La Lube perde 3 a 0 a Perugia (25-20, 25-23, 27-25) e viene eliminata in semifinale dalla lotta Scudetto. Con il ko rimediato in Umbria si chiude la stagione dei biancorossi. I cucinieri hanno perso tutte le competizioni in semifinale: in Coppa Italia e Champions contro Trento e nei play off contro Perugia.
LA CRONACA – Coach Blengini si affida a Christenson-Fei, Priddy-Juantorena, Stankovic-Cester e Grebennikov libero. Dall’altra parte Perugia manda in campo De Cecco-Atanasjevic, Kaliberda-Russell, Buti-Birarelli e Giovni libero. Il primo set gira sul 14 a 9 in favore della Lube, qui si spegne la luce dei biancorossi e il parziale gira. Perugia si porta avanti 17 a 16 con l’ace di Russell e vince 25 a 20 dopo l’errore al servizio di Vitelli. Nel secondo set la partenza dei locali è fulminea e Atanasjevic va a segno per il 13 a 6. La Lube torna in carreggiata con i colpi di Mijlkovic (in campo per Fei) e mette la testa avanti sul 19 a 18. Il finale di parziale è di marca locale con Russell che chiude 25 a 23 e porta i suoi avanti 2 a 0. Il terzo set sembra essere un monologo degli umbri fino al 19-13 (Russell), poi la Lube torna in carreggiata e dà vita ad un bel finale: l’attacco out di Mijlkovic chiude il set 27 a 25 e chiude la gara e la serie di semifinale. Perugia approda in finale, Lube che chiude qui la stagione.
Il tabellino
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 5, Fromm, Holt n.e., De Cecco 2, Kaliberda 9, Giovi (L), Russell 19, Dimitrov, Tzioumakas n.e., Elia, Atanasijevic 15, Fanuli n.e., Birarelli 6. All. Kovac.
CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Fei 3, Juantorena 11, Vitelli, Stankovic 5, Priddy 1, Kovar n.e., Christenson 3, Cester 6, Grebennikov (L), Miljkovic 11,
Corvetta n.e., Cebulj 7, Podrascanin 2. All. Blengini.
ARBITRI: Cipolla (PA) – Bartolini (FI).
PARZIALI: 25-20 (29’), 25-23 (31’), 27-25 (34’).
NOTE: Spettatori 3880. Perugia bs 13, ace 6, muri 6, errori 6, ricezione 44% (16% prf), attacco 49%.Lube bs 14, ace 4, muri 7, errori 5, ricezione 49% (25% prf), attacco 43%.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Altro anno con 0 titoli in tasca e con una squadra piena zeppa di campioni. Gentilissimo Signor Giulianelli e Gentilissima Signora Sileoni l’anno prossimo non fate come quest’anno!!!!! Lo scudetto si vince in campo e no sulla carta. Cercate di cambiare rotta e soprattutto assumere un atteggiamento di umiltà. Perugia ci ha dimostrato che con pochi nomi e tanta umiltà si arriva fino in fondo.
Che ncioccata de denti!! Avete avvertito Costa Magna e Silensis Kan??
Purtroppo è una serie di brutte stagioni
Ma che mi dite !! Mi ero ripromesso di farmi un delfine con l’assessore !!!
OHHHHHH NOOOO!!!!!
Selfie
Commenti?? Che vuoi commentare….La colpa è tutta di Recine, no??? Comunque, complimenti per la sportività….Nessuno che si sia presentato alla fine della partita per le interviste…..Colantoni e Lucchetta hanno cercato di allungare il brodino, ma dalla sponda Lube zero assoluto….come le vittorie di quest’anno….
Una squadra con poco cuore e stanca mentalmente oltre ai guai fisici di tanti elementi della panchina come Kovar e Parodi che fino all’anno scorso erano validi titolari.
Anche se in questa fase avesse superato Perugia, che in campionato è andata maluccio finendo addirittura quinta a 17 punti dai primi, salvo miracoli non avrebbe avuto scampo né con Trento, tanto meno con Modena la super favorita.
Non è il primo anno che con tanti campioni a libro paga si assiste al solito mesto e inspiegabile epilogo.
3 competizioni, nessuna finale.
Sarà un tabù psicologico?
Onore ai perugini.
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, vai a vedere che è civitafogna che porta male!!!
partita indecorosa….mai visto giocare una squadra così male….a che serve arrivare primi nella regolar seaon, se poi ci si affloscia così. ..Io penso che bisognerebbe risparmiare energie per affrontare meglio la fase finale. …meglio arrivare 3° o 4° con tante energie finali da mettere in campo, che primi e poi flaccidi.
Dai che si rifaranno con la Coppa Campioni!!!!!!
A già, no, è volata via pure quella…..
Cool fine di un ciclo. e ora?
Lor signori lamentano un certo disagio , (Gioia allo stato puro ) e a Civitanova per colpa di qualche scelta elettiva andata a male a questi campioni gli hanno costruito pure casa. Casa???? No un Palas con tutti i comfort, latrine comprese. E pensare che a Civitanova c’è chi muore in macchina e nei garage. No, non voglio polemizzare. Oggi è un giorno di festa per la performance della Lube, amatissima squadra maceratese. Si, maceratese, dove l’avete cresciuta e pasciuta e poi smollata ma tanto ce l’avete sempre nel ” cuore “, nonostante un groviglio di corna. Pensate un po’, tempo fa un sindaco di cui non faccio il nome e un vice sindaco di cui è superfluo fare il nome, litigarono aspramente per La Lube, l’uno, arrivando al punto di accusare l’altro addirittura di scippo con destrezza di squadra in tempo di elezioni. Fosse stata scippata il giorno dopo, questa lite non ci sarebbe mai stata, anzi una bella cena di ringraziamento per aver portato via una squadra che portava al sindaco solo problemi amministrativi ed economici, dato che pure a Macerata si marciava a scrocco. Quest’anno non si farà neanche ” The King of the Beach “, perché il comune che spende milioni per dare casa a una squadra miliardaria, non tira fuori una manciata di soldini per un torneo di volley dove perlomeno si poteva far giocare anche La Lube a scopo umanitario. Pensate in che incaglio ( impasse per i più esigenti ) si deve trovare una povera cittadina che ha un Palazzetto dello Sport interdetto alle squadre locali. Certo che se La Lube venisse, diciamo così, accidentalmente riospitata ( col cavolo ) a Fonteamara, anche perché dopo gli ultimi risultati, i posti a sedere dovrebbero essere più che sufficienti per ospitare tutti i fans di ” Lube nel cuore “, costretti a spostarsi con ogni tempo, ( meno quello allegro ma non troppo ) per seguire i campioni. Campioni, ehh de chee? De osso a scrocco!! ( Quest’ultima battuta mi è venuta così, spontanea, naturale). Lor signori, godetevi questo giorno di festa. Per ritrovare, sicuramente, altri giorni così c’è da aspettare un altro annetto ma riassaporerete la stessa gioia. Forza Rata!!! Forza Citano!!!
@ Micuci
Sul calcio non andiamo molto d’accordo ma debbo farti i complimenti per il post sulla Lube.
Fatto veramente bene e sempre forza Rata
E adesso la premita ditta Sileoni-Giulianelli…..pardon Giulianelli, (Sileoni è solo il megafono del vero capo, quello che sa come parlare ai giocatori ma non con la stampa, chissà perchè????) chi caccerà ?? Tutti? Nessuno?? Si cacceranno da soli???
Grazie Valentini. E a presto…. foss’anche in amich.. pardon, in disamichevole.
micucci tanto di cappello davvero!!!