Barbara Giuggioloni: “Offritemi un caffè,
ci pagherò una badante”

MACERATA - La giovane mamma malata di Sla e i suoi familiari hanno lanciato un appello: "Se versassimo un euro ciascuno al mese, potrebbe avere un sostegno di giorno e di notte"
- caricamento letture
Barbara Giuggioloni

Barbara Giuggioloni

Rinunciare ad un caffè per aiutare Barbara Giuggioloni, la giovane mamma maceratese che da anni lotta contro la Sla. Barbara si è distinta per la dignità e il coraggio con cui ha affrontato la sua situazione. Ora ha bisogno di una badante che la segua giorno e notte, la sua famiglia non può permettersela. Da qui l’idea di trovare un aiuto concreto da parte dei maceratesi e di quanti la conoscono. Basterebbe donare un euro a testa per permetterle di vivere meglio. Con un appello diffuso attraverso i social Barbara e la sua famiglia stanno cercando di raccoglierei fondi necessari

 

»Barbara ha 40 anni – scrivono – un marito, una figlia… e la Sla, una patologia neurodegenerativa che l’ha resa ormai una bellissima statua.Tutto quello che per la maggior parte di noi è scontato per lei non lo è, non può occuparsi della sua casa nè della sua famiglia, non può abbracciare le persone che ama o dare un bacio a sua figlia. E allora io voglio offrirti un caffè al mese, come se potessi venire lì a trovarti a berlo con te, così qualcuno potrà prepararti quel caffè, e aiutare te e la tua famiglia, amica mia».

Poi l’invito a donare: «Se potete, donate tramite bonifico bancario la cifra simbolica di 1 euro al mese (12 euro per tutto l’anno), o anche di più se volete, questo permetterà a Barbara di prendere una badante. Le coordinate sono: Iban IT06Y 05704 13400 00000 0002166 intestato a Barbara Giuggioloni – Banca Popolare di Spoleto – filiale di Villa Potenza».

(a.p.)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X