Helvia Recina ko in trasferta

ECCELLENZA - Gli arancioni perdono 1 a 0 in casa del Marina. Rete decisiva messa a segno da Noviello a tre minuti dal novantesimo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Roberto Lattanzi, allenatore dell'Helvia Recina

Roberto Lattanzi, allenatore dell’Helvia Recina

 

L’Helvia Recina perde in trasferta a Marina contro la squadra di Tiranti subendo il gol a tre minuti dallo scadere. Proprio Noviello all’ 87′ trova infatti la rete che condanna l’Helvia che tuttavia sfiora il pari al 90′. Primo tempo privo di emozioni, con le squadre a combattere sulla zona di centro con due sole note degne di menzione: 38′ gran botta di Pellonara dalla distanza la palla arriva a fil di Palo e Rocchi devia con difficoltà. 41′ Noviello inventa la fuga solitaria da oltre la metà campo, ma dopo aver bruciato l’ultimo uomo trova un Rocchi superlativo che salva la sua porta a terra con una portentosa parata. Per gli ospiti, buona la fuga di Romanski al 27′ con lancio su Rocci, Carloni cicca l’intervento e la palla arriva tra i piedi dello stesso Rocci più sorpreso che pronto e calcia alla meno peggio. È il 37′ quando Ionni lancia Pietrella, che non arriva alla deviazione per un soffio e Giovagnoli para. Il secondo tempo vede il Marina prendere il sopravvento a centro campo dove Santini e Savelli dettano tempi e temi con l’Helvia costretta a fare fatica. Al 61′ Duranti sbaglia a porta vuota la deviazione di testa. All’ 85′ ancora Duranti. È il preludio del gol. Noviello su punizione all’87’ infila infatti l’1-0. Nonostante ciò al 90′ l’Helvia Recina ha avuto la clamorosa palla goal, ma Giovagnoli che effettua la paratona salva risultato. Poi tutti dentro lo spogliatoio dove a sorridere è solo il Marina.

il tabellino:

MARINA CALCIO: Giovagnoli 7, Droghini 6,5, Maiorano 6 ( 78′ Forlani 6 ), Santini 6,5, Carloni 6, Valeri 6,5, Ribichini n.g.( 5′ Ripanti 6 – 57′ Duranti 5,5 ), Savelli 6,5 , Gambelli 6, Noviello 7, Pellonara 6,5 . A Disp. Castelletti, Gagliardi, Bartoloni, Dellabella, Allenatore: Stefano Tiranti 6.

HELVIA RECINA: Rocchi 6,5, Crocioni 5,5( 56′ Ibii 6 ) Montanari 6, Ionni 6,5, Ballini 6,5, Tacconi 5, Pietrella6,5, Domizioli 5 ( 66′ Midei 5 ), Rocci 5 (48′ Mengoni 5), Francioni 6, Romanski 5. A Disp. Allenatore: Roberto Lattanzi 5.

ARBITRO: Alice Gagliardi di San Benedeto.

RETI: 87′ Noviello.

NOTE: Giornata tiepida, con un magnifico sole primaveraile, terreno in ottime condizioni, pubblico discreto, tempi 45′-1′ – 45′ + 3′- Ammonito Domizioli al 65′ per gioco pericoloso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X