San Severino, il sindaco:
“E’ un caos, aiutateci”

SISMA - Rosa Piermattei fa un appello alle istituzioni: "Non servono le visite, serve che vengano vigili del fuoco e protezione civile e qualcuno che coordini gli interventi"
- caricamento letture

san_severino_terremoto-5

Il sopralluogo del sindaco Rosa Piermattei con il presidente del Consiglio regionale Mastrovincenzo

Il sopralluogo del sindaco Rosa Piermattei con il presidente del Consiglio regionale Mastrovincenzo

 

«La città sta cadendo ma nessuno interviene, non venite a trovarmi, fate qualcosa». E’ il grido disperato del sindaco di San Severino Rosa Piermattei. La città, messa in ginocchio dalle scosse dei giorni scorsi, è ripiombata nel terrore con la scossa delle 8,56 di magnitudo 4.8.
«E’ inutile che le istituzioni mi chiamino per sapere com’è la situazione – tuona Piermattei nonostante la preoccupazione e lo spavento – abbiamo bisogno di vigili del fuoco, protezione civile e qualcuno che coordini. Qui ci sono 54 frazioni, interi quartieri a terra, persone che chiedono aiuto e non siamo in grado di intervenire. Abbiamo volontari nel caos totale. Ci servono aiuti immediati, ci serve l’istituzione operativa che ci dia risposte concrete». Il sindaco invita tutti i settempedani che hanno case con ordinanze di inagibilità totale ad utilizzare, quale accoglienza provvisoria, gli alberghi e le strutture ricettive messe a disposizione dall’amministrazione comunale. «Ci stiamo adoperando – spiega in una nota – perché tali sistemazioni siano il più vicino possibile alle strutture danneggiate comprendendo gli inevitabili disagi che la cittadinanza, comunque, dovrà sopportare in questo periodo di emergenza. Abbiamo già fatto appello a tutte le istituzioni perché, nel più breve possibile, sia trovata una sistemazione alternativa che non sia provvisoria». Per ulteriori informazioni, e per la compilazione delle schede di richiesta, ci si può rivolgere direttamente all’ufficio Servizi alla persona al Centro operativo comunale allestito al palasport in viale Mazzini (3204082044).

(a. p.)

san_severino_terremoto-2

Errani e Curcio in visita a San Severino col sindaco Piermattei

san severino terremoto 30 ottobre

 

 

terremoto-san-severino-federico-de-marco

terremoto-san-severino-federico-de-marco-10

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X