L’attrezzatura sequestrata dalla polizia
A Ussita sorpresi e denunciati due sciacalli: in auto avevano arnesi da scasso, uno di loro portava con sé un tesserino simile a quello delle forze dell’ordine. A scoprirli la polizia che stava pattugliando la cittadina, uno dei centri più colpiti dal sisma e dove sono centinaia le persone sfollate. Sono stati sorpresi alle 12 di oggi dagli agenti della questura di Macerata e del reparto mobile di Padova. I poliziotti durante i controlli disposti per evitare episodi di sciacallaggio nei comuni colpiti dal sisma, hanno fermato due giovani, un romeno di 24 anni e un moldavo di 26, già noto per diversi episodi di furto. Gli agenti hanno svolto un controllo sull’auto, sui cui vetri erano presenti adesivi di varie associazioni sanitarie ed ambientali. All’interno della vettura gli agenti hanno trovato vari arnesi che potevano venire utilizzati per forzare porte e serrature: cacciaviti, pinze, lime.
Inoltre avevano in tasca due ricetrasmittenti sintonizzate sullo stesso canale. I due giovani non sono stati in grado di fornire giustificazioni sulla loro presenza a Ussita visto che entrambi risultano risiedere in provincia di Roma. Il moldavo aveva con sé un tesserino con placca metallica, simile a quelle usate dalle forze dell’ordine, di una associazione ambientalista nazionale dalla quale è stato espulso nel 2015. Accompagnati in questura a Macerata, sono stati denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità per essere entrati in una zona interdetta. Per entrambi è stato fatto un foglio di via con obbligo di firma nel comune dove risiedono e divieto di far ritorno nel Maceratese per tre anni.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si potrebbero impiegare come animali da soma per spostare le macerie
no xchè espulsione?chiusi in una prigione sul posto più sismico
La domanda è: perché sono ancora a piede libero in Italia???? I veri sciacalli sono le aule di giustizia e chi ci governa
Sempre loro… ora con mani e pala a levare le macerie sui paesi colpiti..pane e acqua
due del pd
Strano
La sfilata di Renzi e Del Rio la consideriamo sciacallaggio? Direi che lo e’ stata a tutti gli effetti..
Una bella scossa forte quando sono in una casa inagibile farebbe passare loro la voglia
Quanta prudenza da parte del giornalista nel descrivere i fatti, laddove:
– sono noti alle forze dell’ordine
– hanno arnesi da scasso
– non sanno dire perché sono lì
Due corde e impiccati alle porte della città come monito.
Due sciacalli con attrezzi da scasso e già conosciuti alle FFOO… sarebbero sospetti…??? Evviva…!!!
Ubbidiranno di certo!
Via sta gente
S C H I F O S I
Tre anni?????????? VIAAAAAAA di delinquenti bastano i nostrani
2 polli AIA italia
Prima di fare ciò x sicurezza è meglio paralizzarli su una sedia a rotelle, poi espulsi…..!!!!! La morte mai a nessuno. ( troppo facile )
come siamo buoni noi italiani …..ma se neanche partiranno ma per favore…..ma lo sai quando ci guadagnano con stà gente ma per favore
Sono d’accordo con Patrick, spero che se rubano di nuovo lo facciano a chi li lascia liberi a spasso.
Per un reato così infamante andrebbero processati sul posto e lasciati lì a monito per chi ha questi pensieri
Li prenda.la Boldrini o Renzi che x loro sono risorse!!!!!!
questi rifiuti umani potrebbero tornare utili per controllare la tenuta interna degli edifici che stanno per crollare…sono risorse,sfruttiamole!
Mi fa schifo sta gente e i perbenisti che li difendono.I reati di tutti i generi nelle nostre zone sono riconducibili a extracomunitari o comunitari dell’est ( basta seguire la cronaca locale)per il 70/80 x % e se alzi il ditino x farlo notare ti si dice razzista e quant’altro. Sono razzista con quella RAZZA di gente che permette queste cose ossia chi legifera male o in malafede.
Perché i nostri parassiti non fanno una bella legge per rimandarli nei loro paesi di m…a
ma arrestarli noooooooo………
Piu gpl x loro…
Tre anni…..ma per sempre!!!
Ecco perché le persone non se ne vogliono andare da lì !!!!!
ARSI VIVI IN PUBBLICA PIAZZA !!!!1
Ulteriore aggiornamento i due sciacalli dono stati ricoverati d’ urgenza dopo aver saputo quali erano i provvedimenti preso nei loro confronti a causa di una crisi acuta di risate isteriche non riuscivano più a smettere di ridere inoltre hanno anche risparmiato sulle spese la prossima volta che andranno nel loro abitat ( il cesso ) non dovranno nemmeno comprare la carta igienica hanno foglio di via
Saranno pure sciacalli, ma quell’attrezzatura definirla da scasso mi sembra azzardoso. Non c’è un piedi di porco o cacciaviti così grossi da sostituirlo. La lima si spezzerebbe e tutto il resto più che per demolire mi sembra per aggiustare. Piccole chiavi inglesi anche tubulari mi sembrano più arnesi da meccanico o idraulico vista la presenza anche di una chiave regolabile.