La sagra del Polentone
compie 20 anni

SANT'ANGELO IN PONTANO - Domenica 9 ottobre protagonista il piatto tipico preparato dai cuochi della pro loco in concomitanza con la Fiera e Mostra degli Uccelli per le vie e la piazza del paese

- caricamento letture

polentone_01

polentone_02

 

Quando la farina, laboriosamente maneggiata e tagliata ad hoc, incontra il sapore prezioso del ragù nasce la magia di un piatto che è simbolo della tradizione santangiolese: il Polentone. I maghi in questo caso sono i cuochi volenterosi della Pro Loco di Sant’Angelo in Pontano che, di anno in anno, rafforzano la loro secolare esperienza nella realizzazione di un vero capolavoro culinario. Il tutto prenderà vita in uno scenario unico, le vie di un piccolo paese che, ospitando bancarelle di ogni genere, offriranno a tutti coloro che vorranno partecipare un’ottima location per lunghe passeggiate e shopping spensierato.

polentone_03

Ogni anno, la seconda domenica di ottobre, in occasione della Fiera e Mostra degli Uccelli, le vie e la piazza del paese brulicano di gente che non perde occasione di assaporare il tradizionale polentone santangiolese, possibile da acquistare anche d’asporto nello stand gastronomico. Domenica 9 ottobre 2016, a partire dalla mattinata, i volontari della Pro Loco rinnovano il loro invito a partecipare alla manifestazione, giunta ormai alla sua 20esima edizione, con la promessa che il sapore inconfondibile del Polentone santangiolese tornerà a stupire molti palati, completando il pasto con grigliate, coniglio in porchetta, contorni, castagne e vino cotto.

 


polentone_04

polentone_05


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X