Colpo alle Poste,
ladri fanno esplodere il bancomat

TREIA - Nella notte ignoti hanno fatto saltare lo sportello della sede centrale. Magro il bottino che ammonterebbe a poche centinaia di euro. Nella deflagrazione infatti molte banconote si sono macchiate di blu per la presenza del dispositivo di sicurezza contro i furti. Rubate due auto con le quali i banditi si sono dati alla fuga
- caricamento letture
Il bancomat esploso a Treia

Il bancomat esploso a Treia

 

Il bancomat esploso

Il bancomat esploso

 

di Sara Santacchi

(foto di Lucrezia Benfatto)

Colpo nella notte alle poste di Treia: fanno saltare il bancomat, ma riescono a portare via solo poche centinaia di euro.

Esplosione nella notte a Treia dove i ladri hanno fatto saltare lo sportello del bancomat della sede centrale delle poste del paese, in via Nazario Sauro, per poi fuggire. Conteneva 50mila euro. I malviventi però si sono dovuti accontentare di un magro bottino: poche centinaia di euro. L’esplosione ha macchiato gran parte delle banconote all’interno dello sportello, grazie al dispositivo che si aziona durante i tentativi di furto, rendendole quindi senza valore. Nelle stesse ore è stato messo a segno anche un furto di due auto, una Peugeot e una Rover, nel garage di un’abitazione in via Vidimi a Borgo Vittorio Veneto, zona periferica di Treia. I ladri hanno perquisito diversi garage fino ad arrivare a quello in via Vidimi. E’ qui che il proprietario aveva lasciato le chiavi all’interno delle vetture. Per i malviventi è stato un gioco da ragazzi portarle via indisturbati. Con gli stessi mezzi, poi, sono fuggiti dopo aver messo a segno il colpo al bancomat. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri di Macerata e di Treia per ricostruire l’accaduto. I militari visioneranno i filmati delle telecamere installate all’esterno dell’edificio postale per individuare i colpevoli e chiarire la dinamica dei fatti.

Non è il primo bancomat che viene fatto saltare a Treia. In passato si contano anche quello di una banca Carifermo e della Banca delle Marche.

 

bancomat treia lb (25)

bancomat treia lb (24)

bancomat treia lb (23)

bancomat treia lb (22)

bancomat treia lb (21)

bancomat treia lb (20)

bancomat treia lb (19)

bancomat treia lb (18)

bancomat treia lb (17)

bancomat treia lb (16)

bancomat treia lb (15)

bancomat treia lb (14)

bancomat treia lb (13)

bancomat treia lb (12)

bancomat treia lb (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X