette anni per un ammontare di circa 9 miliardi di euro». Sul tema lavoro, per quanto riguarda il nostro territorio Carancini ha affermato: «Dentro al dramma del terremoto c’è una sfida possibile, concreta e rara per opportunità, che saprebbe produrre migliaia di posti di lavoro grazie a risorse per 1 miliardo e 700 milioni per 100 progetti, oggi la metà dei quali cantierabili. Le istituzioni del territorio hanno costruito con Istao una vera e propria visione che potrà realmente essere realizzata. A questo non si può restare estranei, anzi è necessario un progetto che coinvolga le aree interne con l’obiettivo di riportare le persone sui nostri monti e sulle colline altrimenti le Marche, ma anche il Paese, perderà la propria identità».
Il modello Carancini:https://www.cronachemaceratesi.it/2018/10/24/passano-la-notte-al-freddo-nel-sottopasso-di-fontescodella/1167093/
perche' non ritorni a fare il tuo mestiere forse farai meno danni invece a sta raccontare fesserie?
Combattere contro il pd...
Alle prossime vai a casa pure tu, forse non ti è chiar
Ma ancora parli??? Un po' di dignità?? Ma ovvio tra te, Pinocchio, Martina & company non sapete cosa sia...conta i giorni Caranci'....ancora un po' di pacchia, ancora due sciapate da dire, poi...a casa....
Il sindaco parla ancora di integrazione? Quale quella di Osegale o degli spacciatori che smerciano a macerata alla luce del sole?
"Questi ultimi 20 anni di buona accoglienza e integrazione"??? ... io tutta questa integrazione non la vedo, anzi, continuo a vedere a tutte le ore gruppi (tutt'altro interessati ad attività di integrazione) chiassosi che spavaldamente se ne vanno in giro, zainetto in spalla, telefonini, che ti viene da chiederti "Chi chiamano? Con quali soldi hanno telefonini e traffico? Cosa c'è in quegli zainetti?". Li vedo solo io???
Solo nelle marche siamo ancora Nell antichità??perché non pensa di più ha tutti i problemi che ci stanno qui nelle Marche invece di pensare agli immigrati e salvini
Carancini-Mancinelli-Ceriscioli...manco il Barcellona ha un trio così forte...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono stati i dem che hanno portato questa massiccia immigrazione, Salvini gli espellera’ fino all’ultimo.
carancini è finita la pacchia per te e per i compagni,ancora non l’hai capito? si duro eh…
Dopo questo articolo si può comprendere come mai il pd si stia ancora chiedendo e non abbia ancora capito perché gli Italiani li hanno sonoramente bastonati e continuano a bastonarli ad ogni occasione non c’è niente da fare sono senza speranza.
Carancini go home. Basta non se ne può più.
Ma questo ci fa o ci è. Ma come hanno fatto i maceratesi a votarlo per ben due volte!!
chi spiega a Carancini che il PD è ridotto ai minimi termini ????
Ma questo sindaco dove vive? Il suo modello di accoglienza è forse spaccio di droga alla luce del sole, dormitori a cielo aperto per immigrati, una ragazza come Pamela uccisa e squartata? Ma ci prende tutti per scemi?
Causa principale un’accoglienza incontrollata del comune di Macerata che ha sconvolto la tranquilla vita della città. Mafie e commercio e spaccio di droga a cui sono seguite violenze di ogni tipo. Un affare dell’accoglienza in cui ci sono rinvii a giudizio in corso. Le responsabilità politiche di vari sindaci sono evidenti. A Macerata la politica del sindaco Carancini coadiuvato in particolare dall’assessore Monteverde sono i principali responsabili? I cittadini daranno la risposta alle prossime elezioni amministrative anche se in parte nelle scorse elezioni politiche già si è visto un’orientano chiaro nella bocciatura dei partiti cui sono ispirati (PD e sinistra in generale).
Sarebbe stato molto interessante sapere anche come il sindaco giudica la politica economica del Governo, ma o non l’ha detto – magari perché non ne ha un’idea precisa – oppure il giornalista di CM non l’ha riportato.
Carancini contro Salvini, la pulce contro l’elefante.
PD contro il governo, il nulla contro la volontà di un popolo.
I vostri giorni sono terminati.
“La Costituzione è usata come un’arma, un corpo contundente per colpire l’avversario. Viene agitata come il libretto rosso di Mao. Sarebbe facile obiettare che la Costituzione sancisce la difesa dei confini nazionali e la tutela dei cittadini italiani e non prevede che si possa entrare nel nostro paese clandestinamente ovvero senza i requisiti legali per entrarvi. Ma la legalità va a farsi fot.tere quando si tratta di migranti e di nemici politici. La Costituzione si occupa dell’Italia, del popolo italiano e dei suoi ordinamenti e non del mondo intero. Gli altri paesi chiudono le frontiere mentre se lo facciamo noi diventiamo nemici dell’umanità. Ma noi non possiamo caricarci sulle spalle il mondo, se lo facciamo sfasciamo Macerata, non salviamo l’umanità.”
Basta leggere quello che succede nel maceratese per capire che ormai viviamo in una giungla dove la delinquenza la fa da padrona.
C’è veramente da domandarsi cosa abbiano fatto negli anni le amministrazione per ridurci in questo stato.
CHI COMBATTE IL DECRETO SALVINI: I QUATTRO GATTI RIMASTI AL PD E CHE AD OGNI INTERVENTO DI RENZI CONTINUANO AD ASSOTTIGLIARSI NEI NUMERI?
FORSE E’ IL CASO DI PARLARE CONOSCENDO BENE LA REALTA’ CHE CI CIRCONDA E SOPRATUTTO ANALIZZANDO IL VOTO DEGLI ITALIANI DEL 4 MARZO 2018 CHE DI FATTO HA CHIESTO QUELLO CHE IL GOVERNO E SALVINI PER ESSO, HA FATTO E STA FACENDO E A CONCLUDERE HA SCRITTO SUL DECRETO.
NON PER NULLA I PARTITI DI GOVERNO RAGGIUNGONO NEI SONDAGGI IL 60 PER CENTO DEI CONSENSI.
Il titolo dell’articolo è da modificare in: IL DECRETO SALVINI X COMBATTERE CONTRO L’APPELLO DI CARANCINI X L’IMMIGRAZIONE
1, 10, 100, 1000 Desirée: ecco ciò che vogliono questi del PD…
Voi non dovete combattere…in quanto rappreentanti delle istituzioni dovete SOLO adempiere ai vostri compiti istituzionali e BASTA!!! (ah…ok non sapete che cosa sono…)Oppure avremo altri Lucano anche qui???