Matteo Salvini in visita a Peppina lo scorso autunno
«Salvini invece di prendersi meriti fasulli per Peppina si occupi di produrre qualcosa di concreto per i terremotati». Mario Morgoni, deputato dem, punta il dito contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini per il post pubblicato su Facebook con cui il leader del Carroccio ieri annunciava il dissequestro della casa a San Martino di Fiastra di Giuseppa Fattori, 95enne terremotata.
Mario Morgoni
«Non c’è nessun atto di questo governo che ha permesso il rientro di Peppina – prosegue Morgoni -, perché la legge risale all’emendamento fatto nel decreto fiscale del 2018, sotto il governo Gentiloni. Salvini pensa di rivendicarlo a merito della Lega, ma la procedura è ben anteriore. Mi pare francamente vergognoso – aggiunge Morgoni -, che sulla questione delle signora Fattori, che riguarda anche tante altre persone, si sia montato un teatro propagandistico che non fa onore ad una politica che dovrebbe occuparsi delle persone cercando di aiutarle a risolvere i loro problemi piuttosto che a farne oggetto inconsapevole e vittima di un’ azione spregiudicata e senza scrupoli tesa solo a gonfiare il consenso elettorale. Salvini è un millantatore. Tra l’altro il governo ha fatto un pasticcio sulla questione delle casette abusive. C’erano errori segnalati dallo stesso presidente della Repubblica nella norma che hanno introdotto. Il governo sta mancando gli impegni: in sei mesi non ha prodotto nulla e sta facendo danni. Non hanno ancora prorogato la struttura commissariale, creando una incertezza intollerabile per l’asse portante della ricostruzione. Così come la proroga per i 700 tecnici a servizio della ricostruzione: anche quelli scadono e non si vede il rinnovo. E le misure economiche? – conclude Morgoni -. I governi precedenti hanno portato 13 miliardi di euro».
(Fe. Nar.)
Il post di Matteo Salvini
Peppina trasferita in una rsa «La casetta? Non ci crede più»
Peppina, dissequestro della casetta: la procura è favorevole
Peppina ricoverata, la figlia: «La politica non s’è occupata del dolore dei terremotati»
Sig. Mario Morgoni, vorrei ricordarle a Lei e soprattutto ai nostri lettori, che quello che Lei critica a questo nuovo governo è frutto tutto del mal governo PD e dei suoi ciarlatani, iniziando dal bischero pinocchetto che ha fatto il patto del nazzareno con un pregiudicato. Ciarlatani che hanno prodotti tantissimi danni per quanto non se ne ricordi nella storia della Repubblica Italiana. Ma vedo che il cambiamento che ha prodotto nel cuore degli italiani il 4 marzo, ancora non le ha insegnato nulla. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico…
On. Morgoni ma non era lei che un mese fa criticava il nuovo governo x questo decreto sul terremoto, adesso giustamente dici che il decreto è del governo Gentiloni, le ricordo la barzelletta del avvocato quando vinceva la causa aveva vinto quando la perdeva diceva al cliente ai perso, cosi stai facendo tu.
Caro morgoni, dica cosa avete fatto VOI in due anni per i terremotati, a parte lo scempio del territorio con quelle ridicole casette
questo governo non fa una mazza esattamente come quello che c'era prima di loro
Non sara merito di Salvini....ma voi del pd avete fatto tante promesse...ma di fatti poco o niente!!!
Leggendo questi commenti, se si andasse al voto ora, il PD non supererebbe la soglia di sbarramento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per fortuna c’era il governo Renziloni, altrimenti la signora Fattori sarebbe rientrata prima sicuramente.Qualcuno si sta arrampicando sugli specchi? Gli italiani hanno votato chiaramente punto e basta.
..questi qui, poiché non possono (per ora e..speriamo) ‘comandare’ come facevano prima, c’hanno un nervoso, dentro, ma un nervoso, che..non lo raccomando a nessuno di certo. Allegria!! gv
Io sono tranquillissimo per me ma molto meno tranquillo per il paese che si e’ affidato a dei ciarlatani che hanno prodotto il cambiamento prodigioso di fare già tantissimi danni in pochissimo tempo . Forse anche gli elettori che hanno dato fiducia a questa armata brancaleone cominciano a nutrire qualche seria preoccupazione. Per il resto confermo che il dissequestro della casa della sig.ra Fattori e’ avvenuto grazie ad un ememdamento al Decreto Fiscale che risale a novembre 2017. Chi sostiene il contrario mente .
rosicate, gente, rosicate!
Sig. Mario Morgoni, vorrei ricordarle a Lei e soprattutto ai nostri lettori, che quello che Lei critica a questo nuovo governo è frutto tutto del mal governo PD e dei suoi ciarlatani, iniziando dal bischero pinocchetto che ha fatto il patto del nazzareno con un pregiudicato. Ciarlatani che hanno prodotti tantissimi danni per quanto non se ne ricordi nella storia della Repubblica Italiana. Ma vedo che il cambiamento che ha prodotto nel cuore degli italiani il 4 marzo, ancora non le ha insegnato nulla. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico……
Il Pd e’ molto diabolico, non ancora capito che ha perso nettamente le ultime elezioni politiche, e se continuera’ in questo modo arrogante si autodistruggera’.
Sig. Ranaldi, forse lei e’ vissuto all’estero in questi ultimi anni e non ha saputo che , grazie ai governi del PD questo paese che era precipitato in una crisi che lo aveva portato molto vicino al fallimento ha cominciato a risollevarsi come attestano tutti i parametri ( PIL occupati, export ,investimenti pubblici , interventi sociali ecc . ).
Io sono convinto che hanno fatto un errore drammatico gli elettori che hanno dato fiducia a gente incompetente e spregiudicata che si preoccupa delle proprie fortune più che delle sorti del paese . E’ evidente che questo governo già alle sue prime prove sta pregiudicando gli interessi e la credibilità del paese . Tra qualche mese ne riparleremo e i fatti e i bilanci che si cominceranno a tirare diraderanno il fumo denso della propaganda che acceca la vista di molti.
Luca 6, 41-42 “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non t’accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo. Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello.”
Ma certo! Italiani brava gente solo quando votano a sinistra invece 18 milioni di fascisti quando votano un governo lega-5stelle! Che il PD sia stato e sara’ una sciagura per l’Italia lo hanno capito gli stessi (ex?)militanti che stanchi di “Un partito autoreferenziale”hanno costretto gli organizzatori del circolo PD di Riglione in provincia di Pisa (Toscana!)ad annullare la Festa dell’Unita'(!!!!!)perche’ (testuale) la nostra gente ci ha abbandonato…….
E nun ce vonno sta’, e nun ce vonno sta’, rosica rosica rosica…
Spalletti , recupera un minimo di serenità e di lucidità , il PD ha perso di brutto le elezioni ma oggi resta il secondo partito italiano . Per quanto riguarda la festa de l’ unità ti invito a quella di Porto Potenza da domani a domenica 26. Pur sconfitto alle elezioni il
PD e’ l’ unico che organizza appuntamenti popolari per discutere , socializzare e far vivere la politica vera e non quella di cartapesta dei fanfaroni che ci governano . Vieni , sono sicuro che ti farà bene .
https://www.facebook.com/events/764840870533067/?ti=icl
Morgoni. Una volta, fino a qualche decennio fa, nei trasporti locali delle autolinee private, c’erano i cosiddetti strapuntini. Ecco: veda allora di collocarsi lì, trovarsi una sistemazione pur scomoda, da ultimo salito, con buona pace fino alla prossima fermata del 2023 senza troppo agitarsi, ché ad una certa età non fa per niente bene alla salute. Con rispetto, sempre, alla sua persona e alla sua salubrità fisico/mentale, e con tanti ossequi, sempre, Onorevole del PD perdente.
Com’è stavolta non si fa cenno ai famosi 49 milioni??
Ha fatto più questo governo legittimamente votato dal popolo in tre mesi che 4 governi eletti dalle banche!!!
Ci credo, chi non sarebbe tranquillissimo per sé con uno stipendio di 12mila euro al mese? Un qualunque Clark Kent diventerebbe Nembo Kid!
Morgoni non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere…..da oltre il 40% al 18% nel breve volgere di tempo…. a questo punto ti consiglierei di trovare un sancho panza ed andare in Olanda , la’ troverai molti mulini a vento magari portati dietro qualche salsiccia da Porto Potenza.
Tamara Moroni stia tranquilla, godo di ottima salute, quando mi sono presentato al giudizio degli elettori ho avuto sempre successo, non ho bisogno di strapuntini perché la fortuna mi ha garantito sempre più comode sistemazioni e sopratutto sono in grado di pensare con la mia testa e anche questo mi pare un privilegio non da poco se lo paragono alla condizione di alcuni commentatori e commentatrici.
Roberto Rita Speranza , mi faccia un elenco di buone cose oltre al blocco delle infrastrutture e dell’ Ilva, l’ aumento dello spread e la fuga degli investitori stranieri , l’ imbarazzante caos sui vaccini, lo squallore della politica dei migranti , le misure sul lavoro efficaci solo per far scendere l’ occupazione ecc. ecc.
Andrea Spalletti, io resto in Italia a fare la mia modesta parte nella battaglia politica per evitare che questo governo possa mandare a fondo questo paese come purtroppo promette di fare . Io mangio volentieri qualche volta le salsicce , per lei suggerirei invece un sano nutrimento per il cervello .
..mah..un sedicente comunista o un sedicente di sinistra che affermi che ragiona con la propria testa, ribadendo che chi non la pensa come lui non ragiona così, e si sente addirittura un privilegiato, secondo me è come un asino che affermi che fa il ‘somaro’ per sua libera scelta..ah ah..!! gv
senatore Morgoni se sta perdendo il suo tempo ( Prezioso) dietro questi commenti immagino quanto può essere affaccendato dal suo PD
NIBALDI , questo intervento ha avuto oltre 8000 letture e quindi mi sembra che anche le risposte ai commenti facciano parte della mia attività politica .
STELVIO GIRONELLA, forse non vuoi capire o non riesci a capire quindi provo a spiegartelo di nuovo. Il dissequestro della casa della sig.ra Fattori e’ avvenuto grazie ad un provvedimento assunto dal governo Gentiloni ma non con il decreto di maggio bensi con il Decreto Fiscale approvato a Dicembre 2017 (D.L. 148/2017) . Chi sostenesse il,contrario mentirebbe senza pudore . Questo non c’entra nulla con le critiche che io ho rivolto al Governo del cambiamento fasullo per aver fatto poco o nulla sul terremoto in sede di conversione del decreto Gentiloni 55/2018 che e’ stato definitivamente approvato nel mese di luglio di questo anno. Le critiche al governo del cambiamento fasullo sono state ancor più legittimate dall’ intervento del Capo dello Stato che ha evidenziato le gravi falle giuridiche che riguardano proprio la parte delle sanatorie degli abusi per gli alloggi temporanei che il governo del cambiamento fasullo voleva ampliare .
Infine caro Stelvio , per quanto riguarda la barzelletta dell’ avvocato , essa calza a pennello per i grulli e grillini da avanspettacolo ai quali gli italiani hanno ritenuto di consegnare temerariamente la guida del paese.
Ridiamoci sopra:
https://www.youtube.com/watch?v=3IrgWBA7pA0
@ Mario Morgoni: fra le diverse sue affermazioni mi ha colpito, all’interno del commento 16, “….LO SQUALLORE DELLA POLITICA DEI MIGRANTI…”, accusa ovviamente contro l’attuale Governo in carica da appena 3 mesi, la frase la sottoscrivo interamente ma è da imputare e ribaltare agli ultimi governi di sinistra di cui lei ha fatto parte ed anche essendo stato molto attivo localmente su questo tema con assemblee pubbliche (piazza della Stazione a Porto Potenza Picena) e passeggiate inutili all’Hotel House con i suoi compagni KHALID CHAOUKI cittadino italiano di origini marocchine e CECILE KYENGE di origini congolesi.
Tale vostra responsabilità politica è sotto gli occhi di tutti, sia in ambito locale che nazionale, e i dati statistici del Viminale, pubblicati oggi sul Sole 24 Ore, ne sono una conferma:
“VIMINALE: CRESCONO DEL 4,7% I REATI COMMESSI DA STRANIERI”
e ciò è ancora più grave sia in rapporto all’8% sul totale residenti che in rapporto ai delitti scoperti diminuiti del 9,4% ed alle persone denunciate/arrestate in diminuzione del 11,6% 2017/2018 fino al 31/05.
Siccome il Governo si è insediato da giugno, il brevissimo tempo non può indurre a giudizi affrettati ed ingiusti, però dalle intenzioni e dalla bozza del decreto PACCHETTO SALVINI, che approderà in Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni, i cittadini, che vi hanno punito alle elezioni politiche, approveranno sicuramente i NOVE PUNTI ad alto impatto per un’inversione di rotta sulla cosiddetta “accoglienza degli immigrati”, “truffa legalizzata” che tanti danni ha fatto agli Italiani, sopratutto la fascia più debole e povera, per criminalità aggiunta e risorse assorbite 5 miliardi annui.
COME CAMBIA LA NORMATIVA:
1) Centri per i rimpatri, durata doppia di trattenimento degli irregolari: da tre a sei mesi;
2) Più ampia la lista dei reati tali da consentire rifiuto e/o revoca dell’asilo;
3) Cessazione dello status di rifugiato in caso di viaggio nella nazione di provenienza;
4) Stop ai ricorsi reiterati della stessa persona per la protezione internazionale;
5) Stretta sulle norme per la concessione del permesso umanitario;
6) Proroga di un anno per il varo della delega di un testo unico sull’asilo;
7) Esclusione dall’anagrafe dei richiedenti asilo dall’ emissione di carta d’identità come qualsiasi altro cittadino Italiano ma con analogo documento di riconoscimento ed identificazione;
8) Istituzione in alcune prefetture delle “sezioni Dublino”;
9) Accoglienza nel sistema SPRAR (cosiddetta accoglienza di secondo livello, a cura dei Comuni) solo per i permessi di protezione internazionale e non umanitaria.
La sinistra per riacquistare la credibilità, ampiamente persa, dovrebbe fare autocritica anzichè proseguire con la stessa errata politica immigratoria.
Copio e incollo dal commento di Iacobini
“senatore Morgoni se sta perdendo il suo tempo ( Prezioso) dietro questi commenti immagino quanto può essere affaccendato dal suo PD”
E comunque non ha ancora risposto alle mie tre semplici domande che le ho rivolto in altri articoli:
1) Lei fa ancora lo sciopero della fame?
2) che ordine di posto occupava quando ha assistito al Flauto Magico Allo Sferisterio?
3) Ha usufruito di qualche agevolazione per l’ingresso all’opera?
Per favore anche questa volta non mi risponda che ” sono fuori di me stesso”
Piergiovanni Castellucci,dopo i risultati ottenuti dal Governo Gentiloni con la diminuzione degli sbarchi, gli accordi con i paesi costieri africani e una riconosciuta credibilità internazionale, questo governo non ha diminuito gli sbarchi ma ha contribuito ad aumentare i morti, ha compromesso la qualità dei rapporti con i paesi africani e in Europa conta come il due di coppe quando briscola e’ bastoni in quanto ha avallato la scelta di non modificare gli accordi di Dublino se non all’ unanimità e di determinare l’ accoglienza negli altri paesi su base volontaria. In soli tre mesi una vera catastrofe accentuata da annunci devastanti e da comportamenti cervellotici e immorali . . Basta la vicenda di nave Diciotti a qualificare l’ operato di questo governo come dannoso e penoso : si e’ riusciti a coniugare il massimo di disumanità con il massimo di inefficacia.
Giovanni Franceschetti , ha ragione e per questo non perdo tempo dietro il suo commento .
..mah..dove li prendono certi dati alcune persone, per me resta proprio un mistero; forse su l’Almanacco Paperino..!? gv
..ovviamente, nel mio commento precedente, ogni riferimento a ‘Partiti Di’ un certo schieramento è puramente casuale..!! gv
Io sapevo che il politico doveva dar seguito al mandato dell’elettore, qui invece sembra che, al contrario, è l’elettore che deve ‘adottare’ senza fiatare il pensiero ed il programma del politico, il quale a sua volta, deve dare retta a non si sa chi. Tanto vale tenerci questo Governo, d’altra parte a maggio p.v. ci saranno le elezioni del Parlamento Europeo.
Al senatore della Repubblica, Mario Morgoni.
Dopo aver letto tutte le sue risposte sotto il suo stesso articolo pubblicato a mezzo stampa, l’i-esimo a sua firma inoltrato a questo giornale con le i-esime repliche da parte sua sotto , nonché in particolare quella rivolta alla sottoscritta, ho da dirle 3 cosette, 3 di numero, ma apra bene le orecchie una volta per tutte,perché finché si sta al gioco delle parti, noi di semplici commentatori e lei in quello di ruolo, pertanto più privilegiato rispetto a tutti noi che non possiamo altro che esprimere la nostra opinione , sta bene; ma poi quando si oltrepassa il limite e si scade nell’insulto gratuito alla persona come è solito fare verso chiunque contrario alla sua idea, no, non mi sta più bene. Quindi:
1) Proprio lei, che dall’alto della sua carica interviene qui spesso con nota stampa sui più svariati temi d’attualità politica, ora viene a parlarci di ” teatro propagandistico” rivolto ai suoi concorrenti politici mentre noi lettori e commentatori, scambiati da lei per dei beoti , dovremmo non farle notare che il suo atteggiamento è lo stesso, identico, di chi è venuto qui a criticare?
2) Le faccio altresì notare, che il suo essere democratico è tale che si guarda bene di inserirsi fra i commentatori e commentatrici sotto ogni altro articolo che non sia il suo.
3) Lei, dato proprio il ruolo che riveste, non si può permettere, NON SI DEVE permettere di apporre etichette di somaro, di non autonomamente pensante,a chiunque la pensi contrariamente a lei e il Partito che rappresenta.
Poco egregio Sen. Morgoni,
dicono che la pesca del tonno sia molto divertente ed è proprio vero.
Il mio post era strutturato per ricevere una sola risposta e cioè quella che lei prontamente ha pubblicato.
Saluto cordialmente.
..e pare anche, signor Giovanni, che l’Italia sia piena di tonni (che si ricredono addirittura aquile..), anche se, quando glielo fai notare, fanno come le..scimmiette!! Ossequi. gv
Cari Vallesi , Franceschetti e Moroni, grazie di cuore per l’ assiduità commovente con la quale mi seguite che mi onora e mi e’ altresì molto utile per coinvolgere tante persone nella lettura delle mie prese di posizione .
Signor Morgoni, da parte mia ricambio anche io di cuore e per lo stesso identico motivo, tuttavia se fossi in Lei, più che le prese di posizione, controllerei la posizione delle prese. Tanti auguri. Ossequi. gv
Ma chi, chi, la segue Morgoni? Ma se neanche riesce a capire e concepire la critica rivoltagli !Ma si curi presso un buon analista e si senta piuttosto onorato per altro motivo, ossia, percepire malgrado nostro, un lauto stipendio da parlamentare non all’altezza di capacità intellettive e morali.
Soldi pubblici sprecati a mantenere certi stipendi parlamentari.
Tamara, stai serena, tu non hai certo la responsabilità di avermi votato ma in compenso dimostri ben altri problemi . Per la cronaca ti informo che questo post ha superato le 9000 letture . Stammi bene
Leggendo e riflettendo tutti i commenti voglio aggiungere che anche il meno informato degli italiani avrà capito che nei precedenti governi erano operanti le cosiddette ong battenti bandiere di paesi europei che caricavano invitandoli pure a bordo i cosiddetti migranti e ce li scaricavano tutti in Italia appellandosi a quel fantomatico diritto del mare… io dico al signor Morgoni mio compaesano che ci vuole coraggio a parlare. Pensi a quanti hanno perso la vita nella prima guerra mondiale per conquistare un fazzoletto di terra in nome dell’Italia … questa è l’italia o meglio l’europa, paesi civili dove ci sono regole e leggi, basta solo far rispettare queste regole e Salvini sta facendo questo, nulla di più !! Riferisca ai suoi colleghi che continuando sulle vostre posizioni come quello che ascolto in tv.. secondo il mio modesto parere rischiate l’estinzione altro che minoranza !!!
E cioè, Morgoni, a parer tuo, che problemi dimostrerei? No, parla chiara con me: quali problemi avrei nella tua poca mente? Ma chi sei Morgoni per chi non ti ha votato quale me? Ma taci e incassa lo stipendio da ripescato che sei o ti sei scordato , che fai più bella figura piuttosto che dire…ho ricevuto 9000 letture! e sti cazzi! sai quante ne ho ricevute io in diverse occasioni, e senza essere minimamente pagata come te…ANZI, mettendoci dei miei per Macerata! Ma taci, va, Morgoni , va a Loreto a piedi ,da miracolato che sei stato e lascia perdere qui con noi che trovi pane per i tuoi denti.
E cioè, Morgoni, a parer tuo, che problemi dimostrerei? No, parla chiaro con me: quali problemi avrei ,io, nella tua poca mente? Ma chi sei Morgoni per chi non ti ha votato quale me? Ma taci e incassa lo stipendio da ripescato che sei o ti sei scordato , che fai più bella figura piuttosto che dire…ho ricevuto 9000 letture! e sti ca.zzi! sai quante ne ho ricevute io di letture in diverse occasioni, e senza essere minimamente pagata come te…ANZI, mettendoci dei miei per Macerata! Ma taci, va, Morgoni , va a Loreto a piedi ,da miracolato che sei stato e lascia perdere qui con noi dove trovi pane per i tuoi denti.
Thumb up 0 Thumb down 0
Onorevole, secondo lei l’amore degli Italiani per i migranti è sincero, e cioè senza secondi fini?
“LO SQUALLORE DELLA POLITICA DEI MIGRANTI” …….del nuovo Governo spagnolo di sinistra che oggi ha espulso 116 africani entrati illegalmente nell’enclave spagnola in nord Africa di CEUTA rispedendoli in Marocco dopo aver “accolto” circa un mese fa’ solo una nave ONG l’ACQUARIUS con tante accuse di disumanità al Governo Italiano per averla respinta!!! E’ durata poco “l’umanità” spagnola di sinistra …. sostituita da tanta IPOCRISIA, oltre allo SQUALLORE, finché era l’Italia a subire lo sbarco di centinaia di migliaia di immigrati in pochi anni da parte di diverse navi ONG tutto bene ??? Idem la FRANCIA con i respingimenti a Ventimiglia…..
La Spagna sta accogliendo piu’ immigrati di noi,lo squallore non sta nei numeri ma nel metodo.Non si cerchi consenso sulla pelle di poveri disperati.Comunque se gli altri sbagliano perche’ seguirli?
..’Almanacco….’ be’, fate Voi. mg.
@Marco Cervellini . Mi dispiace che un mio compaesano abbia le idee così confuse. Infatti parla di quanti hanno perso la vita nella prima guerra mondiale per conquistare un fazzoletto di terra in nome dell’ Italia. Caro Marco , non hanno conquistato un bel nulla ma sono stati mandati a morire ammazzati un una ” inutile strage”. La definizione non è mia ma di un Papa canonizzato – Benedetto XV -. Quella guerra , oltre a morti , feriti e una povertà ancora più dura per il popolo di questo paese, ci ha lasciato in eredità il fascismo.
La vera guerra per la libertà del paese e’ stata quella antifascista dei partigiani .Una guerra che ci ha dato molto più di un fazzoletto di terra garantendoci Democrazia, diritti , dignità, valori civili e morali. E’ questa eredità ad essere calpestata da un governo impresentabile, fomentatore di rabbia e violenza, ignaro di regole e dimentico di ogni principio di umanità.
Anche nel merito delle politiche sull’ immigrazione il mio compaesano e’ abbondantemente fuori strada. I risultati dell’ azione di Salvini sono ad oggi questi :
1) dei 600.000 rimpatri strombazzati in campagna elettorale siamo ancora allo zero
2) Non sono diminuiti gli arrivi ma sono aumentati i morti
3) Si sono deteriorati i rapporti con i paesi costieri africani costruiti da Minniti e che avevano garantito una minore pressione verso il nostro paese
3) Dall’ Europa abbiamo ottenuto passi indietro con la complicità del governo italiano ( l’ accordo di Dublino che si poteva modificare a maggioranza oggi si può modificare solo all’ unanimità e cioè non sarà mai più modificato – il ricollocamento delle quote dei migranti, prima obbligatorio ora e’ facoltativo con la conseguenza che nessun paese , soprattutto quelli amici di Salvini , prenderà più un migrante sul proprio territorio ) .
4) Abbiamo perso una quota consistente della credibilità nazionale non agli occhi degli Stati ma delle opinioni pubbliche dei paesi occidentali che guardano con sgomento ad un governo crudele , disumano e prepotente .
5) Con il caso della nave Diciotti abbiamo toccato il fondo dell’ illegalità e dell’ arroganza del potere : in pratica si tiene sotto sequestro una nave italiana con equipaggio italiano e si agisce con crudeltà verso le persone imbarcate che giuridicamente , essendo su una nave italiana sono già in territorio italiano come sa uno studente al primo anno di giurisprudenza .
In conclusione, caro Cervellini , sei tu ad essere temerario nel dire tante sciocchezze, compreso il monito al PD che rischia l’ estinzione. Tra le tante cose che il mio compaesano dovrebbe imparare c’e’ quella che un torto non diventa ragione perché lo afferma la maggioranza dei cittadini altrimenti dovremmo sostenere che aveva torto Galileo a sostenere che era la terra che girava intorno al sole, per il solo fatto che alla sua epoca la maggioranza assoluta riteneva che fosse il sole a girare intorno alla terra.
Tamara Moroni, io non ti ho mai cercato , non so quale interesse o quale sindrome ti spinga a una tanto morbosa attenzione nei miei confronti . Alza lo sguardo , c’è molto altro al mondo di interessante oltre l’ on. Morgoni
A me non sembra che Salvini si prenda qualche merito per il dissequestro della casetta. Comunque le nove mila letture ci sono perché sono molti anche i commenti. Tutti i commenti tranne quelli provenienti da chi conta le letture, è la seconda volta su due articoli che lo fa, pensa che siano dovute ai suoi commenti vuoti di qualsiasi valore anche critico che lui fa nel confronto degli altri e non si rende neanche conto che chi gli risponde è perché non sopporta l’insulsaggine, la maleducazione e il completo squallore di post che sudano il pus formato da tutti gli anticorpi messi in moto nella miserabile difesa di un partito stracciato, fatto a pezzi, calpestato. Si continua a parlare di un partito razionalmente in via di estinzione, senza più credito ma con tanti di quei debiti che dovrebbero tappare almeno le bocche più intelligenti. Ma ce ne sono? Un partito reso sempre ridicolo nelle dichiarazioni dei suoi adepti che parlano come se fossero ancora al governo e pensano di essere il secondo partito d’Italia e non so quale cifra percentuale ne governano ancora anche a livello locale, ad esempio in Regione come qui nelle Marche. Aspettiamo anche questa di elezione e poi le Europee e vediamo se qualcuno continuerà ad essere fortunato come l’ultima volta che è stato ripescato e messo a forza tra gli onorevoli deputati perché tra i senatori neanche uno strapuntino ( come riportato in altro commento ) ci sarebbe stato per lui. Continuare ad insultare e ad essere trattato per quello che merita secondo il valore attribuitogli da chi commenta e da chi si commenta da solo è uno strano sport. Mi meraviglia che qualche suo superiore non gli dica di tacere visto che da difendere c’è ben poco e quel poco non bisogna sputtanarselo con qualche risibile post che veramente alla fine passato lo sbigottimento, inducono solo ad una profonda pietà.
Ridiamoci sopra. Una satira su Bertinotti: https://www.youtube.com/watch?v=3IrgWBA7pA0
Dall’ex comandante della Guardia Costiera ammiraglio LOLLI FERDINANDO:
“LA LEGGE DEL MARE NON IMPONE DI ACCOGLIERE TUTTI, I MIGRANTI NON SONO NAUFRAGHI, VANNO IN MARE APPOSTA PER FARSI SALVARE. E’ LEGITTIMO NEGARE L’ACCOSTO DI UNA NAVE. L’ITALIA HA TUTTO IL DIRITTO DI NON VOLER PIU’ ACCOGLIERE MIGRANTI MA PROFUGHI.”
..probabilmente qualcuno ha proprio ragione; il ‘Catechismo comunista’ è ancora uno dei libri più letti in Italia!! (letti si fa per dire..eh!!) gv
Castellucci, a parte il fatto che non hai capito che una nave italiane e’ territorio italiano e quindi non puoi non far sbarcare i passeggeri di quella nave dicendo che non li vuoi in Italia. Ma questo denota solo l’ ignoranza del nostro ministro degli Interni a cui tu ti accodi . Quello che però e’ veramente disgustoso e’ che tu apostrofi questi disperati come persone che vanno in mare apposta per farsi salvare. Io mi sento di rispettare molto di più una di quelle persone che un connazionale come te.
..’negazione sistematica della verità’..Giampaolo Pansa docet. gv
Micucci, tu non parli mai del merito delle mie prese di posizione e ti occupi piuttosto della mia persona . Ringrazio anche te come la gentilissima Tamara Moroni per questa quasi ossessiva attenzione nei miei confronti ma non merito così tanto . Chi si impegna a guardare esclusivamente il dito piuttosto che la luna e’ destinato a perdere di vista la realtà è ad inseguire solo le sue fantasie !
Castellucci, a me sembra molto strano che il comandante si esprima in questi termini, tipici di una discussione tra amici al bar. E poi che importanza il fatto che lo dica l’ex comandante della guardia costiera? Non faccia come il ministro Salvini, il quale usa frasi inopportune passando così stupidamente dalla parte del torto, quando invece sui fatti che contano ha ragione. Come dice il giornalista Travaglio, bisogna attenersi ai fatti, non siamo in campagna elettorale. E il fatto è che quello dei migranti sembra essere un business (ecco perché qualche deputato di ‘sinistra’ si accalora).
@ Mario Morgoni: capisco benissimo che la nave Diciotti è territorio Italiano perchè batte la nostra bandiera… ma altrettanto NON capisco perchè questo debba valere solo per noi mentre per tutte le altre navi battenti bandiere di diversi stati fino a poco tempo fa caricavano sulla costa nord africana, spesso in accordo telefonico con i trafficanti speculatori e criminali di esseri umani tanto è vero che ci sono inchieste in tal senso della magistratura, per sbarcarli tutti in Sicilia!!! Navi spagnole, francesi, danesi, tedesche ecc., dato che anche le loro bandiere equivalgono a territorio loro, li avrebbero dovuti portare nei loro rispettivi stati…o no???
Il fatto che il ministro degli Interni non li fa sbarcare, pur mantenendo la sicurezza sanitaria ed alimentare ci mancherebbe che non lo facesse, deriva unicamente dal fatto che l’Europa è latitante per una soluzione veramente equa di distribuzione.
La determinazione del nostro Governo ad opporsi per far valere le proprie ragioni ha avuto un primo effetto positivo, la scomparsa delle navi- taxi delle varie ONG, alcune delle quali finanziate dallo speculatore di origini ungheresi SOROS che tanti danni ha fatto nel 1992 contro la nostra ex lira, e conseguenti drastiche riduzioni di sbarchi.
Il problema è talmente complesso e di interesse globale perchè possa essere addossato al nostro Paese, che ha già tanti problemi a cui pensare, ma deve essere di competenza di organismi internazionali.
mi scusi sig. Morgoni la mia ignoranza, ma da uomo della strada e poco colto Le dico che mi sono recato tempo fa in Romagna e i cittadini anziani del posto non hanno proprio la sua idea in merito ai partigiani, mi hanno detto che erano vili, uccidevano un tedesco e i tedeschi a loro volta ammazzavano 10 italiani anche bambini e se non era per gli americani, altro che liberazione !!! Poi se vogliamo parlare di liberazione dal fascismo per finire sotto la falsa democrazia americana lo faremo in altri luoghi. Per quanto riguarda l’immigrazione sempre il piccolo uomo della strada è pienamente d’accordo con Salvini, via libera ci mancherebbe altro a chi proviene da paesi in guerra, ma stop a chi vuole invaderci liberamente esportando delinquenza, usi e costumi che non appartengono alla nostra storia. Per momento li blocchiamo poi rimpatri immediati per chi si macchia anche di un solo piccolo crimine tutelando e rispettando chi lavora onestamente … L’italia ha una storia da preservare e un onore che nelle mie piccolissime possibilità voglio far rispettare. Si informi ma di sicuro lo sa già come funziona in Australia !!! La saluto distintamente
..ma cosa dice signor Cervellini, dove ha letto tutte quelle brutte cose sui partigiani e sulla liberazione, forse sui libri di Storia equidistanti dalle politiche ed indipendenti..!?..di certo non li ha ascoltati negli spettacoli di..’Si raccontano le favole’, credo!! gv
Cervellini, vedo che hai nostalgie per il bellissimo ventennio che ha regalato lutti, rovine e dittatura all’ Italia . Comunque per quanto riguarda i partigiani io ti suggerirei di leggere qualche buon libro di storia oltre che informarti dalle comari di un paesino o dall’ uomo
della strada. Vedrai che ti sarà utile uscire dalla tua ignoranza che e’ molto ampia anche in tema di immigrazione . Infatti imparerebbe che le migrazioni, non solo hanno accompagnato, e continueranno a farlo, la storia dell’ umanità ma sono state anche un fattore di civiltà determinato dalla mescolanza e dall’ arricchimento scaturito dalla conoscenza reciproca . Certo , si tratta di un problema che va gestito e non certo negato . Chi lo nega o e’ vittima di una profonda ignoranza o vuole esasperarlo per incassare il consenso di gente impaurita e in buona fede. Infine ti ricordo che anche il Senegal , come ogni altro paese del mondo, ha una storia da preservare evdi cui e’ orgoglioso . Ma mi pare che tu abbia delle idee che più che preservare, calpestano piuttosto la storia del nostro paese.
..speriamo che il signor Cervellini non legga qualche buon libro di storia sui partigiani (e su tutto il resto..), altrimenti rischierebbe non solo di non ricredersi, ma di stupirsi ancora di più. Per il multiculturalismo, e cioè il ‘multidelinquenzialismo’, proporrei al signor Cervellini di lasciar perdere anche i libri di Storia, e di farsi un giro per certi quartieri delle nostre cittadine, come..’l’uomo della strada’, che di certo non ‘risiede’ sopra le nuvole come alcuni che magari hanno letto tanti ‘libri’, ma che ci vede molto bene. gv
Caro Vallesi, hai ragione , la storia la scrive l’ uomo della strada e non lo studioso, e la si apprende nelle bettole e non nelle scuole . Bravo Vallesi , e’ lo stesso schema dei vaccini. Buona fortuna Italia !!
..rilegga bene il mio commento se ha tempo, signor Morgoni e, nel frattempo, prima che piova, recupero uno dei miei cappelli di paglia e vado sul lungomare a cercare di incrociare qualche passero, un po’ di moto fa sempre bene. Mi faccia sapere. gv
Bravo Vallesi , e’ il lavoro per cui hai una vocazione innata , fare a cappellate con i passeri .
..cero signor Morgoni, e, quel che è più significativo, è che ho capito, e non sono il solo, che è sempre meglio che tentare di discutere con Lei, pensi un po’!! Del resto Lei non avrà certo bisogno di farlo, anche perché un ‘passero solitario’ come Lei, da quel che vedo, ‘cantando va finché non muore il giorno’, ma a me pare che qui stia morendo qualcos’altro, e le sue note a me, e sempre non solo, risultano assai stonate. gv
Caro Vallesi, non direi che canto solo visto che ciò che scrivo interessa circa 10000 persone Per quanto riguarda il morire direi che chi rischia di più in questo momento e’ Il paese grazie ai ciarlatani a cui hanno dato fiducia gli sprovveduti tra i quali mi pare tu abbia il piacere di annoverarti .
Signor Morgoni, se quel che scrive è letto (poi per l’interesse, più o meno positivo o negativo, be’..chi lo sa!?) da 10.000 persone, forse anche altri commenti lo sono, credo, e, in ogni caso, chissà tra questi ‘diecimila’ quanti intonano la sua stessa canzone. Sulla ‘sprovvedutezza’, be’, la sinistra, fino a poco tempo fa, ha lasciato che l’Italia fosse ‘preda’ di una moltitudine di nullafacenti, delinquenti, clandestini e terroristi stranieri (lo dicono i dati ufficiali, basta saperli leggere), che non scappano da nessuna situazione di povertà e da nessuna guerra e, arrivando da noi, la maggior parte per essere mantenuti, e mantenuti molto meglio di tanti pensionati italiani (che però, magari, hanno lavorato una vita per il nostro Paese), ed in più, per ‘arrotondare’, si dedicano ad innumerevoli attività criminali..e quindi, chissà chi sarà lo sprovveduto!? Lasci perdere poi la ‘storia’ delle migrazioni, che, per quanto riguarda quel che sta accadendo in Italia negli ultimi anni, c’entra ben poco. Ma forse lo sprovveduto sono io, si, che continuo a ‘sperare’ che qualcuno si..ravveda. gv
Mi scusi sig. Sen. Morgoni ma resto allibito della sua risposta.. dovrei leggere per sapere la verità i libri di storia scritti magari da gente come Lei piuttosto che andare a scoprire la verità da gente che effettivamente ha vissuto situazioni ? Poi penso che la liberazione avvenuta per merito dello sbarco Usa sia innegabile e assolutamente non merito di quei 4 gatti rifugiati sulle montagne, che non solo non hanno nessun merito, ma hanno fatto uccidere gente (donne bambini e uomini ) innocente. Poi la vorrei far riflettere su un tema semplicissimo: i migranti che decidono di lasciare il paese di origine non in guerra sono tutti nullatenenti, delinquenti e gente che non ha nulla da perdere, in cerca di fortuna, che quando non la trovano devono per forza fare i delinquenti per sopravvivere, causando un impoverimento sociale di tutta la nazione. Importiamo delinquenza e esportiamo cervelli .. che fine faremo secondo Lei mi spieghi !!! Inutile citare fatti di cronaca che in questo periodo ci ha circondati e se la gente ha votato Lega la colpa è solo Vostra che con governi non votati e voluti da nessun italiano avete ridotto l’Italia in queste miserabili condizioni !! e ancora continuate a parlarci sopra !!!! parlare, parlare e invocare ancora quel poveraccio di Minniti che in 10 anni di governo un mese prima di lasciare è andato a farsi un pò di pubblicità nei paesi africani !!! Basta .. è ora che vi vergognate nei confronti dell’italia tutta e recitate un mea culpa !!!
Cervellini , io non scrivo libri di storia ma li leggo per cercare di non restare un somaro come te . Quella dei 4 gatti era la guerra di liberazione che purtroppo ha garantito libertà, diritti e progresso
anche a degli ingrati e arroganti come te che non meritano questi privilegi . Per quanto riguarda gli immigrati , anche un piccolo uomo con un quoziente intellettivo impercettibile capisce che non tutti gli immigrati sono delinquenti così come non tutti gli italiani sono dei santi . Ma anche questa banale riflessione sembra essere fuori della tua portata intellettiva .
Ti dico sinceramente che mi vergogno di condividere la cittadinanza italiana con un soggetto come te , che esibisce con orgoglio e compiaciuta supponenza la sua monumentale ignoranza e inciviltà . Mi spiace che tu sia anche mio compaesano contribuendo cosi’ a compromettere la cifra di umanità, di sensibilità e di cultura che caratterizza la comunità dove sono nato e nella quale vivo.
C’è anche questo.
Stupro di Jesolo:
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_agosto_25/stupro-jesolo-mohamed-l-arrivo-aereo-furti-atti-osceni-ma-non-puo-essere-espulso-40585b48-a89f-11e8-a941-3e0c2a4df45f.shtml
..certo che è proprio vero, se ad un cane feroce cerchi di togliergli l’osso, diventa veramente furioso e non sa più quel che dice.. gv
Caro Vallesi hai ragione , in natura ci sono cani feroci e inoffensivi vermiciattoli .
Sempre più in basso…
Esatto, signor Morgoni, anche Lei ha ragione, e gli inoffensivi vermiciattoli, anche loro esseri viventi e che magari non pretendono troppo dalla vita e dagli altri, vengono divorati dai cani feroci, e molto spesso anche se questi non hanno fame, ma solo per ingordigia e per cattiveria. Addirittura, poi, il vermiciattolo, solo quello inconsapevole, si badi bene, viene usato da altri come esca, per poter afferrare pesci sempre più grossi. Lei ci va a pesca!? Mi stia bene. gv
Gente che ha vissuto le situazioni?Gli ebrei parlano di Shoa,Olocausto,Genocidio,i generali delleSS negano il tutto.Forse ha ragione la Sig.a Segre a dire che quando non ci sara’ piu’ nessun sopravvissuto ai campi di sterminio prevarra’ il negazionismo perche’ nessuno potra’ raccontare il contrario.Su quei quattro gatti come mio padre ha gia’ risposto il Morgoni che ringrazio sentitamente.Da italiano e da persona civile provo solo profonda tristezza per quello che vado leggendo in giro.
Vallesi, i cani non mangiano vermi e io non vado a pesca .
Aldo Iacobini , ma non e’ Il ministro dell ’ interno che deve garantire la sicurezza ? E per quanto riguarda i i due allievi agenti di polizia italiani ( dipendenti del ministero guidato da Salvini ) indagati per stupro di una turista tedesca ti pensi ci sia da dire qualcosa ?
Morgoni…
un sussulto di dignità propria, personale, la prego. La smetta nella sua ossessione di pubblicare e commentare qui!nLe ricordo inoltre, che viene come sindaco di un piccolo comune come Potenza Picena, e pure da ripescato quale parlamentare , per cui s,u per favore,si consideri già un miracolato elettorale e si dia un contegno,una giusta misura, senza strafare,, senza voler apparire un gasato, un inebriato di prosecco e champagne a toute l’heure!Su, per favore, non fosse altro che per etica, sempre che uno ce l’abbia di suo, ovviamente, ma soprattutto ed anche per rispetto di chi la sovvenziona mensilmente nonostante al governo ora ci siano altri: quelli scelti cioè dagli italiani a maggioranza e non certo da lei o il suo partito sconfitto: il PD
La sicurezza ovviamente non può essere garantita (chissà come si potrebbe garantire!). Un ministro può garantire tutti gli sforzi tesi a ridurre le cause dell’insicurezza, quindi non garantisce il risultato (la sicurezza) ma la prestazione per avvicinarvisi (l’attenzione massima verso la sicurezza). Altrimenti con il vecchio governo non ci sarebbe stato l’atroce delitto di Macerata.
Tamara, scusa se approfitto del tuo ultimo commento, il n. 72 che dovrebbe schiantare in maniera inesorabile come morbo: veloce, sconosciuto ed eticamente composto, le ancor sempre più scadenti risposte che dà ai suoi commentatori che ne apprezzeranno sicuramente,diciamo la mancanza di bon ton, più o meno vicino a quello di un antico guerriero germanico ebbro di vinaccio perché lo champagne con tutte quelle bollicine gli farebbe più acidità di quella che già erutta con rumorosi quanto inappropriati commenti in risposta a quanti vorrebbero fargli capire che i somari non vanno in giro a dire ” recchiò ” agli altri, a parlare di cani feroci a cui lui mi sembra si senta più vicino che non a quell’altro, cos’era, ah un vermiciattolo. Ma le sue convenzioni politiche le conosciamo e lui le difende a spada tratta e vorrei vedere. Purtroppo le elezioni ci hanno restituito alla fine il solito guerriero e non un uomo destinato a recarsi all’ufficio del lavoro a vedere se ci fosse stato un posticino a 2 euro all’ora per la raccolta di pomodori, patate, brance d’ensalata. Lavoro che avrebbe fatto per spirito di corpo anzi di mente perché più vicino al suo modo di intendere l’accoglienza del migrante e nel dargli tutte le migliori possibilità per dar loro a quelli che non sono allergici al lavoro nei campi, altre mansioni come prostituzione, spacciatori o lavoro in nero più qualificato ma sempre vietato. Insomma il nero, se lavorA GLI TIRANO LE PIETRE, SE NON LAVORA LO STESSO, SE FA LA PROSTITUTA SEMPRE PIETRE IN FACCIA PRENDERà E SE SPACCIA INVECE SOLO SOLDI LUI VEDRà. vORREI DIRE ALTRE TANTE COSE, PERCHé DOPO AVER LETTO TANTI COMMENTI, UNo Meglio dell’altro e poi così eruditi che non lo fanno sentire un somaro perché lui sa qual’è la verità, lui legge, si informa così, dove sa già quello che leggerà e che non avrà nel silenzio della sua stanza neanche bisogno di aprire il libro fattosi prestare per aver così la scusa per restituirglielo perché oltretutto gli fa polvere e dicendogli che il libro conteneva tutte le tesi che già il prestatore gli aveva fatto presente e che ricevente migliore non poteva esserci. D’accordo su tutto e perfettamente in disaccordo con tutti quelli che amano scherzare con lui. Oh c’è qualcuno che a questo punto, comm. n. 72, possa dire qualcosa di neanche tanto difficile da capire ma che nella sua testa non diventa subito un ‘esperimento neuro-chimico dai risultati banali si, e che davvero cosa ti volevi aspettare, ma che si prestano ancora a sempre più scoraggianti scambi di opinioni. Oh, almeno in questo godiamo tutti del Libero Arbitrio. Tutti?
Al sig. Sen. Morgoni dico che accetto tutti i suoi insulti e lo ringrazio per quanto mi ha gentilmente spiegato con viva speranza che scompaia dalla scena politica, per il bene di tutta l’italia e non solo di Potenza Picena.
Ammettiamo per un attimo che esso sia intelligente, aho non cominciate a tirarmi sassi sedie e bidoni. Ho detto per un micron, e che lui sta facendo tutto questo per essere cacciato dal partito, certo non subito ma alla fine del pagando anche se un po’il rischio sul mandato …via lo sta correndo e con quello che dice vorrei vedere il contrario. O lui sa che i suoi amici di partito non leggono CM e quindi continua a fare il fricchettone, o sa e quindi si prepara al distacco. Adesso lo spiego. Sapendo che il Pd è allo stremo delle forze lui ha già messo su un movimento dal nome un po’ così così con tutti amici di partito o comunque vicini alla sinistra, la mano, non l’altra che l’hanno distrutta da un pezzo per fare un partito per ricchi che prende ancora voti da signori anziani che votano per il compianto e strasotterrato Pci ma che non hanno a distanza di tanti anni , ancora ricevuto il ben più piccolo comunicato. So che questo, qualcuno lo chiamerebbe ” Fare gli uominisessuali con il fondo schiena degli altri” ed avrebbero ragione ma passiamoci sopra. Lui al momento del distacco dal Pd, avrà già raccolto un bel gruppo di persone e pronto a trasformarlo in partito e dirà” Vedete, mi hanno cacciato dal Pd perché sono troppo di sinistra, non c’è bisogno che dico che il mio movimento non è più apartitico, quella era una cretinata ma ormai l’avevo detta e da oggi siamo il primo partito di sinistra in Italia e prendendo il posto del Pd siamo ancora il secondo partito italiano e senza mai essere stati votati. Ma ditemi se non è una figata questa”. Ricordo che all’inizio avevo fatto riferimento ad un micron più piccolo persino di certi neuroni.
“Questa non è una guerra tra Salvini e il PD. È una guerra tra il popolo italiano e le élites che vogliono ridurlo in schiavitù. È una guerra per la libertà e l’indipendenza. Siamo tutti Matteo Salvini.”
Signor Morgoni, certi cani mangiano tutto, quindi anche i vermi, e Lei magari non pesca con la canna, ma con la ‘rete’ si..!! Di nuovo. gv
Tamara sindaco subito,non so di dove ma non importa…☺
Morgoni, il suo intervento n°16 è penoso così come immagino anche i seguenti, che la mia intelligenza mi impedisce di continuare a leggere.
Sicché lei sostiene di essere sempre uscito vincente dal confronto con gli elettori, ma ogni volta, almeno su questa testata, la vedo sempre uscire malconcio e addirittura si permette anche di offendere il pensiero e l’opinione degli altri.
Il PD è finito.