La vasca di Alex Britti torna nel parco della Fantasia di Franco Prato. L’oggetto che era stato rubato dal museo all’aperto allestito dal Cavaliere alla fine di via Roma è stato riportato oggi davanti all’area che il Cavaliere affitta dalle Ferrovie dello Stato. “Chi me lo ha rubato si è pentito e me lo ha riportato – racconta Prato – Tante persone mi hanno rubato i pezzi migliori del museo. Oggetti che hanno anche oltre 100 anni di storia”. Le vasche sono in realtà 2, entrambe con i piedi e dedicate all’omonima canzone del cantautore romano, idolo del Cavaliere. Oggi la bella scoperta del ritorno della vasca, di quelle con i piedi come non se ne trovano più.
Il momento è stato immortalato da Roberto Rapari che ha postato la foto su facebook. Intanto continua l’opera di pulizia che Franco Prato, ex vigile del fuoco, sta portando avanti nell’area che da oltre 35 anni ospita la sua variopinta esposizione (leggi l’articolo). “Ho iniziato da circa 2 mesi – specifica il Cavaliere – dopo che ho parlato con gli assessori”. Prato ha dato seguito ad un ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale lo scorso luglio con cui si sollecitava la pulizia dell’area (leggi l’articolo).
(Cla. Ri.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La legge in ostaggio della politica….forse è un sito autorizzato allo smaltimento e stoccaggio di materiale generico.
In questo caso non c’è inquinamento del terreno, meglio concentrarsi sulla differenza e su eventuali violazioni della vecchietta di turno.
Museo di che se dovessi farlo io gia mi avrebbero arrestato……
12 dicembre 1913: ritrovata a Firenze “La Gioconda” di Leonardo
A Firenze, il 12 dicembre 1913, le autorità annunciano l’avvenuto ritrovamento de “La Gioconda”. Il prezioso dipinto di Monna Lisa realizzato da Leonardo da Vinci era stato trafugato due anni prima dal museo parigino del Louvre.
OSLO – La polizia norvegese ha ritrovato il celeberrimo quadro “L’urlo” di Edvard Munch, rubato a Oslo nel 2004 dal Munchmuseet. Insieme ad esso è stato recuperato anche il secondo dipinto di Munch rubato, la cosiddetta ‘Madonna’.
MACERATA. lunedì 30 gennaio 2017
La vasca di Alex Britti torna al Parco della Fantasia
“L’avevano rubata, si sono pentiti”
I miracoli dell’arte.
Museo ma stiamo scherzando un’accozzaglia di schifezze buttate lì lo chiamiamo museo ! Ma date na ripulita e buttate tutto
Diverse persone che hanno i figli che giocano nelle giovanili della Maceratese che si allenano a collevario , di fuori regione mi hanno chiesto cos’è quell ‘ammasso di immondizia all’ingresso della città e sinceramente ho fatto fatica a spiegare cosa rappresentasse..a me personalmente fa orrore.
10 anni di galera a chi ha rubato la vasca di Alex Britti,delinquenti!
Museo???????
Delirio della più assurda follia…
Evviva! Habemus vascam!
Tutta Macerata era in lutto per la perdita.
Apriteci un centro commerciale vi sarà più utile
Il museo di Prato è la cosa più bella che c’è a Macerata.
bene era un pezzo in meno di immondizia !!!! e’ uno schifo senza pari quello che si prospetta alla vista degli automobilisti il ricettacolo di discarica del “cavalier prato”!!!
Considerata la penuria del capoluogo in fatto di piscine…