«La lettura dei risultati delle commissioni di indagine consiliare venga fatta in seduta pubblica». Questa la richiesta che il Pd avanza al presidente del consiglio comunale e al sindaco affinché, giovedì sera in aula consiliare, la lettura delle relazioni delle commissioni di indagine non siano fatte a porte chiuse, senza pubblico e diretta streaming. «Riteniamo che il lavoro fin qui svolto dagli organi amministrativi preposti e gli esiti che ne sono scaturiti siano stati effettuati all’insegna degli atti comunali, della correttezza e del confronto tra le forze politiche e che, dunque, non ci siano impedimenti alla lettura in pubblico di ciò che le commissioni consiliari hanno verbalizzato a conclusione dell’iter di indagine – scrivono i tre consiglieri del Pd Mirella Franco, Yuri Rosati e Giulio Silenzi – vi sono fatti politici e non vicende private che richiedano la segretezza citata nell’articolo 64. Facciamo appello a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale affinché si associno alla nostra richiesta per poter dare vita, insieme ai cittadini che saranno presenti in aula e quelli che saranno collegati via streaming, ad una pagina democratica della nostra vita cittadina».
Parlano del nulla,facce nuove tutto e 3,specialmente la Franco e silenzi oggetti d'antiquariato ammuffito
Io le porte le chiuderei e butterei la chiave con tutto il PD dentro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Richiesta giusta, anche se proviene dal PD.
E le altre opposizioni, a cominciare dall’M5S, che ne pensano?
E’ ora di farla finita con questi …silenzi. Costamagna,parla e poi ammantiamo con il solito pietosissimo velo tutta questa vicenda. Questa storia mi ricorda un vecchio amico che un giorno si lagnava per essere stato ingiustamente condannato per prelievo non autorizzato di beni altrui. ” Ma se rubi da quando sei nato ” dissi io sconcertato. E lui mi rispose seccato:” Sì, ma questa volta ero innocente “.
Richiesta giusta ma molto ipocrita.
Il PD ha avuto la possibilità di farlo alla fine del suo mandato di maggioranza, ma non l’ha fatto;
come da delibere 48 e 49 / 2017 del Consiglio Comunale.
http://www.halleyweb.com/c043013/de/attachment.php?serialDocumento=0048GR020176M
Bottiglieri, ho letto stamattina che è stata drasticamente presa la decisione di continuare il consiglio a porte chiuse durante la lettura delle conclusioni delle commissioni. Però, poi chiunque potrà richiedere gli atti di codesta lettura. Quindi, perché non rendere subito pubblico questo mistero degno delle peggior trasmissioni di ” Focus “. Ma nello sciogliere i documenti secretati, i contenuti avranno tutte le virgole e i punti sulle i come nella lettura originale? Perché non riesco a capire: se la segretezza c’è, per questo si fa in privato, poi perché la trascrizione dovrebbe essere conforme?