di Marco Cencioni
Sessantamila euro di pneumatici: questo il bottino di un furto messo a segno nella notte a Pian Di Pieca di San Ginesio. A finire nel mirino di alcuni malviventi il gommista Luciano Salvucci, proprietario dell’officina che si trova lungo la provinciale 78. Circa 800 i pneumatici portati via, nuovi e appena arrivati, oltre agli attrezzi da lavoro.
Maxi furto di pneumatici: alcuni malviventi, giunti con un camion a Pian di Pieca, hanno messo a segno un colpo alla officina Salvucci. Sparite centinaia di gomme che erano all’interno dei locali del gommista. A scoprire il furto è stato il titolare, Luciano Salvucci, questa mattina quando è andato ad aprire per ricevere i primi clienti. Si è accorto che le pile di gomme erano sparite e che i ladri hanno colpito passando dal retro. «Dalla parte che non si vede dalla strada – dice Salvucci -. Si sono introdotti all’interno dell’officina da una finestra del bagno, una volta entrati hanno mandato in corto circuito l’allarme e preso il registratore delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Poi si sono dedicati a caricare le gomme, che hanno portato dalla mia officina fino ad un camion che avevano lasciato sul campo che si trova dietro allo stabile. La merce non era assicurata, nessuno ha visto o sentito nulla – continua Salvucci -. Sicuramente, vista la quantità di gomme rubate, i ladri avranno agito in gruppo ed erano in tanti». Scoperto l’accaduto al titolare non è rimasto altro da fare che andare a denunciare tutto ai carabinieri nella speranza che possano risalire agli autori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono dispiaciuto per il titolare , ma sicuramente qualcuno sapeva molto bene come muoversi e quando agire !!! non per essere maligni ma potrebbe esserci un qualcuno insospettabile !!!!!
Con quest’aria vedremo un delinquente che ci riempe di botte per prenderci due soldi e si giustifichera’ dicendo che ne abbiamo più di lui. In verità già succede. E a dirla tutta se si rubano gomme è chiaro che si tratta di un furto organizzato altro che ladri di polli